Sao Luis

Giorni 1 - 2

Situata nel Nord Est del Brasile, la città di São Luis è divisa in due eree dalle acque del fiume Anil. Mentre le spiagge e le attrazioni per i turisti più giovani si trovano nella parte più a Nord del fiume, i punti principali della città - il suo centro storico - si estende a Sud del fiume Anil. Includendo numerosi esempi di architettura portoghese molto ben conservata, questo Patrimonio Mondiale è molto conosciuto in particolare per i suoi inusuali edifici piastrellati. Da aggiungere al suo fascino, São Luis ha anche una ricca cultura: influenze afro - brasiliane si possono trovare nella cucina locale. negli spettacoli di reggae e, le più interessanti di tutti, le tradizioni di Bumba Meu Boi che sono celebrate duranti i colorati festival annuali.

Maggiori Informazioni

Sao Luis

Barreirinhas

Giorni 2 - 4

Localizzata a Nord Est, nella costa dello stato di Maranhão, la città brasiliana di Barreirinhas è un eccellente base per i visitatori per esplorare le spettacolari aree circostanti. L'innegabile caratteristica chiave di questa area è il mozzafiato Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses, che è la casa di migliaglia di cristalline lagune azzurre stagionali che punteggiano una vasta coperta di dune che si distende per chilometri e chilometri.

Atins

Giorni 4 - 5

Atins si trova tra le spettacolari dune dei Lencois Maranhenses e la costa dell'Oceano Atlantico. È conosciuta per la sua atmosfera tranquilla, l'energia rilassata ed è una delle migliori destinazioni per il kiteboarding al mondo. Questa cittadina appartata presenta strade sabbiose, dune infinite, spiagge orlate di palme e le acque calme di enormi lagune riparate. Gli avventurieri apprezzeranno l'atmosfera rustica e remota della città e la possibilità di sperimentare alcuni dei migliori kitesurf del mondo. Atkins rappresenta una base eccellente da cui partire per esplorare i Lencois Maranhenses, dove i visitatori possono praticare una serie di sport d'avventura e un eccellente birdwatching. Altre attività popolari includono escursioni, nuoto, canottaggio e kiteboard.

Sistemazioni

Maresia Atins

Maggiori Informazioni

Atins

Barra Grande

Giorni 5 - 7

Situato sulla costa settentrionale del Brasile, a circa un'ora di auto a est di Parnaiba e nello Stato di Piaui, Barra Grande è un paradiso per gli sport acquatici. Il pittoresco villaggio di pescatori ospita una splendida spiaggia perfetta per il kitesurf. Non ancora invasa dal turismo di massa, la tranquilla costa di sabbie morbide e orlate di palme e i minuscoli (ma molto vivi) bar e caipirinha della città offrono una destinazione idilliaca per i turisti. Barra Grande si trova sulla rinomata Strada Ventos, ricca di spiagge, dune, venti e onde che un avventuriero all'aperto potrebbe desiderare. Gli amanti degli animali dovrebbero visitare il luogo di osservazione lamantini, dove si può vedere questo gigante dolce, il mammifero acquatico più in via di estinzione del mondo. Fai una gita in barca attraverso le splendide mangrovie del Delta di Parnaiba e guarda lo Sciame dei Guaras (uccelli rossi brillanti) nella foresta pluviale di Guaras.

Sistemazioni

Pousada Vento do Kite

Maggiori Informazioni

Barra Grande

Jericoacoara

Giorni 7 - 9

Situata nello stato di Ceara, nel Brasile Orientale, la cittadina di Jericoacoara è conosciuta per le sue spettacolari spiaggie con file di palme, vivaci restoranti, caffè e bar. Rinomata per il kitesurfing ed il windsurfing, questo tranquillo villaggio hippie è circondato da idilliaci tratti naturali, comprese larghe lagune di acqua dolce, vaste dune ed il magnifico Parco Nazionale di Jericoacoara.

Sistemazioni

Pousada Surfing Jeri

Maggiori Informazioni

Jericoacoara
torna in cima alla pagina