Giorno 1: Viaggio Notturno

Giorno 2: Perth

Consigli dagli Esperti

Da non perdere:
- Immergersi nel verde del parco botanico Kings Park dove potrete anche camminare sospesi tra le cime degli alberi lungo il sentiero Lotterywest Federation Walkway
- Visitare il vicino porto turistico di Fremantle a pochi chilometri da Perth, popolare anche tra i locali per le gite domenicali, i mercatini, la ristorazione e l'intrattenimento
- Fare un'escursione in giornata nella regione dello Swan River, una delle principali regioni vinicole australiane
- Rilassarsi sulla famosa spiaggia di Cottlesoe
- Esplorare in bicicletta l'isola di Rottnest a pochi minuti di traghetto da Perth famosa per essere habitat per il Quokka (piccolo marsupiale residente sull'isola) e per le sue splendide spiagge dove è possibile fare snorkelling

Per intrattenersi la sera invece potete scegliere tra il quartiere di Northbridge che offre al visitatore ampia scelta tra nightclubs, pubs, caffè e ristoranti per tutti i gusti, oppure per un'esperienza gastronomica più raffinata potrete scegliere tra uno dei ristoranti trendy della vicina Subiaco.

Giorno 3: Perth

Giorno 4: Perth

Giorno 5: Adelaide

Consigli dagli Esperti


Da non perdere:

- Fare shopping al Rundle Mall, punto nevralgico della città dove si concentrano numerosi negozi di abbigliamento ma anche bar, chioschi di fiori, etc.
- Visitare il Central Market e provare qualche prelibatezza enogastronomica del South Australia
- Rilassarsi nel giardino botanico situato all'estremità orientale della North Terrace
- Assaggiare dell'ottimo vino presso una delle numerosissime cantine in una delle regioni vinicole più famose dell'Australia: Barossa

Giorno 6: Kingscote

Tour alla scoperta delle meraviglie dell'isola di Kangaroo.


Si inizia con la visita di Seal Bay, dove potrete osservare i leoni marini spiaggiati.

Con la vostra guida potrete andare direttamente sulla spiaggia, a pochi metri da loro.
Dopo pranzo viagerete verso Vivonne Bay, dove potrete avvistare i delfini nuotare tra le onde a pochi metri da riva. 
Proseguirete poi verso il Flinders Chase National Park, dove potrete visitare le famose Remarkable Rocks, antiche formazioni rocciose a picco sull'Oceano, e Admiral's Arch, un arco roccioso dove si trova una colonia di otarie della Nuova Zelanda.

LIMITAZIONI BAGAGLIO
Il limite dei bagagli è di 10 kg massimo. 
Si consiglia di portare sull'isola solo un piccolo bagaglio con il necessario per 1 notte
E' possibile lasciare il bagaglio in eccesso ad Adelaide in deposito presso l'hotel.

COSA PORTARE
Si raccomanda di portare cappello, scarpe confortevoli per camminare, una felpa e una giacca a vento impermeabile in inverno.

Consigli dagli Esperti

Kangaroo Island è la terza isola per grandezza in Australia situata a circa 110 Km a sud ovest di Adelaide, facente parte dello Stato di South Australia.
E' raggiungibile sia via traghetto (45 minuti da Cape Jervis) sia via aereo (voli Adelaide/Kingscote operati dalla compagnia aerea regionale REX).
Grazie alla sua posizione isolata dalla terra ferma, ha risentito solo in maniera marginale dell'insediamento europeo e conserva oggi buona parte della sua flora e fauna originaria, essendo dichiarata per un terzo del suo territorio parco nazionale o di conservazione.
Sull'isola è infatti possibile vedere svariate specie autoctone di animali (koala, canguri, echidna, little penguins (pinguini minori), leoni marini e foche della Nuova Zelanda...) e circa 900 specie di piante.
Kangaroo Island è inoltre conosciuta per l'allevamento di api e produzione di miele, prodotti fatti con olio di emu e di eucalipto, vino e altri prodotti gastronomici.

