Perth

Giorni 2 - 5

Perth è l'attrazione principale dell'Australia Occidentale. Acclamata come la capitale più «soleggiata» del paese — e benedetta dalle acque sbalzanti del fiume Swan e da chilometri di costa — attrae appassionati di buongustai, fashioniste e amanti del divertimento. Visita Kings Park e Botanic Garden; lo splendido quartiere culturale della città dove troverai gallerie d'arte, il Western Australian Museum e lo State Ballet and Opera; dirigiti verso la spiaggia per nuotare con i delfini; navighi lungo il distretto di King Street per un assaggio di Gucci, Louis Vuitton e compagnia; e se tu Sono in qualsiasi cosa vintage, visita Guildford per una terapia retrò al dettaglio.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Perth

Adelaide

Giorni 5 - 6

Una volta conosciuta come la «Città delle Chiese», oggi Adelaide è meglio riconosciuta per la sua raffinatezza, il fascino e la sensazione cosmopolita. La capitale dell'Australia Meridionale è un fulcro di festival e gallerie d'arte; gode di una vivace vita notturna e di musica dal vivo; inoltre c'è un sacco di shopping, tra cui splendidi opali, da fare; e delizie gastronomiche da gustare. Fai un salto nella Art Gallery of South Australia per ammirare l'arte indigena o il South Australian Museum dedicato alla storia naturale; fai un giro nell'Adelaide Botanic Garden; o se sei in piedi per un'escursione, scopri i sentieri sulle Mount Lofty Ranges.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Adelaide

Kingscote

Giorni 6 - 7

Kingscote è la città più grande della bellissima Kangaroo Island dell'Australia Meridionale, situata nella splendida Nepean Bay. Una piscina di marea meravigliosamente idilliaca consente ore di nuotare tranquillamente nelle acque calde, e la vicina Emu Bay offre una spettacolare distesa di sabbia polverosa lambita da acque cristalline turchesi. Una serie di cantine, birrifici e ristoranti di prim'ordine rendono la città popolare tra gli amanti del cibo, mentre una fantastica selezione di negozi, gallerie d'arte e vivaci mercati regolari aggiungono fascino. Gli appassionati di storia apprezzeranno i numerosi edifici storici qui, con Reeves Point (Old Kinngscote) che è uno dei punti salienti. Dirigiti al vicino Busby Islet Conservation Park per alcuni eccellenti sentieri escursionistici e la possibilità di avvistare Little Penguin, Australian Pelicans e Sooty Oystercatchers.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Kingscote

Adelaide

Giorni 7 - 8

Come precedentemente descritto

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Adelaide

Robe

Giorni 8 - 9

Situata sulla costa calcarea dell'Australia Meridionale, all'estremità meridionale della baia di Guichen, la storica città balneare di Robe è nota per le sue lunghe distese di spiagge incontaminate, i suoi numerosi siti storici e musei e i suoi famosi deliziosi gamberi. La strada principale della città presenta un'affascinante via dello shopping fiancheggiata da alcuni meravigliosi edifici antichi, gallerie d'arte e artigianato di buon gusto, incantevoli boutique e alcuni ottimi ristoranti, caffè e pub. Un certo numero di spiagge appartate si trovano vicino al centro della città che offrono innumerevoli opportunità per attività all'aperto, tra cui pesca, nuoto e surf. Assicurati di fare una delle piacevoli passeggiate in spiaggia lungo Long Beach, un tratto sabbioso di 12 chilometri, che è una delle poche spiagge in Australia raggiungibile in auto.

