Benvenuto a São Luis!
L'autista ti incontrerà agli arrivi all'aeroporto internazionale Marechal Cunha Machado con un cartello con il tuo nome. Da lì verrai trasferito al tuo hotel.
A seconda dell'orario di arrivo, resto della giornata a disposizione prima di iniziare il viaggio.



Transfer
Dopo colazione tour del centro storico di São Luis. São Luís è l'unica capitale brasiliana fondata da francesi, invasa dagli olandesi nonostante sia la più lusitana di tutte. Situato su un'isola, conosciuta anche come Ilha Upaon Açu, Ilha do Amor, la Giamaica brasiliana e altri nomi in codice, São Luís è circondata da spiagge, dune e mangrovie. Il suo centro storico è stato insignito del titolo di patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1997 e offre ai visitatori la sensazione di un viaggio nel tempo. São Luís ha un patrimonio architettonico coloniale che è valutato in circa 3.500 edifici, distribuiti su 220 ettari di Centro Storico, essendo il più grande in Brasile e conservando molte tradizioni popolari e una cultura molto ricca e diversificata. Visita delle principali attrazioni del centro storico di São Luís Visita alla casa del Maranhão, alla chiesa di Sé, alle strade, ai vicoli e alle dimore dell'architettura portoghese.
Nel primo pomeriggio trasferimento a Barreirinhas presso la struttura prescelta.



Transfer
Guida
Dopo la colazione hai l'opportunità di vivere un'esperienza unica! Farai un breve volo in aereo privato per ammirare dall'alto il favoloso parco Lençois Maranhenses. Il sorvolo avviene in piccoli velivoli, che consentono un volo più lento e contemplativo. Le grandi finestre sono alleate per fotografare e filmare le meravigliose lagune in mezzo alle dune. La durata media di un sorvolo è di mezz'ora, contando il decollo e l'atterraggio. E va molto veloce! Goditi ogni secondo per non perderti nessuna scena.
Partenza nel pomeriggio in 4x4 per spedizione negli impressionanti Grandi Lencois. Al termine del tour, rientro in pousada.
Il bellissimo circuito lagunare, tra tutte le sue bellezze, è speciale perché permette uno dei più bei tramonti del Parco Nazionale di Lencois Maranhenses, a 20 km dalla città di Barreirinhas, il suo accesso è realizzato in 4x4 (tipo: Jardineira, posti nella tramoggia). La strada di accesso è composta da una scia di sabbia con vegetazione ai suoi lati, che a volte porta a dover schivare i rami più sporgenti. La 4x4 vi porterà nel luogo in cui inizierete una passeggiata guidata per visitare le lagune che compongono il circuito della Lagoa Bonita.



Volo panoramico sul Parco Nazionale dei Lençoís Maranhenses
Hai la possibilità di vivere un'esperienza unica! Farai un breve volo in aereo privato per ammirare dall'alto il favoloso parco di Lençoís Maranhenses. Il sorvolo avviene in piccoli velivoli, che consentono un volo più lento e tranquillo. Le grandi finestre sono ideali per fotografare e filmare le bellissime lagune in mezzo alle dune. La durata media di un sorvolo è di mezz'ora, compreso il decollo e l'atterraggio. E passa molto velocemente! Goditi ogni secondo per non perderti nemmeno una scena.
QUESTO TOUR È ATTUALMENTE SOSPESO.
Transfer
Volo sopra il parco nazionale del Lençois Maranhenses (30 min.)
Escursione in 4x4 alla Lagoa Bonita
Dopo colazione partenza per l'escursione sul Rio Preguiças con arrivo ad Atins.
Il circuito del fiume Preguiças è il tour più tradizionale della regione, con una bellezza naturale formata da palme, mangrovie e dune che costeggiano questo fiume che scorre a passi lenti verso il mare. Il tour prevede quattro tappe tecniche lungo il suo corso, di fronte alle palme, nel Lencois sulla spiaggia di Vassouras, nella Villa di Mandacaru e l'ultimo punto di visita alla spiaggia della penisola di Caburè.
Nel pomeriggio farai un'escursione al Canto do Atins. L'escursione comprende le bellissime lagune nei pressi di Atins, verso la sosta di ritorno per la cena al ristorante Canto di Atins, vicino alle dune, dove si possono mangiare i famosi gamberi alla griglia (non incluso). Al termine dell'escursione, trasferimento alla pousada.



Transfer
Escursione Rio Preguiças
Escursione Canto do Atins
Colazione presso la Pousada. Dopo colazione trasferimento a Parnaiba.
Dopo aver attraversato il fiume e raggiunto Caburé, una jeep vi accompagnerà fino aTutoia da dove prenderete la barca che vi porterà a scoprire il Delta del Parnaiba. Incastonato fra i due stati del Piauì e del Maranhão il Delta do Parnaiba è l’unico nelle due Americhe a sfociare in mare aperto, il terzo delta oceanico più grande del pianeta (dopo il Delta del Nilo e il Delta del Mekong). Cinque bracci, un’ottantina di isole fluviali, boschi e boschi di mangrovie dalle radici scoperte, migliaia di palme, iguane all’ombra dei cespugli, scimmie, qualche caimano: un vero labirinto di fiumi e canali che percorrete su una lancia, sopra la testa un cielo interrotto solo dalle ali degli uccelli, dei caracara dal becco arancione, dei martin pescatori, degli urubù e pappagallini verdi.
Arrivati al Porto di Tatú verrete trasferiti alla vostra pousada a Barra Grande.