Da non perdere:

- Seguire una visita guidata a Seal Bay per osservare da vicino una colonia di leoni mairini
- Esplorare il Parco Nazionale Flinders Chase dove potrete ammirare le Remarkable Rocks (formazioni rocciose di forma particolare), l'Admiral Arch e colonie di foche originarie della Nuova Zelanda
- Assistere a una parata notturna dei pinguini più piccoli al mondo visibili solo in Australia e Nuova Zelanda
- Scalare a piedi o "sand boarding" le dune di sabbia del Little Sahara
- Nuotare o pescare alla bellissima spiaggia di Vivonne Bay

Giorno 7: Adelaide

Giorno 8: Robe

Data presa: 16 Aug 2023 alle 09:00

Data rilascio: 18 Aug 2023 alle 16:00

Durata: 3 giorni

Città di partenza: Adelaide

Città di arrivo: Melbourne

Fornitore:Hertz

Categoria auto:FDAR

Caratteristiche: Full-size, 4 door, Automatic (cambio), con aria condizionata

Nota bene:

I veicoli mostrati servono da esempio.

I modelli specifici all'interno di una classe di vetture possono variare in quanto a disponibilità e caratteristiche come numero di posti a sedere, capienza del bagagliaio e chilometraggio.

Non è possibile dunque garantire il modello di auto e soprattutto la capienza del bagagliaio, assolutamente indicativa.

Opzioni:Prezzi per giorno (Servizi da pagare in loco, in valuta locale, al momento del ritiro del veicolo. I prezzi mostrati sono indicativi e potranno subire variazioni)
 

Dettagli tariffa e informazioni noleggio

La tariffa include:- Abbattimento franchigia (Maximum Damage Waiver - MDW)
- Copertura Danni (Loss Damage Liability - LDL)
- Responsabilità civile
- Oneri aeroportuali
- VRR (tasse di circolazione)
- GST (tasse locali)
- Assistenza stradale 24h
- Chilometraggio illimitato
- Guidatori aggiuntivi (da dichiarare al ritiro del veicolo e in possesso dei requisiti per il noleggio).

La tariffa non include

- Navigatore satellitare
- Pieno di benzina
- Pedaggi
- Seggiolini per bambini
- Delivery & collection fees
- One way fee (da regolare in loco)
- Tutto quanto non specificato nelle inclusioni.

Requisiti di noleggio:
Patente in corso di validità ed emessa da almeno un anno
Patente internazionale obbligatoria
Carta di credito dell'intestatario del noleggio auto (è accettata carta di credito di terzi se presenti al ritiro del veicolo), con plafond sufficiente per coprire drop off e cauzione.
Voucher di noleggio
Hertz accetta le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, American Express
Il deposito in contanti non è accettato
Età minima di noleggio: 21 anni. Per le categorie 4WD l'età minima richiesta è 25 anni
E' previsto un supplemento per guidatori tra 20 e 24 anni, regolabile al momento del noleggio

ATTENZIONE:
La copertura Maximum Damage Waiver copre pneumatici e cristalli; non copre eventuali danni a tetto e parte sottostante del veicolo, nè eventuali spese di rimozione. E' prevista inoltre copertura in caso di furto.
Le tariffe non includono l'assistenza stradale Premium (per danni di responsabilità del conducente), come chiavi bloccate nell'auto, esaurimento del carburante o batteria scarica - $ 3,30 al giorno.
Solo con le categorie di auto 4WD è possibile percorrere Mereenie Loop (Northern Territory), Gibb River Road e Bungle Bungles (Western Australia), Bloomfield Track (Queensland). Con nessuna categoria di auto è possibile dirigersi verso Jim Jim Falls e Twin Falls (Kakadu National Park), nè su Fraser Island.
E' fortemente sconsigliato guidare di notte nelle aree al di fuori dei centri urbani, eventuali danni riportati al veicolo in questi casi non saranno coperti dall'assicurazione.

Nessuna categoria di auto può essere guidata su strade allagate o innevate, sulla sabbia o essere portata a contatto con acqua salata.
Hertz permette alle auto noleggiate sulla costa di essere traghettate su Kangaroo Island, tuttavia, a bordo del traghetto, indipendentemente dalla copertura assicurativa proposta, il veicolo non è coperto da alcuna assicurazione.
A Kangaroo Island solo le auto 4WD possono essere guidate su strade sterrate.
E’ vietato fumare all’interno dell’abitacolo.
L’auto deve essere riconsegnata con il pieno.E’ richiesta la patente internazionale (modello

Convenzione di Ginevra 1949 oppure Vienna 1968) unitamente a quella italiana rilasciata da almeno 1 anno oppure una traduzione ufficiale in lingua inglese.