Maggiori Informazioni

Robe

Port Campbell

Giorni 9 - 10

Port Campbell è una vivace città costiera situata a Victoria, in Australia, e una popolare destinazione turistica, circondata da alcune delle famose attrazioni della Great Ocean Road. La piattaforma rocciosa del London Bridge, la gola di Loch Ard, Gibsons Steps e i celebri Dodici Apostoli (una serie di imponenti faraglioni calcarei al largo) sono raggiungibili in pochi minuti di auto. Port Campbell offre anche alcuni ottimi ristoranti e caffè con splendide viste sulla spiaggia, superbe panetterie che vendono prodotti freschi fatti in casa e numerosi negozi e gallerie da esplorare.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Port Campbell

Melbourne

Giorni 10 - 12

Il «cuore della cultura» australiano, Melbourne, è la capitale di Victoria e si trova sulle rive del fiume Yarra. Famosa per i suoi splendidi giardini, l'emozionante scena culinaria e la ricchezza di attrazioni artistiche e culturali, la città è attraente per i viaggiatori con una varietà di interessi. I Royal Botanic Gardens di Melbourne offrono una spettacolare esposizione di piante e fiori indigeni, un Aboriginal Heritage Walk e concerti dal vivo; l'impressionante Melbourne Star offre un'esperienza di 30 minuti e 120 metri di altezza sulla città; e l'uber-moderna Federation Square include il magnifico NVG International Gallery, che ospita opere antiche e capolavori contemporanei. Altri punti salienti includono l'abbondanza del Queen Victoria Market, i vicoli e i vicoli nascosti intorno alle strade Bourke, Collins e Flinders per il cibo e la vita notturna, e il possente Melbourne Cricket Ground, probabilmente uno dei migliori al mondo.

Maggiori Informazioni

Melbourne

Yulara

Giorni 12 - 13

Situata nel sud del Territorio settentrionale dell'Australia, la remota città di Yulara si trova a soli 18 chilometri dal sito sacro dell'umanità, Uluru, conosciuto anche come Ayers Rock. Questa città isolata funge da hub di servizio per il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta e offre un po' di comfort nel duro paesaggio dell'Outback. I visitatori lo utilizzano come base per esplorare il parco e vedere l'attrazione principale della zona, Uluru. Questa epica formazione di arenaria è alta quasi 350 metri e misura 10 chilometri di circonferenza, con grotte nascoste, antiche opere rupestri e sfumature ardenti ultraterrene al tramonto. Altre attrazioni e attività popolari includono: il Field of Light Uluru, il Desert Awakenings Tour e il Wintjiri Arts & Museum.

Maggiori Informazioni

Yulara

Sydney

Giorni 13 - 16

Situata lungo la costa sud-orientale australiana, Sydney è una delle più grandi città australiane e funge da capitale del Nuovo Galles del Sud. Non importa ciò che desideri - shopping, arti, attività all'aria aperta - probabilmente sarai sconcertato dall'ambito di scelta disponibile qui. In primo luogo, ci sono i luoghi imperdibili: l'iconica Sydney Opera House, l'Harbour Bridge, dove i visitatori possono arrampicarsi ascoltando la storia di Sydney; e la Sydney Tower che offre spettacolari viste a 360 gradi della città. Esplora i centri fotogeni sulla riva di Darling Harbour, Circular Quay e il quartiere Rocks oppure immergiti nelle scene musicali e gastronomiche più grandi della vita della metropoli dopo il tramonto. Per diversioni più rilassate, dirigiti verso la spiaggia o sali su un traghetto per un ampio tour del Sydney Harbour e dello splendido fiume Parramatta.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Sydney

Palm Cove

Giorni 16 - 21

Palm Cove è una destinazione incredibilmente bella e tropicale sulla costa del Queensland, situata a circa 27 chilometri a nord di Cairns. Lunghe distese di morbide sabbie bianche sono sostenute da linee di palme (che danno il nome alla città) e bagnate da acque turchesi e incontaminate. I visitatori possono approfittare di eccellenti opportunità di nuoto, immersioni, snorkeling, canoa, sci nautico e gite in barca. Il bar salta mentre guardi il tramonto e concedetevi una vasta gamma di sapori in uno dei tanti ristoranti. La zona è nota anche per la sua rigogliosa foresta circostante, decorata da alcune strade strapazzanti di treni e funivie (Kuranda Scenic Railway e Skyrail Cablecar), che offrono una vista sublime sulla giungla e sulla costa oltre. Un altro elemento della lista dei secchi nelle vicinanze è il sognante Australian Butterfly Sanctuary, la più grande voliera a farfalla dell'emisfero meridionale.

Maggiori Informazioni

Palm Cove
torna in cima alla pagina