Giorno 1: Cape Town

CITTA’ DEL CAPO, la “Città Madre”

Arrivo a Cape Town e incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al trasferimento in auto privata all’albergo.
Incontro con guida parlante italiana che darà tutte le informazioni utili e la documentazione relativa la viaggio e vi assisterà con le operazioni di noleggio dell’auto che verrà consegnata direttamente in albergo.
Budget Rent a Car, Gruppo D, Toyota Corolla o similare (aria condizionata, power steering, radio/cd/ guida manuale – super assicurazione inclusa). GPS incluso.

Resto del pomeriggio libero per passeggiare nel Waterfront con tutti i negozi, mercatini e ristoranti. Possibilità di visitare il Two Oceans Acquario situato proprio davanti al vostro hotel.

 

Il Waterfront è il vecchio porto di Cape Town, ancora in uso per imbarcazioni di tonnellaggio minore, ma che è stato trasformato in una zona pedonale di centri commerciali e ristoranti, con vista sui moli e una spettacolare Table Mountain. E’ un quartiere estremamente sicuro dove muoversi anche la sera, dal momento che tutti i negozi rimangono aperti fino alle 21.00 e alcuni anche oltre, e che i vari ristoranti e

locali rimangono attivi fino a tardi. D’estate ci sono manifestazioni e concerti gratuiti all’aperto in un piccolo anfiteatro detto appunto Amphitheatre.

Pernottamento e prima colazione al Commodore.

Giorno 2: Cape Town

CITTA’ DEL CAPO

Giornata libera con l’auto a noleggio a disposizione per la visita della città e d’intorni.

La città sorge in un vasto anfiteatro naturale dominato dalle Table Mountain, un gigantesco bastione di arenaria dalla caratteristica cima appiattita, visibile a 200 chilometri da distanza. Una funivia colma il dislivello di mille metri che separa la pianura dalla sommità: nelle giornate limpide la vista spazia fino a Capo di Buona Speranza ed è possibile individuare la forma allungata della penisola che si insinua tra i due oceani. I grandiosi scenari naturali contribuiscono a fare di Cape Town una delle più belle città del mondo.

Pernottamento e prima colazione al Commodore.

Giorno 3: Cape Town

CITTA’ DEL CAPO

Giornata libera con l’auto a noleggio per varie escursioni. Suggeriamo la visita del Capo di Buona                 Speranza.

Pernottamento e prima colazione al Commodore.

Giorno 4: Stellenbosch

CITTA’ DEL CAPO_ - STELLENBOSCH, MAJEKA HOUSE

Prima colazione in hotel e partenza verso l’entroterra per giungere la rinomata area dei vigneti sudafricani.

Destinazione Stellenbosch - Majeka House un albergo gioiello, ubicato a Paradyskloof, parte di Stellenbosch e a pochi chilometri dai vigneti più famosi. Il ristorante dell’albergo, Makaron, ha un’ottima reputazione ed è frequentato da ospiti locali e internazionali.

Pernottamento e prima colazione all’hotel Majeka House in camera premier.

Giorno 5: Hermanus

VIGNETI – HARBOUR HOUSE, HERMANUS

In mattinata proseguimento dell’itinerario verso Hermanus, destinazione Harbour House Hotel. (circa 100 km)

Hermanus, è una graziosa cittadina nella cui baia, nell'inverno australe (da Giugno a Ottobre), si radunano le balene franche per dare alla luce e svezzare i piccoli. I cetacei possono essere avvistati dalla spiaggia oppure avvicinati con una whale watching cruise o, per i più avventurosi, in kayak.

Harbour House Hotel:

L'hotel è situato nel cuore della vecchia Harbour, in Hermanus. Posizionato appena qualche metro sopra il livello del mare, la Harbour House è in una posizione ideale per ammirare le balene e dista solo pochi minuti a piedi dal centro.

 

Pernottamento e prima colazione in camera classic al Harbour House Hotel.

Giorno 6: Hermanus

HARBOUR HOUSE, HERMANUS

 

Giornata a disposizione per visitare la cittadina di Hermanus e le attività di avvistamento delle balene.

