Situata nell'Africa sudoccidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un'impressionante lista di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire la bella città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, che si riflettono nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest. Per apprezzare correttamente questo straordinario paese, dovrai avventurarti fuori dalle città per esplorare i meravigliosi paesaggi naturali che la Namibia ha da offrire. Questi includono: l'imponente Fish River Canyon, il vasto parco nazionale di Etosha ricco di fauna selvatica, come leoni, elefanti adattati al deserto e la Zebra montana di Hartmann; il meraviglioso deserto di Kalahari; e naturalmente il deserto del Namib che si estende per oltre 2000 km lungo il magnifico Costa Atlantica. La Namibia è una destinazione ideale per i viaggiatori che cercano un'esperienza africana indimenticabile in una natura selvaggia e selvaggia.
Situato a soli 30 minuti a est dell'aeroporto internazionale Windhoek della Namibia, Zannier Reserve si estende per 900 chilometri quadrati. È noto per i suoi paesaggi panoramici ricoperti di savana abitati da una grande varietà di fauna selvatica. Le specie comunemente macchiate includono: leopardo, giraffa, facocero, antilope, struzzo e sciacallo. È anche sede del Shiloh Wildlife Sanctuary, che offre rifugio per rinoceronti e elefanti feriti o abbandonati. I visitatori possono ammirare una vasta gamma di fauna selvatica, godersi la splendida vista e godere di un safari guidato per seguire gli animali.



Situato nella parte nord-occidentale della Namibia, l'Etosha East è un santuario protetto nella parte orientale del famoso Parco Nazionale di Etosha, noto come una delle riserve faunistiche più accessibili dell'Africa meridionale. Etosha East vanta vaste pianure aperte cosparse di praterie semi-aride disseminate di pozze d'acqua. L'imponente salina Etosha di 5000 chilometri quadrati costituisce una vasta area del lato orientale del parco ed è visibile anche dallo spazio. Questa remota area pullula di una ricca fauna selvatica come leoni, elefanti, rinoceronti neri e giraffe, oltre a una varietà di uccelli con fenicotteri, struzzi, aquile, buceri e gufi.



Condividendo il confine meridionale con il Parco Nazionale di Etosha, il prolifico parco privato Ongava di 30 000 ettari è considerato una delle migliori riserve private di selvaggina della regione, godendo del riconoscimento globale per la conservazione eccezionale, la ricerca innovativa e le emozionanti esperienze safari. Il paesaggio è caratterizzato da vaste pianure aperte punteggiate di piante saline e abbondanti fauna selvatica. I visitatori possono facilmente accedere a Etosha attraverso la Porta di Andersson, a sud.
Noto per le sue lussuose logge realizzate con materiali naturali, Ogava è una destinazione popolare per coloro che cercano di immergersi nella natura. La riserva offre ai visitatori la perfetta combinazione di safari nella fauna selvatica all'interno e nei dintorni del Parco Nazionale di Etosha. Una delle attrazioni principali di Ongava è la sua popolazione rinoceronte e gli ospiti possono provare l'emozione di avvicinarsi a queste maestose creature. Le attività più popolari includono: safari notturni, passeggiate guidate nella natura, bird watching e safari guidati 4x4.



Questo vasto paesaggio desertico è conosciuto come una delle regioni più belle della Namibia. Enorme, selvaggio e straordinariamente bello, Damaraland è in un paesaggio eccezionalmente panoramico con pianure aperte, antiche valli e spettacolari formazioni rocciose. Spitzkoppe, Brandberg, Twyfelfontein, Vingerklip e l'unica foresta pietrificata. I visitatori possono ammirare le viste spettacolari, scorgere il raro elefante adattato al deserto e godersi spettacolari panorami in cieli notturni cristallini da uno dei tanti campi safari che punteggiano Damaraland. Altre attività popolari includono: safari, passeggiate nella natura e visite alle comunità locali. Non perdere l'occasione di vedere l'antica arte rupestre famosa nel mondo di Damaraland.



Si estende dal fiume Swakop al sud dell'Angola, la Skeleton Coast della Namibia è conosciuta come il «Land God Made in Anger». Migliaia di miglia di deserto sabbioso punteggiato di naufragi si incontrano con le fredde acque dell'Atlantico, dove la nebbia oceanica si insinua sul litorale. In qualche modo, una straordinaria varietà di fauna selvatica e flora riesce a sopravvivere in questo ambiente duro ma bellissimo. Gli animali che vivono qui includono colonie di uccelli marini, foche di pelliccia del Capo, zebre, gemsbok, elefanti adattati al deserto, leoni e molti altri. Gli appassionati di surf sono attratti dalle potenti onde che si infrangono e i fotografi si affollano da tutto il mondo per fotografare gli inquietanti cimiteri del naufragio e la costa mozzafiato.