Transfer
Escursione sul delta del Parnaiba
Barra Grande è un piccolo villaggio di pescatori sulla costa dello Stato del Piauí. Il luogo offre un'atmosfera remota e rilassata e la principale attività quotidiana del luogo è la pratica del Kitesurf che offre condizioni incredibili. Il paese è un po' lontano dai grandi centri urbani, tuttavia, offre splendidi paesaggi che accompagnano chi si avventura per arrivarci e ne vale la pena. Dune immense, sentieri e tratti in riva al mare rendono il percorso uno spettacolo in sé.
Barra Grande non è una spiaggia propriamente adatta per distendersi sulla sabbia. Il vento è costante e relativamente forte. Ma poiché la maggior parte dei visitatori che si avventurano da quelle parti sono alla ricerca del kitesurf, il vento, infatti, è ciò che rende Barra Grande perfetta per la pratica di questo sport.
Anche per chi non pratica il kitesurf, Barra Grande merita una visita, perché l'aspetto è paradisiaco, il villaggio è molto autentico, le persone sono amichevoli, ci sono diversi tour da fare e il programma preferito di molti è quello di sedersi in un bar, godersi una caipirinha e guardare i ragazzi volare attraverso sul mare.



A seconda della marea, lascerai Barra Grande e ti dirigerai verso Jericoacoara lungo 115 km di asfalto fino alla zattera, alla foce del fiume Coreaú, con la quale lo attraverserai per raggiungere le dune bianche e le palme carnaúbas nelle acque di Camocim Isola dell'amore.
Il 4×4 seguirà il lungomare fino alla spiaggia di Tatajuba. È possibile scendere dalla duna di Funil utilizzando tavole di sandboard noleggiate sul posto (non incluse).
Nella Laguna della Torta rimarrete deliziati dalle piccole amache sull'acqua e dai curiosi menu “live” dei frutti di mare del ristorante Didi.
La seconda traversata in traghetto avverrà sulla spiaggia di Guriú, con il suo canale di acqua verde e il cimitero delle mangrovie.
Seguirai il lungomare fino a Jericoacoara dove arriverai in tempo per goderti il tramonto sulla famosa Duna do Pôr do Sol (duna del tramonto), il rito quotidiano dei residenti e dei visitatori del luogo.



Transfer
Dopo la colazione ti godi un tour fuori dai sentieri battuti con un sand buggy.
Dopo una prima sosta alla Pedra Furada, arriverai a Lagoa Azul, dove ti fermerai per scattare foto e bere un drink rinfrescante. Successivamente raggiungiamo la cartolina principale del famoso villaggio di Jericoacoara sulla costa del Ceará. Laguna Paradiso è probabilmente il miglior programma di intrattenimento a Jeri. L'acqua calma e limpida è un luogo ideale per rinfrescarsi dalle alte temperature e dal clima secco di questa regione del Brasile. Lagoa Paraíso si trova a circa 30 minuti dal villaggio di Jericoacoara nel comune di Jijoca de Jericoacoara. L'accesso avviene dalle dune che circondano l'intera regione. Oltre a tuffarti in acque cristalline, puoi rilassarti in una delle tante reti colorate che piacciono a tutti e di cui oggi sono famose le foto di persone che si rilassano sulle amache sulle limpide acque della laguna.



Transfer
Escursione in buggy
È ora di dire addio al Brasile!
Oggi, a seconda dell'orario del volo, il nostro autista ti incontrerà al tuo hotel e ti accompagnerà all'aeroporto per la coincidenza del volo di ritorno.
Guidiamo con la jeep 4x4 lungo il mare fino alla spiaggia di Preá, dove raggiungiamo la strada asfaltata dopo 14 km. Attraverseremo diverse piccole città come Acaraú e Itarema fino a raggiungere le spiagge sabbiose di Icaraí da Amontada, Apiques, Caetano, Baleia e Mundaú dove attraverseremo con il traghetto che ci porterà alla spiaggia di Guajiru.
Durante questo tratto di costa, il mare azzurro, le dune e le palme da cocco ci conducono attraverso piccole colonie di pescatori, intervallate da spiagge sofisticate e dai loro lussuosi edifici, in un emozionante paesaggio tipico della costa del Ceará.
Pausa pranzo a Flexeiras o Guajiru (non inclusa).
Dopo pranzo continueremo la nostra avventura balneare visitando il fiume Trairi, che attraverseremo in traghetto, e la bellissima spiaggia di Lagoinha, cartolina del Ceará. Subito dopo proseguiremo per le spiagge di Cumbuco, già nell'area metropolitana di Fortaleza.
Transfer