Muscat

5 dic 2022 - 6 dic 2022

Circondato dal Golfo dell'Oman, Muscat è immerso tra il deserto e l'oceano, caratterizzato da un mix drammatico di costa incontaminata, montagne aspre e paesaggi di sabbia incantevoli. Si tratta di un primo esempio di storia antica che si fonde perfettamente con fascino contemporaneo. La città ha fatto un lavoro ammirevole nel preservare il suo splendore antico, la cultura beduina secolare e i valori tradizionali, abbracciando contemporaneamente il moderno e cosmopolita. Visitate i vivaci mercati permeati dal profumo del franchincenso; banchettatevi di shawarmas nei caffè locali o nelle bancarelle lungo la strada; ammirate una performance di livello mondiale al Royal Opera House; o vagate per le strade di Mutrah al tramonto per ammirare splendide viste sull'architettura araba e le barche da pesca sullo sfondo di montagne. L'opulenza e la vibranza di Muscat si completano con il suo suggestivo scenario.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Muscat

Nizwa

6 dic 2022 - 7 dic 2022

Situata nella regione di Ad Dakhiliyah, nel nord dell'Oman, Nizwa è una vera città castello di sabbia che sorge dal deserto. Circondata da alcune delle montagne più alte dell'Oman, gli Hajar, e da fitte foreste di palme, questa città oasi offre una base eccellente da cui partire per esplorare gli spettacolari paesaggi circostanti. Serve anche come porta d'accesso ai famosi siti storici di Jabrin e Bahla, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa antica città è stata soprannominata la «Capitale della cultura islamica» e presenta una varietà di attrazioni affascinanti tra cui il Forte di Nizwa del XVII secolo, che vanta un'enorme torre cilindrica (che offre splendide viste sulla città); e il suk di Nizwa, pieno di artigianato locale. Non perdere l'occasione di assaggiare i datteri khala e khunaizi coltivati localmente e molto apprezzati.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Nizwa

Ibra

7 dic 2022 - 8 dic 2022

Ibra è un'affascinante città situata nella regione di Ash Sharqiyah, in Oman, a circa due ore di auto da Muscat, ed è nota per il suo patrimonio incredibilmente ricco. La seconda città più grande della regione, un tempo era un fiorente centro per l'arte, l'istruzione e il commercio, i cui resti rimangono sotto forma di numerose e affascinanti attrazioni storiche. Le attrazioni imperdibili di Ibra includono le affascinanti torri di guardia, il vivace mercato tradizionale (souk) e il Falaj Al Afrit. La città è anche famosa per i suoi gioielli in argento finemente lavorati, conosciuti come i migliori del paese, e per le sue deliziose banane, mango e datteri coltivati localmente. La zona della città vecchia offre un luogo suggestivo in cui passeggiare, con i suoi resti di grandi edifici coloniali. In particolare, Ibra è anche la casa della massiccia e potente tribù di Al Harthy, che guidò numerose ribellioni contro i sultani di Muscat all'inizio del XX secolo.

Maggiori Informazioni

Ibra

Sur

8 dic 2022 - 9 dic 2022

Soprannominato il gioiello del Golfo Persico, l'Oman ospita la città di Sur, che un tempo fungeva da porto più importante del paese per il commercio con l'Africa orientale. Arroccato sulla punta orientale dell'Oman, Sur vanta spettacolari paesaggi circostanti, spiagge incontaminate e cantieri navali storici che producono ancora i tradizionali dhows in legno. Serve come una sosta eccellente per i visitatori che fanno il circuito di Muscat attraverso i campi delle Sharqiya Sands e fornisce anche una base ideale per esplorare la riserva di tartarughe a Ras al Jinz, così come le splendide valli di Wadi Tiwi e Wadi Shab. Tra le altre attività popolari figurano: scoprire vecchi fortezze, visitare il Museo Marittimo di Sur e fare un giro lungo la strada panoramica sulla scogliera.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Sur

Muscat

9 dic 2022 - 11 dic 2022

Come precedentemente descritto

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Muscat
torna in cima alla pagina