Perth è l'attrazione principale dell'Australia Occidentale. Acclamata come la capitale più «soleggiata» del paese — e benedetta dalle acque sbalzanti del fiume Swan e da chilometri di costa — attrae appassionati di buongustai, fashioniste e amanti del divertimento. Visita Kings Park e Botanic Garden; lo splendido quartiere culturale della città dove troverai gallerie d'arte, il Western Australian Museum e lo State Ballet and Opera; dirigiti verso la spiaggia per nuotare con i delfini; navighi lungo il distretto di King Street per un assaggio di Gucci, Louis Vuitton e compagnia; e se tu Sono in qualsiasi cosa vintage, visita Guildford per una terapia retrò al dettaglio.



Il Cape Range National Park si trova accanto al Ningaloo Marine Park e vanta spettacolari gole rocciose scavate da antichi fiumi che confinano con una delle coste più incontaminate e belle del mondo. I visitatori possono esplorare il paesaggio aspro del parco di spettacolari canyon lungo sentieri in auto nel Charles Knife Canyon e Shothole Canyon o seguire i sentieri escursionistici attraverso le profonde gole come Mandu Mandu e attraverso il pittoresco paesaggio altoatesino del Charles Knife Canyon. Il campeggio è popolare lungo la costa di Cape Range, soprattutto da Pasqua a ottobre.



Come precedentemente descritto



Situato nella ruvida regione di Kimberley dell'Australia Occidentale, a circa 110 chilometri a ovest di Kununurra, El Questro Wilderness Park è una stazione di allevamento che offre ai visitatori la possibilità di esplorare quasi un milione di acri di incontaminato outback australiano. Questa imponente distesa di natura selvaggia è caratterizzata da scogliere spettacolari, potenti sistemi fluviali, buche, sorgenti termali e gole profonde, molte delle quali presentano lussureggianti sacche di foresta pluviale tropicale e spettacolari cascate. Scoprite questa vasta e antica terra in una varietà di modi, dai voli panoramici alle passeggiate avventurose, entusiasmanti tour in quattro ruote motrici o rilassanti crociere lungo i suoi corsi d'acqua. I visitatori possono ammirare una varietà di flora e fauna, tra cui coccodrilli di acqua dolce e oltre 100 specie di uccelli.



Darwin è un porto marittimo tropicale nel Territorio settentrionale dell'Australia che funge da comodo punto di accesso alla Gola di Katherine, al Parco Nazionale di Kakadu e al Parco Nazionale di Litchfield. La città è un crogiolo di culture diverse, con più di 50 nazionalità rappresentate qui. Con una forte influenza asiatica, ci si può aspettare un caleidoscopio di cucine e una miscela culturale di tailandese, Sri Lanka, giapponese, indiana, cinese e malese. Il centro di Darwin ronza di un'atmosfera turistica vivace, mentre i musei unici celebrano il passato della città e le gallerie mostrano la ricca arte indigena della regione. Navigate verso le intriganti Isole Tiwi, fate un giro in motoscafo o andate a pescare in una piccola barca — la versione locale di una piccola barca.



Attraversando il Territorio del Nord dell'Australia, il fiume Mary si estende per oltre 220 chilometri, che comprende il Mary River National Park e attraversa lussureggianti zone umide, foreste monsoniche e billabong d'acqua dolce. Mary River è una tappa eccellente sulla strada per Kakadu. Fai una piacevole crociera lungo il fiume e ammira l'abbondante fauna selvatica come coccodrilli, canguro e wallaby; visita la Fogg Dam Conservation Area per ammirare oltre 200 specie di uccelli tra cui martin pescatori, aironi e aquiloni; e unisciti a un charter di pesca e goditi la pesca di classe mondiale lungo il fiume.



Situata nel Far North Queensland, a soli 10 minuti di auto da Port Douglas, la pittoresca città di Mossman funge da gateway perfetto per la splendida foresta pluviale per la quale la zona è famosa. Riposata tra i campi di canna da zucchero ai piedi delle montagne boscose, questa città di campagna è anche un ottimo posto per conoscere la cultura aborigena Kuku Yalanji; queste persone vivono nella foresta pluviale da oltre 4000 anni. Scopri lo spettacolare scenario di Mossman Gorge e il vicino Parco Nazionale Daintree con la sua vegetazione tropicale e le piscine color smeraldo mozzafiato. Dopo una giornata di esplorazione, goditi un drink in uno dei pub storici che costeggiano la strada principale della città. Non perdere l'occasione di visitare il famoso mulino della canna da zucchero durante la stagione della raccolta (da giugno a ottobre).



