Giorno 1: Salvador

Benvenuti nell'affascinante Salvador! Una delle città più antiche del Brasile, Salvador è nota per la sua ricca cultura, i locali ospitali e l'atmosfera rilassata.

Sullo sfondo di un'architettura imponente, questa attraente destinazione costiera è un luogo dove abbondano intrattenimento, musica e buona cucina, guadagnandosi il soprannome di "capitale della felicità". I punti salienti della zona includono le sue incantevoli spiagge e le viste sull'oceano, il suo forte del XVII secolo, il mercato dell'artigianato di São Joaquim e la sua serie di affascinanti musei.

Goditi una serata libera per rilassarti e goderti l'atmosfera fresca dei baianos.

Incluso

Transfer

Giorno 2: Salvador

Prima colazione in Hotel. Dopo la colazione, partenza per il Tour panoramico di mezza giornata di Salvador.

Sarai attratto dalla straordinaria eredità architettonica e storica di Salvador in questo tour guidato della città di mezza giornata. Salvador de Bahía, conosciuta come "città della gioia", è considerata la capitale culturale, religiosa e sportiva del Brasile.

Il tuo viaggio inizierà dal Dique Tororó, dove avrai la possibilità di esaminare le sculture di Orixás create dall'artista bahiana Tati Moreno. Nello stesso luogo si trova inoltre il famoso stadio Fonte Nova. Successivamente, proseguirai verso la città bassa, con una sosta alla famosa chiesa di Nosso Senhor do Bomfim del XVIII secolo.

Il forte di monte Serrat, uno dei migliori esempi di architettura militare in Brasile, offre una vista panoramica mozzafiato della città. È prevista una sosta al Model Market, mercatino dell'artigianato dove si possono cercare e acquistare souvenir. Il tuo viaggio termina con la visita all'Ascensore Lacerda, costruito per collegare il Centro Finanziario di Salvador con il porto e il mercato.

Pomeriggio libero.

Opzionale: Nel pomeriggio hai l'opportunità di fare un altro tour della città. Il tour panoramico è uno dei tour più tradizionali di Salvador. Da Farol da Barra guidiamo verso Dique do Tororó, dove visiterai l'Arena Fonte Nova e le magnifiche sculture degli Orixás in un paesaggio indimenticabile e poi esplorerai la Cidade Baixa e conoscerai la spiaggia di Ribeira. Raggiungiamo il punto più alto del tour nella chiesa di Bonfim. Non dimenticare di legare il nastro al cancello della chiesa e scattare una foto. Sulla via del ritorno ci fermiamo per una meravigliosa vista panoramica di Salvador da Ponta do Humaitá e Forte Mont Serrat, dove potrete scattare altre belle foto di questi luoghi. Infine, visiteremo il mercato di Modelo, dove avrai tempo per dedicarti allo shopping di souvenir. Da prenotare in anticipo.

Consigliato: spettacolo e cena al Coliseu. Uno spettacolo che riunisce manifestazioni folcloristiche da un linguaggio nuovo a quello contemporaneo, con la mitologia africana raccontata attraverso il suo universo mistico, ritmico e sensuale, concentrandosi su aspetti della religiosità e della cultura popolare che risalgono agli antenati brasiliani. Spettacolo folcloristico con 18 artisti in scena: musicisti, cantanti, ballerini e capoeiristi. Uno spettacolo elettrizzante pieno di colori e allegria che delizierà il pubblico più esigente. Da prenotare in anticipo.

Attivitá e Servizi

Salvador Historic Tour

Opzionale

Salvador Panoramic Tour

Incluso

Tour
Guida

Giorno 3: Lençóis (Chapada Diamantina)

Fai colazione in hotel e poi trasferisciti in aeroporto per prendere il volo per Lençois. Al confine con il vasto Parco Nazionale Chapada Diamantina a Bahia, nel Brasile orientale, l'antica città mineraria di Lençois è circondata da montagne maestose, fitte foreste e cascate.

Lençois funge da base eccellente da cui esplorare il magnifico nord-est. Questa pittoresca cittadina presenta affascinanti strade acciottolate fiancheggiate da vivaci caffè e ristoranti e colorati edifici coloniali del XIX secolo.

I visitatori possono esplorare la Casa de Cultura Afranio Peixoto, un museo in onore di un famoso scrittore locale. Puoi anche visitare la chiesa imbiancata di Senhor dos Passos ed esplorare le piazze Praça Otaviano Alves e Praça Horacio de Matos nel centro della città.