L’intestatario dell’auto deve inoltre essere in possesso di una carta di credito dei principali circuiti.

I modelli specificati all’interno di una stessa classe/categoria di vetture possono variare in base alla disponibilità, mantenendo le medesime caratteristiche quali il numero di posti a sedere e la capienza del bagagliaio.

Si prega di prestare molta attenzione alla sottoscrizione del contratto di noleggio, eventuali addebiti applicati in loco e da Voi firmati (assicurazioni aggiuntive, drop off, carburante ecc..) non potranno essere contestati al rientro in Italia.

In Australia la guida è a sinistra, con limite di velocità di 50 km/h nei centri abitati e di 100 km/h sulle strade statali.

Sono obbligatorie le cinture di sicurezza sia per i conducenti che per i passeggeri.

Sono in vigore norme particolarmente severe per la guida in stato di ebbrezza. 

E’ necessario seguire le regole di accesso a molte aree remote esclusive per fuoristrada. L’utilizzo di veicoli non fuoristrada su strade non asfaltate annulla la copertura assicurativa.

Per tutte le tipologie di auto è necessario, nelle aree definite remote, guidare solo con la luce del sole in quanto le assicurazioni non coprono eventuali danni arrecati alle vetture dal tramonto all’alba.

E’ comunque sempre indispensabile leggere attentamente il contratto di noleggio rilasciato in loco ove viene riportata la specifica delle località remote non raggiungibili con veicoli a noleggio e tutti i casi in cui il danno viene considerato provocato “da negligenza” e quindi non è coperto da assicurazione.

 

Consigli dagli Esperti

Robe è un'affascinante porticciolo storico situato sulla Limestone Coast nello stato del South Australia.

E' meta turistica durante tutto l'anno grazie alla sua ospitalità e la freschezza del suo pesce (in particolare del gambero) che si può gustare in uno dei ristoranti locali.

Giorno 9: Port Campbell

Consigli dagli Esperti

Port Campbell National Park si trova sulla Great Ocean Road ed è costituito da alte scogliere di pietra calcarea che sono state erose nel corso di migliaia di anni dando vita a varie formazioni rocciose che oggi rappresentano questo tratto panoramico costiero come per esempio i 12 Apostoli e il London Bridge.

Non lasciate Port Campbell senza aver effettuato un volo panoramico in elicottero sopra ai "12 Apostoli". 

Proseguite poi con la vostra auto lungo la Great Ocean Road, strada panoramica tra le più rinomate in Australia. Arrivati a Torquay, deviate per Melbourne e cenate in uno dei numerosi ristoranti che che trovate in città, con cucine provenienti da tutto il Mondo.

Giorno 10: Melbourne

Consigli dagli Esperti


Da non perdere:

- Passare sulla sponda Southbank e godersi un pranzo vista fiume
- Passeggiare tra le vie secondarie e le gallerie storiche dove vive la vera Melbourne tra ristoranti raffinati, bar nascosti e piccole boutiques
- Per gli appassionati di sport, visitare al Melbourne Cricket Ground (rinnomato stadio utilizzato per numerosi incontri di cricket e football)
- Girovagare per il quartiere alternativo di Fitzory e bere un buon caffé su Brunswick Street immersi nell'atmosfera bohemienne di questa parte della città
- Rilassarsi un pomeriggio sulla spiaggia di S.Kilda

 

Giorno 11: Melbourne

Giorno 12: Yulara

Partirete dal vostro hotel nel primo pomeriggio per raggiungere l'Uluru Kata Tjuta National Park.

A pochi minuti dall'ingresso nel Parco vedrete apparire Uluru nella sua maestosità, con una prima sosta fotografica che vi consentirà di immortalare questa icona d'Australia.

L'escursione prosegue con una passeggiata attorno alla base del monolite, fino al Mutitjulu Waterhole, un corso d'acqua semi-permanente incastonato tra le rocce.

