Windhoek è la capitale della Namibia. La città è pulita, sicura e ben organizzata, con un retaggio coloniale che si riflette nei suoi numerosi ristoranti e negozi tedeschi, e l'uso diffuso della lingua tedesca. Windhoek ha un interessante mix di architettura contemporanea ed edifici storici.



Sossusvlei é laddove si trovano le dune di sabbia piú alte al mondo che, contrastando con l`azzurro del cielo, soprattutto nelle prime ore del mattino, fanno dell`area una meraviglia naturale e un vero e proprio paradiso per i fotografi.


Swakopmund, con i suoi vialoni alberati, un clima gradevole durante l’estate e un`infinità di attività adrenaliniche a disposizione, risulta essere la principale stazione vacanziera della Namibia. I suoi edifici coloniali e la nebbia mattutina portata dalla fredda corrente oceanica del Benguela, la fanno sembrare una tipica localitá tedesca che tuttavia, inserita nel deserto del Namib, le conferiscono un fascino tutto particolare.



Twyfelfontein è un sito di antiche incisioni rupestri della regione Kunene a nord-ovest della Namibia.



L'Etosha meridionale è un paradiso selvaggio ricco di una variegata quantitá di selvaggina africana e vi si accede tramite l'Ombika Gate. Potreste avvistare leoni, giraffe, zebre, varie specie di antilopi, elefanti, rinoceronti bianchi e neri e tantissimi altri animali.



Situata ad est del parco Etosha e confinante con il Fisher's Pan, Onguma Game Reserve è una delle piú grandi riserve private in prossimitá del parco stesso. La riserva offre ai visitatori l'opportunità di vivere l'Africa in tutta la sua bellezza e diversità. Onguma Game Reserve comprende piu' di 34000 ettari di territorio protetto e offre una variegata varietá di animali tra cui, rinoceronti, felini, giraffe, zebre e antilopi varie. Le piogge stagionali poi, attraggono migliaia di uccelli migratori nell'area umida del Fisher’s Pan, adiacente alla proprietá.



Situata sulla ferrovia TransNamib nella Namibia centro-settentrionale, vicino al Parco Nazionale Etosha, Otjiwarongo, che significa "il luogo del bestiame grasso", è una ricca città con un'atmosfera suburbana e numerose attrazioni. La città è nota per i suoi eccellenti progetti di conservazione, che includono diversi parchi che proteggono i grandi felini selvatici, come il famoso Cheetah Conservation Fund e il Crocodile Ranch, dove i visitatori possono osservare e conoscere queste affascinanti creature. L'escursionismo, le passeggiate guidate nella natura e i safari sono attività popolari. Il vivace e tradizionale mercato dell'artigianato aggiunge fascino. Gli appassionati di storia dovrebbero assicurarsi di visitare il monumento alla locomotiva n. 41 e il sito culturalmente significativo della battaglia di Waterberg sul monte Waterberg.