Swakopmund è il capoluogo della regione di Erongo e conta circa 34.000 abitanti. Swakopmund è conosciuto come il centro di attività della Namibia, in nessun altro posto del paese i viaggiatori troveranno una tale varietà di attività all’aria aperta.
Oggi Swakopmund serve principalmente come luogo di villeggiatura ed è quindi di importanza turistica. A causa delle sue condizioni climatiche miti, soprattutto durante l'alta stagione di dicembre e gennaio, la città è un'attrazione per molti turisti soprattutto dall'entroterra, a tal punto che l'alloggio deve essere prenotato in anticipo. Molti pensionati sudafricani e namibiani si stabiliscono qui. Durante il periodo coloniale Swakopmund era indicata come "la località costiera più meridionale della Germania", anche se le temperature dell'acqua, a causa della fredda corrente di Benguela dell'Atlantico, raggiungevano appena i 20 °C.
Swakopmund offre molte attrazioni turistiche come splendidi edifici, una meravigliosa passeggiata cittadina, l'acquario e molto altro. Anche i dintorni sono d’importanza turistica. Soprattutto la strada costiera che è fiancheggiata da dune da un lato e dall'oceano Atlantico dall'altro è molto panoramica. Le escursioni possono essere fatte a 30 km a sud fino a Walvis Bay, così come a nord fino al paradiso della pesca di Henties Bay o a Cape Cross in una delle colonie di otarie più grandi del mondo.



Situato nel pittoresco parco nazionale Namib-Naukluft, Sossusvlei è il luogo in cui si trovano le dune di sabbia rossa del Namib. I limpidi cieli blu contrastano con le gigantesche dune rosse per rendere questa una delle meraviglie naturali più panoramiche dell'Africa e il paradiso dei fotografi. Questa maestosa destinazione è probabilmente l'attrazione principale della Namibia, con quasi 400 metri, alcuni dei più alti del mondo. Queste dune iconiche si animano al mattino e alla sera. Sossusvlei ospita una varietà di animali selvatici del deserto, tra cui orici, springbok, struzzi e una varietà di rettili. I visitatori possono salire su 'Big Daddy', una delle dune più alte di Sossusvlei; esplora Deadvlei, una bianca, salina, vaschetta d'argilla costellata di alberi secolari; o per i più stravaganti voli panoramici e voli in mongolfiera sono in offerta, seguita da una colazione champagne una volta nella vita in mezzo a queste maestose dune.



Con una superficie di 172.200 ettari e comprende quattro ecosistemi distinti, la NamiBrand Reserve della Namibia meridionale è tra i più grandi parchi di gioco di proprietà privata dell'Africa meridionale. Fondato per preservare l'ambiente unico e le specie selvatiche del deserto del Namib, il mix di dune, montagne, affioramenti rocciosi, pianure sabbiose e pianure ghiaiose offre habitat per una varietà di mammiferi, tra cui iene, sciacalli, volpi, antilopi e vari gatti selvatici. Una pletora di specie di uccelli, rettili, insetti e rane hanno anche la loro casa, accanto a una serie di specie vegetali. Scopri i misteriosi «cerchi delle fate», le macchie nude inspiegabili nella sabbia o goditi una notte di sublime osservazione delle stelle - essendo stata nominata la prima International Dark Sky Reserve dell'Africa, è una delle aree meno inquinate dalla luce al mondo.



Diffondendosi attraverso il Botswana, il Sud Africa e la Namibia, il Kalahari significa "la grande sete" è un deserto vivente eccezionalmente bello. Il paesaggio è caratterizzato da una grande savana semi-arida sabbiosa drappeggiata su un delicato mare ondulato di sabbia che copre la maggior parte del Botswana e vaste zone della Namibia e del Sudafrica. È quindi l'ultimo baluardo della popolazione indigena di San con il mondo moderno che ha avvolto tutte le altre aree in cui una volta si muovevano. Alberi di acacia e una vasta gamma di animali selvatici tra cui gemsbok, impala, sciacalli e ghepardi.


