Costruita sul punto di incontro tra gli oceani Indiano ed Atlantico a metà tra l’iconica Table Mountain e le acque turchesi della Table Bay, Cape Town è una città unica e scenica.
Alcune zone della città vantano una ricca cultura, vivace vita notturna ed atmosfera cosmopolita, mentre altre hanno viste mozzafiato e meraviglie naturali, Cape Town ha tutto questo e molto altro. Con il suo porto, le bellissime spiagge, rinomati vigneti e territorio montuoso circostante ricco di flora e fauna, Cape Town è in grado di catturare il cuore di chiunque la visiti.
Con un mix di architettura storica, vita studentesca e viali alberati, Stellenbosch è una pittoresca città universitaria circondata da montagne e vigneti. Un tour del centro a piedi permette di scoprire edifici storici del periodo coloniale, gallerie d’arte e negozi di tutti i tipi o di gustarsi piatti gustosi e vini eccellenti nei numerosi ristoranti e bistrot. Stellenbosch è anche la base ideale per esplorare i vigneti circostanti.
Situata a soli 140km da Cape Town tra le bellissime spiagge e scogliere di Walker Bay, Hermanus si è evoluta da una piccola cittadina turistica ad uno dei siti di avvistamento cetacei più famosi al mondo. Questa cittadina è nota per i suoi paesaggi naturali, le sue lunghe spiagge incontaminate e la sua eccellente varietà di ristoranti. Oggi Hermanus offre opportunità per tutti i tipi di turista, dai più rilassati a più energici. I visitatori possono esplorare l’Old Harbour Museum, che include un autentico villaggio di pescatori, il vecchio porto e il Whale House Museum, passeggiare attraverso la vicina Fernkloof Nature Reserve ed assaggiare una varietà di vini locali di alta qualità lungo la famosa Hermanus Wine Route.
Posizionata lungo la Garden Route in un tratto di costa spettacolare troviamo la cittadina portuale di Mossel Bay che, nata come villaggio di pescatori, si è evoluta per diventare un’importante centro turistico. Con le sue lunghe spiagge, Mossel Bay è una base perfetta per rilassarsi ed esplorare la famosa Garden Route. Questa cittadina storica offre molte attrazioni tra cui il Mossel Bay golf course, famoso per avere spettacolari viste sul mare da ogni buca. I visitatori potranno anche visitare il faro di Cape St. Blaze, risalente al diciannovesimo secolo, assaggiare ottima cucina locale ed esplorare la zona con escursioni a piedi, in fuoristrada ed in kayak.
La località balneare di Plettenberg Bay è una popolare destinazione turistica situata a sole 2,5 ore di auto a ovest di Gqebertha, sulla spettacolare Garden Route costiera. Gli esploratori portoghesi l'hanno chiamata «Beautiful Bay», ed è facile capire perché - Plettenberg Bay è una pittoresca e affascinante città con infinite incontaminate spiagge, lagune tranquille, fiumi puliti, foreste indigene e una spettacolare penisola rocciosa. Parco giochi per i ricchi palazzi sulla spiaggia si affacciano sull'Oceano Indiano, spesso costellato di yacht di lusso, mentre il tempo libero è dedicato al polo e al golf, tra le altre cose. Tuttavia, tutti i tipi di visitatori si sentiranno in pace qui, poiché semplicemente nuotare nell'acqua calda su una spiaggia sicura è un ottimo modo per vivere la bellezza di Plettenberg Bay. Gli amanti dell'adrenalina possono visitare il ponte Bloukrans, a 30 minuti di auto, per fare il bungee jump più alto della terra.
Situato nella splendida provincia del Capo Orientale del Sud Africa, Shamwari Private Game Reserve è rinomata a livello internazionale per la sua spettacolare varietà di fauna selvatica. Questa riserva di 25 000 ettari vanta vari ecosistemi con vegetazione variegata che fornisce l'habitat ideale per una vasta gamma di fauna selvatica, tra cui il famigerato Big Five. È noto per i suoi pittoreschi panorami africani, la ricca fauna selvatica e offre esperienze di safari di livello mondiale. I visitatori possono godere di una serie di opzioni di alloggio di lusso, corsi di cucina, safari, bird watching, nuoto e affascinanti passeggiate nel bush. Non perdete l'occasione di visitare il Rhino Awareness Centre, il Born Free Big Cat Sanctuary e il Shamwari's Wildlife Rehabilitation Centre.