Namibia Family 12 notti in self drive

Condividi:

Giorno 1: Windhoek

Arrivo all'Aeroporto Internazionale Hosea Kutako dove sarete accolti da un rappresentante di African Footprints Tours, che vi consegnerà i documenti funzionali al viaggio e vi supporterá nelle pratiche per il ritiro del veicolo a noleggio.

Giorno 2: Kalahari Namibia

Quest'oggi vi dirigerete a sud per raggiungere il meraviglioso Deserto del Kalahari con le sue incredibili dune rosse vi saprá offrire un'esperienza davvero impagabile.

Attivitá e Servizi

Escursione naturalistica pomeridiana all'interno della riserva privata con mezzi e guide del lodge

Giorno 3: Sossusvlei

Il tour riprende verso sud-ovest per giungere nel Deserto del Namib. L’attrazione principale di questa zona è la spettacolare Sossusvlei, una conca d’argilla formatasi quando le dune migranti del Namib bloccarono il percorso del fiume Tsauchab. Circondata da dune maestose a forma di stella e con linee ondulate, il bacino e le dune circostanti offrono uno spettacolo assolutamente mozzafiato nelle prime ore del mattino. Nell'area troviamo il Dead Vlei, con il suo terreno di pura argilla e i tronchi morti di acacia rivolti verso il cielo, e il Sesriem Canyon, che riceve il suo nome da dei canyon profondi 30 metri scavatisi nei sedimenti del Fiume Tsauchab.

Giorno 4: Sossusvlei

Vi sveglierete quest'oggi all'alba per visitare le dune di sabbia più alte al mondo, le dune di Sossusvlei dal 2013 patrimonio dell'umanitá UNESCO, che con il sorgere del sole assumono dei colori davvero magici. Nel pomeriggio, a vostra discrezione, avrete la possibilità di effettuare diversi tipi di attività che il lodge propone.

Consigli dagli Esperti

L'area del Sossusvlei é facilmente trasitabile in autonomia in quanto ben segnalata, l'ultimo tratto di 5 chilometri di fondo sabbioso richiede il transito in 4x4. Opzionalmente, potreste effettuare quest'ultimo tratto con i servizi navetta presenti in loco, o prenotare l'escursione al suo interno con mezzi e guide del lodge, direttamente in loco al lodge stesso.

Attivitá e Servizi

Escursione in autonomia nel Deserto del Namib a visitare le dune di Sossusvlei, Deadvlei, Duna 45, Sesriem Canyon

Giorno 5: Swakopmund

Proseguirete oggi verso nord per toccare la Costa Atlantica. Si arriverá a Swakopmund, cittadina costiera fondata dai coloni tedeschi nel 1892 che con la sua atmosfera piacevole e rilassata costituisce la principale stazione vacanziera del paese. Molte strade riportano ancora i nomi di personaggi e amministratori coloniali dell`epoca.

Giorno 6: Swakopmund

Giornata interamente dedicata alle attivitá costiere. Gita in catamarano al mattino con la possibilità di avvistare la numerosa avifauna locale, numerose otarie stanziali nell'area, eventualmente delfini e in base alla stagione megattere che transitano lungo la costa. Nel pomeriggio proseguimento con mezzi 4x4 a toccare le dune costiere del Deserto del Namib che lambiscono l'Oceano Atlantico.

Consigli dagli Esperti

Un servizio navetta vi accompagnerá a Walvis Bay, direttamente dalla vostra accomodazione, e vi riporterá a Swakopmund al termine dell'attivitá giornaliera. L'orario di ritrovo é alle 8 del mattino.

Attivitá e Servizi

Escursione in catamarano al mattino nella baia di Wavis Bay e prosieguo con mezzi 4x4 nel pomeriggio lungo le dune costiere del Deserto del Namib ad osservare Sandwich Harbour

Giorno 7: Erongo Mountains

Quest'oggi proseguirete verso l'interno a raggiungere le Montagne Erongo, dove la loro cima più rappresentativa, lo Spitzkoppe, farà da meravigliosa cornice al vostro soggiorno. Dopo una visita allo facoltativa allo Spitzkoppe stesso e all’area che lo circonda, giungerete al lodge che vi ospiterà per la notte.

Consigli dagli Esperti

Lo Spitzkoppe, meraviglioso monolite di granito rosso, si erge tra le Montagne Erongo, al di fuori dalle tratte turistiche piú comuni e ha, ai suoi piedi, un importante sito di pitture rupresti dal rilevante interesse antropologico-culturale.

Opzionale

Visita allo Spitzkoppe e all'area che lo circonda

Giorno 8: Erongo Mountains

Quest'oggi vi aspetta un fotosafari all'interno della riserva privata, circondati dalla meravigliosa cornice delle Montagne Erongo.

Consigli dagli Esperti

Potrete dedicare il resto della giornata a godervi la natura meravigliosa in cui é immerso il vostro lodge. Opzionalmente potrete richiedere un'escursione aggiuntiva direttamente al lodge.

Attivitá e Servizi

Fotosafari all'interno della riserva privata con mezzi e guide del lodge

Giorno 9: Sud Etosha

Raggiungeremo quest'oggi il Parco Etosha, uno dei parchi più famosi e rinomati del continente africano. Le vaste pianure savane del parco ospitano una straordinaria varietà di fauna, tra cui elefanti, leoni, giraffe, rinoceronti e mandrie di antilopi che si muovono liberamente in questo ecosistema unico.

Consigli dagli Esperti

Il Parco Etosha é facilmente trasitabile in autonomia in quanto ben segnalato. Opzionalmente, potreste prenotare il fotosafari al suo interno con mezzi e guide del lodge, direttamente in loco al lodge stesso.

Attivitá e Servizi

Fotosafari in autonomia all'interno del Parco Etosha

Giorno 10: Sud Etosha

Vi aspetta quest'oggi una nuova entusiasmante giornata dedicata ai fotosafari all'interno del Parco Etosha. Fermandosi presso le numerose pozze di abbeverata che accolgono gli animali assettati, vi stupirete della magia che questo fantastico parco regala.

Attivitá e Servizi

Fotosafari in autonomia all'interno del Parco Etosha

Giorno 11: Otjiwarongo

Quest'oggi saluteremo il Parco Etosha per raggiungere una meravigliosa riserva privata, strategicamente situata a metá strada tra il parco stesso e la capitale Windhoek.

Attivitá e Servizi

Fotosafari all'interno della riserva privata con mezzi e guide del lodge

Giorno 12: Windhoek

Giungerete quest'oggi nella Capitale Windhoek per l'ultimo vostro pernotto in Namibia, prima del volo di rientro.

Giorno 13: Fine dell'itinerario

Arrivo all'Aeroporto Internazionale Hosea Kutako in tempo per la riconsegna del veicolo a noleggio e il vostro volo di rientro.

torna in cima alla pagina