Qui avrete l'opportunità di apprendere le storie sulla creazione di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (il pitone). Potrete ammirare le pitture rupestri del popolo Anangu e conoscere il significato che Uluru ha sempre avuto per il popolo aborigeno. Il viaggio prosegue poi verso Talinguru Nyakunytjaku, un punto panoramico da cui potrete ammirare una splendida vista di Uluru, con i Monti Olgas sullo sfondo, al calar del sole.

Durante il tramonto vi verrà offerto un bicchiere di spumante.

 

AUDIOGUIDA IN ITALIANO Su questo tour è richiedibile audoguida con commento in italiano.

Il tour viene condotto da guida parlante inglese ed il commento trasmesso dall'audioguida è registrato da una persona parlante italiano.
Va richiesto all'atto della prenotazione ed è soggetto a riconferma da parte del fornitore.

E' gratuito e non viene richiesto alcun deposito cauzionale.

Gli auricolari non vengono forniti, potete utilizzare i vostri o in alternativa è possibile acquistarli direttamente in loco.

NATIONAL PARK ENTRY FEE Ricordiamo che in loco si dovrà pagare una tassa di ingresso al parco (National Park entry Fee) pari a 38 AUD a persona a partire dai 18 anni di età.
Il pass è valido fino a 3 giorni di permanenza.

 

Consigli dagli Esperti

ULURU:
- Mala Walk: un paio di kilometri di facile accessibilità lungo il quale si possono osservare arte rupestre aborigena e luoghi di estrema importanza secondo la storia della creazione Dreamtime
- Base: 9Km circa ma di facile percorrenza che permette di scoprire la "roccia" nella sua diversità di forme e colori
- Scalare Uluru: difficoltà media, necessita di una buona condizione fisica. Le popolazioni Anangu chiedono ai turisti di non scalare non solo per rispetto al significato sacro che questo luogo rappresenta per la loro cultura ma anche in seguito agli incidenti avvenuti nel corso degli anni per i quali loro, in quanto "guardiani" di questo luogo, si sentono responsabili.
KATA TJUTA:
- Walpa Gorge Walk: un paio di chilometri di facile percorrenza
- Valley of the Winds (Vallata dei venti): 7 Km circa di media difficoltà, da evitare nelle ore calde della giornata

Giorno 13: Sydney

Giorno 14: Sydney

Giorno 15: Sydney

Giorno 16: Palm Cove

Giorno 17: Palm Cove

Giorno 18: Palm Cove

ESCURSIONE BARRIERA CORALLINA  - pranzo incluso 

Partenza dal vostro hotel di Palm Cove o immediate vicinanze per il Reef Fleet Terminal a Marlin Marina Cairns e imbarco alle 07:30 su catamarano di 20 metri per la vostra giornata sulla Grande Barriera Corallina.
La prima sosta sarà ad Upolu Cay, un atollo di sabbia circondato da acqua cristallina e non molto alta. Potrete effettuare in giro sulla barca dal fondo di vetro o dedicarvi allo snorkeling o alle immersioni (quest'ultime non incluse, a pagamento).
Pranzo servito a bordo (bevande escluse).
Durante il pranzo navigherete per raggiungere la parte esterna dell'Upolu Reef dove potrete fare snorkeling o immersioni al meraviglioso "Wonder Wall" che offre splendidi spettacoli di coralli ed un'abbondante vita marina.

Lo staff sara' a disposizione per snorkeling guidato.
La crociera si concluderà verso le 16:30.

A seguire transfer per il vostro hotel di Palm Cove.

Attenzione Upolu Cay è un isolotto corallino naturale e proprio per questo motivo le sue dimensioni e la sua visibilita' sono variabili e soggette alle condizioni meteo e del mare giornaliere.

Be Green! La compagnia di navigazione ha ottenuto il riconoscimento “Advanced Ecotourism”.

Si tratta del livello più alto dedicato a operatori innovativi e che prestano la massima attenzione all’ambiente ottimizzando le risorse e contribuendo attivamente alla salvaguardia dell’ambiente naturale in cui operano.

Reception Area Pool & BBQ Area BBQ Area

Giorno 19: Palm Cove

Pool Spa Studio Suite

Giorno 20: Palm Cove

Studio Suite Studio Suite Spa Suite

Giorno 21: Viaggio Notturno

Giorno 22: Fine dell'itinerario

torna in cima alla pagina