Giorno 1: Perth

Giorno 2: Perth

Attivitá e Servizi

Giorno 3: Cape Range National Park

Quando l’entroterra incontra la scogliera... Con esattamente nove lussuose tende per le aree selvagge, tra le dune che danno sul Ningaloo Reef, Sal Salis offre una posizione unica dalla quale esplorare la costa coralline dell’Australia Occidentale, uno dei segreti meglio conservati d’Australia. L’attrazione è la barriera corallina che si trova a pochi metri dalla spiaggia, con diversa fauna residente come gli Squali Balena e le Balene Gibbose. Ningaloo è anche riconosciuto come il miglior posto al mondo per nuotare con gli animali acquatici più grandi del mondo, i gentili giganti noti come Squali Balena, accompagnandoli nell’inizio della loro annuale migrazione verso nord. Le dune costiere e le cale nel Cape Ranges National Park offrono una esperienza vivissima della natura selvaggia terrestre con i canguri rossi, gli euro e gli emù visibili dentro e fuori dal campo. La filosofi a del campo “Wild Luxury Bush” introduce un tocco di stile in una regione remota e dalla bellezza selvaggia spettacolare. Le guide Safari sono a disposizione per un’intensa esperienza della natura selvaggia, con il rituale del tramonto ad offrire momenti di gioia e la condivisione dell’eccezionale cultura locale e della meravigliosa unicità di Ningaloo. Lo chef residente assicura che ciò sia accompagnato dal meglio della cucina da campo australiana, insieme con una selezione di raffi nati vini dell’Australia Occidentale. Le credenziali ambientali del campo assicurano il minimo impatto possibile in questo luogo antico e originario. ...

Da godersi l’amaca legata fuori dalla tenda e,  se fortunati, si ha  l’opportunità di osservare le balene che soffiano ed emergono  fuori dall’acqua sull’orizzonte color blu scuro.

Giorno 4: Cape Range National Park

Giorno 5: Cape Range National Park

Giorno 6: Perth

Giorno 7: El Questro Wilderness Park

Giorno 8: El Questro Wilderness Park

Giorno 9: Darwin

Giorno 10: Mary River

Bamurru Plains è una straordinaria esperienza immersa nel bush ai margini del Kakadu National Park nel Territorio del Nord dell’Australia. Le zone costiere soggette ad allagamenti nell’Australia del nord ospitano una ricca fauna aviaria e una rigogliosa vegetazione mentre Kakadu e Arnhem Land sono il cuore della cultura indigena del paese. Questo campo di lusso ecosostenibile offre sistemazioni che rispettino l’ambiente e gli standard principali degli alloggi di lusso offrendo i più alti livelli di comfort. Il campeggio comprende nove camere all’insegna del “lusso selvaggio del bush” che assicurano agli ospiti un soggiorno in un ambiente dallo stile suggestivo ed esclusivo circondati dai panorami e dai suoni della natura. Tocchi raffinati sorprendono in questa remota località immersa nel bush e il lusso minimalista che la caratterizza si addice all’ambiente circostante. Le attività vanno dall’esplorazione delle circostanti zone rurali con gite in barca ad eliche su zone paludose a crociere in barca lungo i fiumi alla ricerca per avvistare coccodrilli, escursioni nel bush in fuoristrada e gite guidate in compagnia di esperti e guide appassionate. A una giornata di viaggio scoprirete la ricca cultura indigena di Kakadu. Per rilassarvi, provate la piscina e la terrazza dove potrete sedervi con una bibita fresca lasciando che la fauna endemica si avvicini a voi. Un luogo remoto immerso nella natura, Bamurru rappresenta... il lusso del bush in chiave africana. Costruita su piattaforme che sovrastano le terre umide, Bamurru ha un fascino rustico ma moderno con un personale pronto a servirvi come l’elegante Jeeves o a trasformarsi in dinamici avventurieri alla Crocodile Dundee.

Giorno 11: Mary River

Giorno 12: Mary River

Giorno 13: Mossman

Silky Oaks Lodge è situata in un’incantevole località in prossimità del fi ume che scorre al limitare della più antica foresta pluviale nel Daintree National Park, dichiarato Patrimonio dell’umanità. Questa elegante e moderna residenza richiama lo stile dell’estremo nord del Queensland ed è ideale per chi è appassionato di ecologia e cultura, chi ama l’avventura o chi vuole semplicemente rilassarsi. La regione circostante è variegata, con verdeggianti foreste tropicali, vaste savane, grotte vulcaniche, straordinarie gite sul fi ume e la vicina Grande barriera corallina. Il percorso in auto, di poco più di un’ora dall’aeroporto di Cairns e 20 minuti da Port Douglas, si snoda lungo la strada asfaltata del litorale, con magnifi ci paesaggi, per poi costeggiare spiagge deserte e le acque cristalline del Mare dei Coralli. Situata nei pressi di Mossman Gorge, dove si può venire a contatto con la cultura indigena, per esempio con la passeggiata Dreamtime Walk, Silky Oaks Lodge offre una vasta gamma di attività, come camminate lungo i sentieri, nuotate nel fi ume, escursioni in barca a remi e canoa, snorkeling, picnic, gite in bicicletta, passeggiate guidate per ammirare gli uccelli e yoga in riva al fi ume. Il complesso comprende 36 strutture arredate con mobili di design, ampio bagno con idromassaggio e balcone, dalle Billabong Suite e Family Retreat alle Riverhouse e Treehouse, ubicate in oltre 30 ettari di terreno al limitare del Daintree National Park. Al Treehouse Restaurant, diretto dallo chef Laurent Pedermay, i palati più raffi nati potranno degustare uno squisito menù di piatti preparati con prodotti locali di alta qualità. Le acque ricche di minerali del fi ume fanno da cornice alla Healing Waters Spa, che offre una vasta gamma di trattamenti utilizzando i raffi nati prodotti biologici Sodashi per garantire il relax più totale e i massimi benefi ci terapeutici.

