La Namibia é una nazione ricca di meraviglie naturali uniche e affascinanti, paesaggi infiniti ed etnie variegate e calorose. Il Fish River Canyon situato a sud, il deserto del Kalahari e quello del Namib che, con le dune incontaminate é globalmente riconosciuto come il deserto più antico del mondo, la selvaggia costa Atlantica, il bellissimo e ricchissimo parco Etosha, il deserto roccioso del Damaraland, la zona del Kaokoland con le sue antiche popolazioni, e la verde zona dello Zambezi ricca di fiumi e animali.
Windhoek è la capitale della Namibia. La città è pulita, sicura e ben organizzata, con un retaggio coloniale che si riflette nei suoi numerosi ristoranti e negozi tedeschi, e l'uso diffuso della lingua tedesca. Windhoek ha un interessante mix di architettura contemporanea ed edifici storici.
Il Kalahari è un deserto vivo formato da grandi savane semi-aride, lievi dune di sabbia rossa punteggiate da alberi di acacia e una ricca fauna.
Situata nella regione del Khomas, nella Namibia centrale, Solitaire è un'oasi nel deserto del Namib. Non c'è molto da fare o da vedere a Solitaire, ciononostante è una sosta molto importante lungo la via verso le antiche dune di Sossusvlei, poiché c'è una stazione di benzina, un negozio e un ufficio postale, gli unici tra Sossusvlei e Walvis Bay. Solitaire ha anche un piccolo bar ed è famoso per la sua torta di mele, considerata la migliore della Namibia. C'è un desert lodge di lusso, un motel e un campsite. Godetevi un aperitivo spettacolare ammirando il maestoso Namib, o una passeggiata a piedi o in bici nella natura incontaminata.
Swakopmund, con i suoi vialoni alberati, un clima gradevole durante l’estate e un`infinità di attività adrenaliniche a disposizione, risulta essere la principale stazione vacanziera della Namibia. I suoi edifici coloniali e la nebbia mattutina portata dalla fredda corrente oceanica del Benguela, la fanno sembrare una tipica localitá tedesca che tuttavia, inserita nel deserto del Namib, le conferiscono un fascino tutto particolare.
La Regione Erongo è una delle più grandi tra le 14 regioni che si trovano in Namibia e riceve il suo nome dal maestoso massiccio Erongo che domina la zona intorno a Karibib, Omaruru e Usakos.
L'Etosha meridionale è un paradiso selvaggio ricco di un`abbondante varietá di selvaggina africana e vi si accede tramite l'Anderson’s Gate. Potreste avvistare leoni, giraffe, zebre, varie specie di antilopi, elefanti, rinoceronti bianchi e neri e tantissimi altri animali.
Come precedentemente descritto