Pernottamento e prima colazione in camera classic al Harbour House Hotel.

Giorno 7: Mossel Bay

HERMANUS – MOSSELBAY

Prima colazione a Hermanus e partenza per Mossel Bay, la porta d’entrata della famosa Garden Route. (310 km circa). Tempo permettendo potrete effettuare la Zipline più lunga sull’Oceano, un’emozione indimenticabile!

Arrivo all’hotel prenotato Mossel Bay Protea, in camera deluxe con prima colazione.   

Giorno 8: Plettenberg Bay

MOSSEL BAY – PLETTENBERG BAY, TSALA TREE TOP

Partenza per una giornata di tragitto lunga la Garden Route con destinazione all’esclusive Tsala Treetops Lodge.(circa 150 km).

Costruito in cima agli alberi della foresta di Tsitsikamma e collegato da passaggi sospesi in legno, il Tsala si trova non lontano dalla famosa stazione balneare di Plettenberg Bay.

La famiglia Hunter ha creato un luogo incantevole e unico con camere di lusso e possibilità di relax privato in mezzo a cortili di legno e piscine a sfioro con vista sugli alberi della foresta. Cucina dai sapori europei ed africani al premiato ristorante Tsala.

Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.

Giorno 9: Plettenberg Bay

TSALA TREE TOP

Giornata di escursioni alla scoperta degli spettacolari scenari della zona. Possibilità a partecipare alle molte attività offerte dal lodge (a pagamento, ma organizzabili in loco).

Nuotare con le foche – escursioni in barca per l’osservazione dei delfini, - interazioni con l’elefanti – passeggiata nella foreste delle scimmie ecc.

In alternativa, visita al Tsitsikamma National Park.

Pernottamento in una Tsala Suite e trattamento di prima colazione.

Giorno 10: Shamwari Private Game Reserve

TSALA TREE TOP – SHAMWARI BAYETE

Prima colazione a Tsala e partenza per l’aeroporto di Port Elizabeth (circa 240 km).

Rilascio dell’autovettura noleggiata agli uffici Budget dell’aeroporto. Incontro con un autista di lingua inglese che vi accoglierà e trasferirà al Bayete Lodge, Shamwari.

Arrivo al Shamwari Bayete Camp.

Il Bayete Camp è situato nella parte nord della riserva in una posizione magnifica che regala panorami unici: le suite tendate sono lussuosamente arredate con pavimentazioni in legno e le pareti e soffitti sono costruiti parte in tendame e parte in legno. Il lodge è ideato per massimizzare il contatto con la natura, , con i suoi rumori, profumi e brezze serali.

Sistemazione al Bayete Lodge, un lussuoso camp tendato. Primo foto-safari pomeridiano in veicoli 4x4 scoperti. Pensione completa.

Shamwari Game Reserve Shamwari Game Reserve Shamwari Game Reserve

Giorno 11: Shamwari Private Game Reserve

SAFARI! – SHAMWARI BAYETE

Giornata dedicata a splendidi safari Big Five al stupendo Shamwari Bayete Lodge. Pernottamento e pensione completa al Bayete Safari Lodge. (bevande escluse).

 

Shamwari Game Reserve Shamwari Game Reserve Bayethe on Shamwari Private Game Reserve

Giorno 12: Shamwari Private Game Reserve

SAFARI! – SHAMWARI BAYETE

Giornata dedicata a splendidi safari Big Five al stupendo Shamwari Bayete Lodge. Pernottamento e pensione completa al Bayete Safari Lodge. (bevande escluse).

Bayethe on Shamwari Private Game Reserve Bayethe on Shamwari Private Game Reserve Bayethe on Shamwari Private Game Reserve

Giorno 13: Fine dell'itinerario

SAFARI! – PARTENZA

Ultimo foto-safari e prima colazione al lodge e proseguimento per Port Elizabeth. Trasferimento con un autista di lingua inglese in auto privata all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro.

torna in cima alla pagina