Giorno 14: Mossman

Giorno 15: Mossman

Mossman River views Silky Oaks Lodge Treehouse Restaurant

Giorno 16: Yulara

Lussuosa, ecosostenibile e romantica Longitude 131° si trova all’ingresso dell’Uluru-Kata Tjuta National Park, iscritto tra i Patrimoni dell’umanità. Situata nel cuore dell’Australia e con vista sul maestoso Uluru (Ayers Rock), Longitude 131° offre un’esperienza personale davvero unica, con sistemazioni di lusso in 15 tende con vista privata su Uluru, con i suoi colori che cambiano all’alba e al tramonto. Esplorate Uluru e Kata Tjuta e scoprite un immenso paesaggio ricco di cultura e storia. Sia che passiate tempo a imparare le antiche culture dei tradizionali custodi di queste terre o a esplorare la bellissima flora e fauna con guide esperte, questa terra irresistibile sveglierà i vostri sensi. A sera potrete inoltre vivere esperienze indimenticabili. Gustate piatti di cucina contemporanea nel ristorante principale del Longitude 131°, il ‘Dune House’ oppure sotto lo spettacolare cielo stellato del deserto presso “Table 131°” qui la cena è accompagnata da squisiti vini da sorseggiare sotto le stelle. Longitude 131° - una suggestiva avventura all’insegna della scoperta. Quando il rosso di Uluru si tinge di marrone e i toni accesi si spengono man mano che il tramonto cala sul centro spirituale dell’Australia, la maggior parte dei visitatori iniziano a ripartire, lasciando l’Uluru-Kata Tjuta National Park ai suoi custodi aborigeni. Per coloro che rimangono a pernottare a Longitude 131° - un campeggio ecosostenibile con 15 tende di lusso a breve distanza dal famoso monolito di sabbia rossa – la sera si anima al suono di un didgeridoo mentre le stelle brillano nel cielo.

Giorno 17: Yulara

Giorno 18: Adelaide

Giorno 19: Willoughby

La Southern Ocean Lodge è la pluripremiata e famosissima esperienza di luxury lodge d’Australia, considerate tra le migliori al mondo. Concepita con cura e attenzione per galleggiare nella intatta scena costiera del sud-ovest di Kangaroo Island, immerse nella vastità spettacolare dell’oceano, della spiaggia e delle vedute selvagge, questa famosa lodge di classe mondiale offre un’irripetibile fusione di natura e lusso. La Great Room è il centro delle attività. Qui gli ospiti qui pianifi cano il giorno successive, godono dell’eccezionale ristorazione piena d’ispirazione del ristorante, oppure si godono un drink di relax all’open bar sociale con una selezione esclusiva di vini dell’Australia Meridionale. Ventuno suite organiche e di lusso offrono un arredo su misura, abbondanti aree di riposo, un’area soggiorno incavata su misura, divisori interni a vetro e terrazza esterna, con vedute mozzafi ato dell’Oceano Meridionale per ognuna delle zone interne. Gli arredi di design locale personalizzato, le costruzioni in materiale ecologico e riciclato, la pietra tagliata a mano delle mura e I pavimenti spazzolati a sabbia completano un concetto di fi losofi a eco-sostenibile molto avanzato che mira a promuovere un luogo sensibilmente unico e autentico. Le eccezionali avventure guidate invitano gli ospiti a sperimentare di prima mano gli autentici paesaggi e l’abbondante natura selvaggia delle Galapagos d’Australia; Una passeggiata tra I leoni di mare o un incontro ravvicinato con un canguro, con il “kanape” nella propria mano. L’appartata Southern Spa offre trattamenti esclusivi con le sostanze vegetali di Kangaroo Island per rilassarsi e rinvigorirsi. Le tariffe tutto incluso, il servizio di prima classe e l’itinerario esperienza personalizzata si combinano ad offrire agli ospiti la più eccellente esperienza di Kangaroo Island.

Giorno 20: Willoughby

Giorno 21: Viaggio Notturno

Giorno 22: Malolo Island

Giorno 23: Malolo Island

Giorno 24: Malolo Island

Giorno 25: Malolo Island

Giorno 26: Malolo Island

Giorno 27: Malolo Island

Giorno 28: Malolo Island

Giorno 29: Sydney

Giorno 30: Sydney

Giorno 31: Fine dell'itinerario

torna in cima alla pagina