Situata nel Nord Est del Brasile, la città di São Luis è divisa in due eree dalle acque del fiume Anil. Mentre le spiagge e le attrazioni per i turisti più giovani si trovano nella parte più a Nord del fiume, i punti principali della città - il suo centro storico - si estende a Sud del fiume Anil. Includendo numerosi esempi di architettura portoghese molto ben conservata, questo Patrimonio Mondiale è molto conosciuto in particolare per i suoi inusuali edifici piastrellati. Da aggiungere al suo fascino, São Luis ha anche una ricca cultura: influenze afro - brasiliane si possono trovare nella cucina locale. negli spettacoli di reggae e, le più interessanti di tutti, le tradizioni di Bumba Meu Boi che sono celebrate duranti i colorati festival annuali.
Localizzata a Nord Est, nella costa dello stato di Maranhão, la città brasiliana di Barreirinhas è un eccellente base per i visitatori per esplorare le spettacolari aree circostanti. L'innegabile caratteristica chiave di questa area è il mozzafiato Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses, che è la casa di migliaglia di cristalline lagune azzurre stagionali che punteggiano una vasta coperta di dune che si distende per chilometri e chilometri.
Situata nello stato di Piaui, nel Nord-Est del Brasile, la città di Parnaiba funziona come un eccellente sosta e base dalla quale esporare le spettacolari aree circostanti. Quest città vanta un pittoresco centro città coloniale affacciato sul fiume Parnaiba. I visitatori saranno lieti di fare una serie di attività, incluso la visita del Delta del Parnaiba, costellato di isole fluviali, rigogliosa vegetazione, dune e paludi.
Situata nello stato di Ceara, nel Brasile Orientale, la cittadina di Jericoacoara è conosciuta per le sue spettacolari spiaggie con file di palme, vivaci restoranti, caffè e bar. Rinomata per il kitesurfing ed il windsurfing, questo tranquillo villaggio hippie è circondato da idilliaci tratti naturali, comprese larghe lagune di acqua dolce, vaste dune ed il magnifico Parco Nazionale di Jericoacoara.
Fortaleza con i suoi 35 chilometri di spiagge è una città da vivere sul mare e non solo.
Come ben indicato a chiare lettere sullo stemma cittadino, questa città, capitale dello Stato di Ceará, zona nel nord-est del Brasile, riassume in sé l’essenza stessa della “Fortitudine” ossia del coraggio, del valore e della forza.
Con il suo grande e dinamico porto che si affaccia sull’Oceano Atlantico, Fortaleza si divide a metà fra la vocazione turistica e la tradizione commerciale.
Soleggiata e in pieno sviluppo economico ed ubanistico, questa città accoglie i visitatori con chilometri e chilometri di spiaggia bianca e fine.
Non solo mare, Fortaleza riserva ai più curiosi piacevoli soprese, tutte da scoprire, contenute tutte nel gradevole e vivo centro storico.
La quarta città più popolosa del Brasile, riesce a sedurre i numerosi turisti che ogni giorno la visitano grazie ad un’accoglienza contagiosa e a spiagge indimenticabili.
Vivere per credere!