Arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek. Incontro e saluto con il nostro rappresentante di Eagles Rock Tours. Prendete possesso del vostro veicolo e raggiungete l'Omaanda Lodge 45 dall'aeroporto. A seconda dell'orario di arrivo del volo, possibilità di partecipare a una delle numerose ed emozionanti attività che il lodge ha da offrire. Cena e pernottamento.



Dopo la prima colazione partenza per Onguma The Fort, al confine orientale del Parco Nazionale Etosha. Nel pomeriggio si effettua un primo game drive nel parco con il proprio veicolo. Se lo desiderate e l'orario di arrivo lo permette, avete la possibilità di partecipare a un game drive guidato dell'Etosha in veicoli aperti organizzato dal lodge. Ritorno alla base con il tramonto. Cena e pernottamento.



Il mattino seguente si parte presto per vedere i predatori notturni in movimento prima che si ritirino per la giornata. L'intera giornata è dedicata all'osservazione della selvaggina nel parco. Check-in a Okaukuejo prima del tramonto. Dopo cena, sedetevi alla pozza d'acqua illuminata e aspettate che lo spettacolo notturno si svolga davanti a voi, quando rinoceronte, elefante e forse iena e leone vengono ad abbeverarsi.



Dopo la colazione, partenza per l'aspra regione montuosa del Damaraland, non prima di aver visitato il villaggio tradizionale Himba di Omapaha. Arrivo al Twyfelfontein Country Lodge nel tardo pomeriggio. Effettuate il check-in, rilassatevi e godetevi un aperitivo al tramonto prima di cena e una buona notte di sonno.
La mattina successiva visitate le incisioni di Twyfelfontein, le Organ Pipes e la Montagna Bruciata e, se lo desiderate, il Damara Living Museum. Nel pomeriggio partecipate all'Ephemeral River Drive alla ricerca degli elefanti adattati al deserto. Questi giganti gentili risiedono nella regione e vagano per le valli e i letti dei fiumi della zona in cerca di cibo e acqua.



Oggi si attraversa il Parco della Skeleton Coast e si passa per il Terrace Bay Resort fino a Möwe Bay, dove si lascia l'auto in un parcheggio custodito per le prossime due notti. Una navetta vi porterà allo Shipwreck Lodge. Godetevi le attività proposte, come un'escursione in 4x4 nel fiume Hoarusib fino ai castelli d'argilla, un pranzo sulla spiaggia (tempo permettendo) e un giro in quad sulle dune vicine, tra le altre cose.



La destinazione di oggi è la costa centrale occidentale e Swakopmund, passando per Uis e Henties Bay. Arrivo in città nel primo pomeriggio e check-in presso la Casa al Mare Guesthouse prima di partire alla scoperta della città. La cena è prevista in uno dei raffinati ristoranti di Swakopmund e non è inclusa, ma è a carico del cliente.
Il mattino seguente, partenza per Walvis Bay per la Giornata delle Dune Marine. Il tour inizia con una crociera con i delfini nella baia di questa città portuale. Visitate la colonia di foche di Pelican Point, andate alla ricerca dei delfini naso a bottiglia e benguela (con un po' di fortuna potreste anche avvistare una balena) e ammirate l'avifauna marina che segue le barche. Verso la fine della crociera potrete gustare un brunch a base di ostriche e champagne sulla barca. Al ritorno al porto, imbarcatevi su un fuoristrada per l'avventura in 4x4 di Sandwich Harbour, che vi porterà lungo la spiaggia fino alla laguna d'acqua dolce di Sandwich Harbour e di nuovo attraverso la cintura di dune del deserto costiero meridionale del Namib. Rientro alla guesthouse in prima serata. La cena è ancora una volta a carico vostro e sarà servita in un ristorante.



Partenza per il deserto del Namib meridionale e Sossusvlei. Durante il tragitto si visita il Moon Landscape fuori Swakopmund. La strada attraversa il deserto di ghiaia, il Kuiseb e i canyon di Ghaub. Si consiglia una sosta per il pranzo al Rostock Ritz Desert Lodge per una squisita esperienza culinaria. Fermatevi poi a Solitaire per una fetta della famosa torta di mele appena sfornata dalla panetteria Moose Mc Gregor. Proseguite per l'ultima tappa del viaggio di oggi e raggiungete il Sossusvlei Lodge in prima serata.
Il mattino seguente si parte presto per vedere l'alba tra le prime dune dell'area di Sosusvlei. Salite sulla Duna 45, camminate fino a Dead Vlei e visitate il Canyon di Sesriem sulla via del ritorno al lodge. In prima serata avrete l'opportunità di partecipare a una piacevole escursione al tramonto per vedere il sole posarsi sull'orizzonte occidentale sorseggiando un bicchiere di buon vino. Il rientro avverrà dopo il tramonto e in tempo per la cena nel ristorante all'aperto.


Sossusvlei Lodge sunset drive
Dopo una piacevole colazione, si parte per la Riserva Naturale di Namibrand e il Wolwedans Dune Camp, a circa 75 km a sud-ovest dal Sossusvlei Lodge. Dopo l'arrivo e il check-in, sarete accompagnati al Wolwedans Dune Camp, il vostro rifugio per le prossime due notti. Dopo un pranzo leggero e una piccola siesta, partirete per un'escursione pomeridiana nella natura che prevede una sosta al tramonto.
Il giorno successivo potrete scegliere tra escursioni mattutine e pomeridiane con pranzo intermedio, oppure un'escursione di un'intera giornata in 4x4 nella Riserva Naturale del NamibRand, con pranzo al sacco e una piccola siesta durante le ore calde della giornata all'Hardrock Cafe. Rientro al campo a metà pomeriggio. Se avete ancora energie, partecipate all'escursione al tramonto per ammirare il sole che tramonta sull'orizzonte occidentale sorseggiando un bicchiere ben ghiacciato di champgnoise con qualche stuzzichino.



Per la penultima tappa del viaggio, il percorso conduce a est nel Kalahari e allo Zebra Kalahari Lodge. L'arrivo è previsto nel primo pomeriggio. Dopo il check-in e una piccola siesta, si parte per un ultimo game drive che vi porterà fino al tramonto, da osservare dalla cima di una duna sorseggiando un bicchiere di buon vino o champagne. Quindi rientro per la cena e il pernottamento.



Tutte le cose belle finiscono e quindi oggi si parte per l'aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia.
Fine dei servizi.