Salvador

Giorni 1 - 3

Prima capitale del Brasile e città incantata, Salvador conosciuta anche come Salvador Bahia strega i visitatori con la sua storia, la cultura e le spiagge.
Affacciata all’Oceano Atlantico e scoperta nel 1501 da Amerigo Vespucci, l’attuale capitale dello Stato di Bahia sorge all’ingresso della Baia di Todos Santos e si divide in città alta, la parte vecchia, e città bassa, area dedicata al commercio e alla finanza.
Nei secoli Salvador ha assunto un ruolo importante nel comparto industriale e ha sempre mantenuto una leadeship in ambito portuale.
La terza città più popolosa del Brasile si ricongiunge con l’Oceano attraverso un’alternanza di spiagge dorate e basse scogliere scure.

Sistemazioni

Bahiacafé Hotel

Maggiori Informazioni

Salvador

Lençóis (Chapada Diamantina)

Giorni 3 - 4

Confinante con l'esteso Parco Nazionale della Chapada Diamantina a Bahia, nel Brasile orientale, la vecchia città mineraria di diamanti di Lencois è circondata da maestose montagne, foreste densamente boscose e cascate. Lencois serve come base eccellente da cui partire per esplorare il magnifico interno nord-orientale. La pittoresca cittadina offre affascinanti strade acciottolate fiancheggiate da vivaci caffè e ristoranti e colorati edifici coloniali del XIX secolo. I visitatori possono visitare la Casa de Cultura Afranio Peixoto, un museo in memoria di un famoso scrittore locale, visitare la chiesa di Senhor dos Passos dipinta di bianco ed esplorare le piazze Praca Otaviano Alves e Praca Horacio de Matos nel centro della città.

Sistemazioni

Vila Serrano

Maggiori Informazioni

Lençóis (Chapada Diamantina)

Chapada Diamantina National Park

Giorni 4 - 5

Situato nel cuore della regione senza sbocco sul mare Chapada Diamantina (Plateau dei Diamanti) dello stato di Bahia, nel nord-est del Brasile, lo splendido Parco Nazionale Chapada Diamantina è noto per la sua bellezza naturale unica e la sua remota tranquillità. “Chapada” è una parola brasiliana che significa “regione di scogliere ripide ai margini di un altopiano” e “Diamantina” si riferisce ai diamanti che vi si trovano nella metà del XIX secolo. Questo parco nazionale di 1.520 chilometri quadrati è caratterizzato da grotte fluviali, cascate a cascata, montagne impendianti, fiumi sinuosi, valli lussureggianti e buche naturali. I visitatori possono godere di una rete infinita di sentieri panoramici punteggiati di cactus e avvistare un'impressionante varietà di flora e fauna tra cui giaguaro, scimmia, coati sudamericani, ara e cervi.

Chapada Diamantina National Park

Giorni 5 - 6

Come precedentemente descritto

Lençóis (Chapada Diamantina)

Giorni 6 - 7

Come precedentemente descritto

Sistemazioni

Vila Serrano

Maggiori Informazioni

Lençóis (Chapada Diamantina)

Salvador

Giorni 7 - 8

Come precedentemente descritto

Sistemazioni

Bahiacafé Hotel

Maggiori Informazioni

Salvador

Morro de Sao Paulo

Giorni 8 - 11

Sulla remota punta Nord-Est dell'isola brasiliana di Tinharé, il villaggio di Morro de São Paulo presenta una ricca eredità, una geografia unica, vita notturna eccellente, e spiagge con filari di palme dalla sabbia bianchissima che costeggiano acque di un azzurro cristallino. Questo paradiso tropicale offre ai visitatori una serie di comodi posti per alloggiare e l'opportunità di prendere parte ad un'ampia gamma di attività avventurose come i vari sport acquatici tipo il surf, l'immersione, wakeboarding e il banana boating. I visitatori possono sperimentare la cucina locale in una varietà di ristoranti in riva al mare che si estendono lungo la pittoresca Seconda Spiaggia; possono scoprire gli intriganti altari incisi sul legno della bianca Chiesa di Nossa Senhora da Luz, ed esplorare le vecchie rovine del XVII secolo della Fortezza di Tipirandu. Quest'adorabile località garantisce un atmosfera rilassante poiché a nessun auto è permesso circolare sull'isola.

Sistemazioni

Pousada Bahia Bacana

Maggiori Informazioni

Morro de Sao Paulo
torna in cima alla pagina