Situata nel sud del Territorio settentrionale dell'Australia, la remota città di Yulara si trova a soli 18 chilometri dal sito sacro dell'umanità, Uluru, conosciuto anche come Ayers Rock. Questa città isolata funge da hub di servizio per il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta e offre un po' di comfort nel duro paesaggio dell'Outback. I visitatori lo utilizzano come base per esplorare il parco e vedere l'attrazione principale della zona, Uluru. Questa epica formazione di arenaria è alta quasi 350 metri e misura 10 chilometri di circonferenza, con grotte nascoste, antiche opere rupestri e sfumature ardenti ultraterrene al tramonto. Altre attrazioni e attività popolari includono: il Field of Light Uluru, il Desert Awakenings Tour e il Wintjiri Arts & Museum.



Una volta conosciuta come la «Città delle Chiese», oggi Adelaide è meglio riconosciuta per la sua raffinatezza, il fascino e la sensazione cosmopolita. La capitale dell'Australia Meridionale è un fulcro di festival e gallerie d'arte; gode di una vivace vita notturna e di musica dal vivo; inoltre c'è un sacco di shopping, tra cui splendidi opali, da fare; e delizie gastronomiche da gustare. Fai un salto nella Art Gallery of South Australia per ammirare l'arte indigena o il South Australian Museum dedicato alla storia naturale; fai un giro nell'Adelaide Botanic Garden; o se sei in piedi per un'escursione, scopri i sentieri sulle Mount Lofty Ranges.



La pittoresca cittadina balneare di Willoughby di Kangaroo Island si trova sul lato orientale della penisola di Dudley, a poco più di 100 km da Adelaide. Riposo vicino a spettacolari scogliere e scene multicolori di licheni gialli, mari turchesi e vegetazione verde brillante, la città è famosa per il suo faro storico e fotogenico e per la sua natura emozionante. Il Cape Willoughby Conservation Park contiene il primo faro dell'Australia meridionale, costruito nel 1852, che offre una vista mozzafiato sul Backstairs Passage e lungo la costa. Gli appassionati del patrimonio possono fare visite guidate, che forniscono informazioni sulla vita difficile e isolata dei primi illuminanti con un'escursione Heritage, visita al museo e l'opportunità di trascorrere una notte in uno dei cottage del custode della luce. Spiagge gloriose, campi bellissimi e ampi luoghi di nuoto e picnic rendono questo posto meraviglioso per le vacanze.



Situato sull'Oceano Pacifico, Malolo è un'isola vulcanica che fa parte delle isole Mamanuca delle Figi. Questo paradiso idilliaco delle Fiji è conosciuto soprattutto per la sua immensa bellezza con le sue fiorenti barriere coralline, le spiagge incontaminate e le sue acque cristalline. I visitatori vengono qui per le opportunità di avventura e relax. Fai snorkeling attraverso il paese delle meraviglie sottomarino, salta in una battuta di pesca, partecipa a un tour al villaggio locale o semplicemente rilassati sulle magnifici spiagge di sabbia bianca. Non perdete l'opportunità di assaggiare una vasta gamma di piatti tipici dell'isola, saltate sull'isola per scoprire le splendide isole circostanti ed esplorare la barriera corallina incontaminata di Malolo. Altre attività popolari includono: stand-up paddleboard, kayak, surf, vela, windsurf e una rete di sentieri escursionistici tra cui il Ridge Track fino a Naroba Point e la Mangrove Walk.



Situata lungo la costa sud-orientale australiana, Sydney è una delle più grandi città australiane e funge da capitale del Nuovo Galles del Sud. Non importa ciò che desideri - shopping, arti, attività all'aria aperta - probabilmente sarai sconcertato dall'ambito di scelta disponibile qui. In primo luogo, ci sono i luoghi imperdibili: l'iconica Sydney Opera House, l'Harbour Bridge, dove i visitatori possono arrampicarsi ascoltando la storia di Sydney; e la Sydney Tower che offre spettacolari viste a 360 gradi della città. Esplora i centri fotogeni sulla riva di Darling Harbour, Circular Quay e il quartiere Rocks oppure immergiti nelle scene musicali e gastronomiche più grandi della vita della metropoli dopo il tramonto. Per diversioni più rilassate, dirigiti verso la spiaggia o sali su un traghetto per un ampio tour del Sydney Harbour e dello splendido fiume Parramatta.