Consigli dagli Esperti

I voli nazionali sono disponibili solo il giovedì e la domenica. Gli altri giorni della settimana è possibile effettuare il transfer con bus di linea o con transfer privato.

Incluso

Transfer

Giorno 4: Chapada Diamantina National Park

Prima colazione in hotel e partenza per il trekking di Vale do Pati.

Il trekking nella Vale do Pati è caratterizzato da trekking in vaste zone pianeggianti, ma con alcuni momenti di ripide salite e discese e passaggi in alveo. Si trova tra i comuni di Andaraí e Mucugê. In ogni momento ci imbattiamo in colline abbaglianti ed enormi, fiumi magnifici, cascate esuberanti che ci fanno comprendere e ammirare la grandezza della natura locale.

Lasceremo Lençóis alle 7:00 per iniziare il nostro trekking nella Vale do Pati, attraverseremo tratti su strada asfaltata di 55 km e senza asfalto per 20 km fino a Guiné Village, da dove partiremo a piedi per 14 km e godere di una bellissima vista del Cachoeirão, faremo uno spuntino nel posto, dopo lo spuntino e l'apprezzamento delle bellezze, andremo a dormire nella casa dei nativi (non c'è elettricità, solo energia solare), la cena sarà servito da loro. Riposiamoci e prepariamoci per il giorno successivo.

Alloggio nella Vale do Pati, nella casa degli indigeni, semplice e con doccia fredda.

Attivitá e Servizi

Incluso

Pernottamento e cena presso una casa dei nativi, trasporto da Lençóis all'inizio del sentiero, merenda sul sentiero, guida.

Giorno 5: Chapada Diamantina National Park

Alle 7:30, dopo la colazione a casa del nativo, saliremo al Morro do Castelo, per un sentiero ripido e scalato. Attraverseremo una grotta che attraversa la collina e saliremo le vedette, che ci daranno un assaggio di parte del nostro viaggio da compiere nei prossimi passi, sarà il momento in cui andremo più in alto durante questa spedizione alla Vale do Pati, alto 1600 metri! Durante la discesa, una sosta alla cascata Funil per rilassare i piedi e fare quella doccia energizzante. Avremo ripide salite di salita e discesa.

Alloggio nella Vale do Pati, nella casa degli indigeni, semplice e con doccia fredda.

Attivitá e Servizi

Incluso

Pernottamento, colazione e cena a casa dei nativi, merenda sul sentiero, guida.

Giorno 6: Lençóis (Chapada Diamantina)

Partiremo alle 6:30 dopo la colazione, saliremo fino ad avere una bellissima vista del Gerais do Vieira e del Rio Preto. Il trekking di questa giornata è più lungo con 22 km, ma super compensato dai bei paesaggi, faremo uno spuntino durante il percorso.

All'arrivo a Vale do Capão, riprenderemo il nostro trasporto a Lençóis, sempre nella Vale do Capão proveremo il tipico cuore di jaca locale della regione.

Incluso

Transfer
Colazione a casa dei nativi, merenda sul sentiero, guida.

Giorno 7: Salvador

Fai colazione in hotel e goditi la mattinata come preferisci. Sarai quindi portato all'aeroporto per prendere il volo di ritorno a Salvador. Una volta atterrato, un autista ti accompagnerà al tuo hotel.

 

Consigli dagli Esperti

I voli nazionali sono disponibili solo il giovedì e la domenica. Gli altri giorni della settimana è possibile effettuare il transfer con bus di linea o con transfer privato.

Incluso

Transfer

Giorno 8: Morro de Sao Paulo

Prima colazione in hotel e trasferimento al porto per prendere la barca veloce per Morro de São Paulo.
Non ci sono auto a Morro de São Paulo, quindi camminerai fino al tuo hotel.

Incluso

Transfer

Giorni 9 - 10: Morro de Sao Paulo

Giornate libere a disposizione.

Giorno 11: Fine dell'itinerario

Dopo incredibili impressioni su uno dei paesi veramente più belli e vivaci della terra, prendi il tuo volo di casa oggi, se finisci il tuo tour individuale del Brasile a questo punto. Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Sicuramente una o due volte i tuoi occhi si chiuderanno sul volo di ritorno, ma magari utilizzerai il tempo per guardare le tante foto delle vacanze in aereo e rivivere i tuoi giorni indimenticabili in Brasile!

 

Incluso

Transfer

torna in cima alla pagina