Vasto, vibrante e magnetico, il Brasile è un melting pot di culture, etnie, rituali e religioni. È il più grande paese Sud Americano con un mosaico di ecosistemi che supporta la più grande vastità di flora e fauna del paese. Il popolo brasiliano é tipicamente accogliente ed amichevole e la diversità naturale apre la possibilità a miliardi di esperienze di viaggio, da idilliche vacanze sulla costa e celebrazioni di Carnevale, a visite alle dinamiche città di San Paolo e Rio de Janeiro ed avventure nella foresta Amazzonica.
- Capitale: BRASILIA
- Popolazione: 204 milioni di abitanti circa
- Superficie: 8.514.876,6 Km²
- Fuso orario: Varia secondo l'andamento dell'ora ufficiale nei diversi Stati della Federazione. Orientativamente, nelle principali città (Brasilia, Rio de Janeiro, San Paolo, Porto Alegre, Curitiba, Fortaleza e Belo Horizonte) la differenza di orario con l’Italia è: dal mese di ottobre a febbraio di -3h; nel mese di marzo di - 4h; dal mese di aprile ad ottobre di -5h rispetto all’Italia. In Brasile ci sono quattro fusi orari che vanno dall’Arcipelago di Fernando de Noronha (estremo est) ai confini con il Perú.
Ambasciata d'Italia a BRASILIA S.E.S.
Av. das Naçoes Quadra 807 Lote 30 70200-700 Brasilia, D.F.
Telefono.: + 55 61 3442 9900 Cellulare funzionario di turno in orario chiusura uffici: +55 61 9811 93426
Homepage: www.ambbrasilia.esteri.it E-mail: ambasciata.brasilia@esteri.it
Situato nello stato brasiliano del Mato Grosso do Sul, il Pantanal meridionale vanta un paesaggio disseminato di vivaci città, pittoreschi allevamenti di bestiame e un paesaggio incontaminato che comprende la più grande area umida tropicale del Sud America. I visitatori della regione possono iniziare l'esperienza del Pantanal meridionale a Corumba, la più grande città del Pantanal e centro storico della regione, quindi guidare lungo la strada sterrata di Estrada Parque, un popolare percorso faunistico che ospita capibara, jacare, formichieri giganti, anaconde e una varietà di avifauna. Per un assaggio della cultura locale dei cowboy, visita gli allevamenti di bestiame di Aquidauana e Miranda per scoprire le giostre del bestiame, la musica e la tradizionale lavorazione in pelle dei cowboy pantaneiro ed esplora gli incredibili paesaggi mentre fai kayak, canoa e pesca sui fiumi ed esplora l'altopiano di Maracajú e la Serra catene montuose.
Situato nel lato Sud-Ovest dello stato di Mato Grosso do Sul, la pittoresca località di Bonito è conosciuta come il cuore dell'ecoturismo in Brasile. Questa cittadina è una popolare destinazione turistica, poiché è circondata da idillici paesaggi con cascate, vivaci foreste, fiumi cristallini e grotte che ospitano laghi ed antiche stalattiti. Rinomato per la sua incredibile bellezza naturale, questo paradiso ecologico vanta di una biodiversità unica. I visitatori possono praticare una varietà di attività eccitanti come: l'esplorazione dei fondali delle acque, paseggiate lungo tutta una rete di sentieri scenici ed esplorare alcune delle grotte più mozzafiato del mondo.