Namibia

Situata nell'Africa sudoccidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un'impressionante lista di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire la bella città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, che si riflettono nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest. Per apprezzare correttamente questo straordinario paese, dovrai avventurarti fuori dalle città per esplorare i meravigliosi paesaggi naturali che la Namibia ha da offrire. Questi includono: l'imponente Fish River Canyon, il vasto parco nazionale di Etosha ricco di fauna selvatica, come leoni, elefanti adattati al deserto e la Zebra montana di Hartmann; il meraviglioso deserto di Kalahari; e naturalmente il deserto del Namib che si estende per oltre 2000 km lungo il magnifico Costa Atlantica. La Namibia è una destinazione ideale per i viaggiatori che cercano un'esperienza africana indimenticabile in una natura selvaggia e selvaggia.

Central Namibia

Giorni 1 - 2

Comprendente la vivace capitale di Windhoek e le città costiere di Swakopmund e Walvis Bay, la Namibia centrale offre una serie di città, deserti e riserve naturali. Deserto del Namib a ovest e il lussureggiante Kalahari a est Il paesaggio di questa regione è caratterizzato da un altopiano. I visitatori possono immergersi nelle acque fumanti delle Sorgenti termali di Cross Barmen, osservare una grande varietà di fauna selvatica in un ambiente spettacolare e esplorare la bellezza incontaminata delle splendide montagne di Erongo con la spettacolare Spitzkoppe, che offre alcuni dei migliori panorami in Namibia.

Maggiori Informazioni

Central Namibia

Ongava Private Game Reserve

Giorni 2 - 4

Condividendo il confine meridionale con il Parco Nazionale di Etosha, il prolifico parco privato Ongava di 30 000 ettari è considerato una delle migliori riserve private di selvaggina della regione, godendo del riconoscimento globale per la conservazione eccezionale, la ricerca innovativa e le emozionanti esperienze safari. Il paesaggio è caratterizzato da vaste pianure aperte punteggiate di piante saline e abbondanti fauna selvatica. I visitatori possono facilmente accedere a Etosha attraverso la Porta di Andersson, a sud.

Noto per le sue lussuose logge realizzate con materiali naturali, Ogava è una destinazione popolare per coloro che cercano di immergersi nella natura. La riserva offre ai visitatori la perfetta combinazione di safari nella fauna selvatica all'interno e nei dintorni del Parco Nazionale di Etosha. Una delle attrazioni principali di Ongava è la sua popolazione rinoceronte e gli ospiti possono provare l'emozione di avvicinarsi a queste maestose creature. Le attività più popolari includono: safari notturni, passeggiate guidate nella natura, bird watching e safari guidati 4x4.

Ongava Game Reserve Ongava Game Reserve Ongava Game Reserve

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Ongava Private Game Reserve

Twyfelfontein

Giorni 4 - 5

Twyfelfontein patrimonio mondiale dell'UNESCO e incisioni rupestri uniche; Twyfelfontein, che significa tanto quanto "fontana dubbia" o "Fontana del dubbio", è il nome di una valle nell'altopiano di Damara a circa 70 km a ovest di Khorixas. La valle era abitata dai Damara, che nella loro lingua chiamano la valle Uri-Ais (fontana che salta).

Twyfelfontein è famosa per le sue numerose pitture rupestri e incisioni rupestri (Petroglifi) dei San (Boscimani) di cui si contava 2500. Le specifiche sull'età delle incisioni oscillano ed è indicato un periodo di 1000 - 10000 anni. Notevole è che le incisioni sono state eseguite senza l'uso di strumenti di metallo. Si presume che siano stati usati strumenti al quarzo poiché qui sono stati trovati molti trucioli di quarzo.

I motivi delle incisioni rupestri sono da un lato scene di caccia, in cui i cacciatori sono raffigurati con arco e frecce. Sono invece raffigurate numerose incisioni di animali (antilopi, zebre, giraffe, leoni, ecc.). Notevole è anche l'incisione di un sigillo, poiché l'oceano dista circa 100 km.

La valle è stata dichiarata monumento nazionale nel 1952 per fermare il comune furto di incisioni rupestri. I dipinti/incisioni possono essere visitati solo con una guida locale. L'UNESCO ha dichiarato Twyfelfontein Patrimonio dell'Umanità nel 2007.

Maggiori Informazioni

Twyfelfontein

Cape Cross

Giorni 5 - 6

Il piccolo promontorio di Cape Cross si trova sulla Skeleton Coast della Namibia occidentale, a circa 60 chilometri a nord di Henties Bay. L'area storica fu sbarcata dai portoghesi nel 1486, e qui eressero una croce di pietra in onore del re portoghese, tuttavia questa croce fu sostituita dai coloni tedeschi nel 1800. Capo Croce meglio conosciuta per la sua straordinaria colonia di foche da pelliccia del Capo ed è stata fatta riserva. Con l'abbondanza di pesci che nuotano nella fredda corrente del Benguela, le foche hanno molto da mangiare e si divertono anche a sdraiarsi e giocare al sole. Da una passerella lunga 200 metri, osserva le foche in gioco e scopri di più attraverso i punti informativi della zona.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Cape Cross

Swakopmund

Giorni 6 - 8

Swakopmund è il capoluogo della regione di Erongo e conta circa 34.000 abitanti. Swakopmund è conosciuto come il centro di attività della Namibia, in nessun altro posto del paese i viaggiatori troveranno una tale varietà di attività all’aria aperta.

Oggi Swakopmund serve principalmente come luogo di villeggiatura ed è quindi di importanza turistica. A causa delle sue condizioni climatiche miti, soprattutto durante l'alta stagione di dicembre e gennaio, la città è un'attrazione per molti turisti soprattutto dall'entroterra, a tal punto che l'alloggio deve essere prenotato in anticipo. Molti pensionati sudafricani e namibiani si stabiliscono qui. Durante il periodo coloniale Swakopmund era indicata come "la località costiera più meridionale della Germania", anche se le temperature dell'acqua, a causa della fredda corrente di Benguela dell'Atlantico, raggiungevano appena i 20 °C.

Swakopmund offre molte attrazioni turistiche come splendidi edifici, una meravigliosa passeggiata cittadina, l'acquario e molto altro. Anche i dintorni sono d’importanza turistica. Soprattutto la strada costiera che è fiancheggiata da dune da un lato e dall'oceano Atlantico dall'altro è molto panoramica. Le escursioni possono essere fatte a 30 km a sud fino a Walvis Bay, così come a nord fino al paradiso della pesca di Henties Bay o a Cape Cross in una delle colonie di otarie più grandi del mondo.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Swakopmund

Solitaire

Giorni 8 - 11

Situata nella regione di Khomas, nella Namibia centrale, la città deserta di Solitaire funge da oasi nel deserto del Namib. La città offre una sosta importante sulla strada per le antiche dune di Sossusvlei, permettendo ai viaggiatori di fare scorta di oggetti essenziali mentre si spingono nella natura selvaggia. Solitaire ha anche un piccolo bar ed è rinomato per la sua famosa torta di mele, che si dice sia la migliore del paese. Goditi un tramonto panoramico con vista sullo spettacolare deserto del Namib, fai escursioni a piedi e in bicicletta attraverso l'ambiente naturale incontaminato o visita il meraviglioso Cheetah Sanctuary locale.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Solitaire

Central Namibia

Giorni 11 - 12

Come precedentemente descritto

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Central Namibia
torna in cima alla pagina