Himeville

Giorni 1 - 3

Resting in the foothills of the beautiful Southern Drakensberg, within in the South African province of KwaZulu-Nata, Himeville serves as an excellent stopover for visitors en route to the world-famous Sani Pass and the enthralling landscapes of the uKhahlamba Drakensberg Park. It offers excellent fly-fishing and river rafting opportunities in its vast network of sparkling rivers and dams, as well as a variety of stunning mountain trails (such as the Giant’s Cup Hiking Trail) and incredible birdlife along the Sani Pass. Other reasons to visit include three pristine golf courses, horse riding, polo, and a fascinating museum. The annual Splashy Fen Music Festival (usually in April) is one of South Africa’s biggest music festivals.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Himeville

Alloggio Alternativo

Himeville Arms Hotel

Hluhluwe–Imfolozi Park

Giorni 3 - 6

La Hluhluwe–Imfolozi Game Reserve è un gioiello delle riserve naturali del KwaZulu Natal. Fondata nel 1895, rappresenta uno degli esperimenti pionieristici e di maggior successo nel campo della conservazione ambientale di tutto il continente africano. In particolare, per quel che concerne la salvaguardia del rinoceronte, di cui ospita circa 1/5 della popolazione mondiale. Tra le attività offerte, meritano particolare menzione i wilderness trail, safari a piedi di più giorni, con pernottamenti presso campi base nelle aree più remote della riserva e non aperte al pubblico, o addirittura sotto le stelle, con turni di guardia di notte dei partecipanti.  La riserva offre inoltre eccellenti possibilità di birdwatching.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Hluhluwe–Imfolozi Park

Alloggio Alternativo

Gqoyeni Bush Lodge

Sodwana Bay

Giorni 6 - 8

Situata lungo la leggendaria costa degli elefanti, Sodwana Bay è famosa per essere una straordinaria meta per gli appassionati di immersioni subacquee. Grazie alla presenza di banchi di decine di km di barriera corallina, la fauna ittica è qui particolarmente abbondante. La visibilità è generalmente ottima e la temperatura dell'acqua mite anche in inverno. In estate, le ampie e lunghe spiagge sabbiose di Sodwana, come dell'intera costa, vedono la riproduzione delle tartarughe liuto e delle caretta-caretta. Uno spettacolo a cui si può assistere nelle ore notturne, scortati da guide locali.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Sodwana Bay

Mkhaya Game Reserve

Giorni 8 - 9

Sita nel cuore del lowveld dello Swaziland, Mkhaya Game Reserve è il fulcro di un ambizioso progetto di conservazione ambientale e di recupero di specie rare o a serio rischio di estinzione, come la bellissima antilope della sabbia, il rinoceronte nero, lo gnu dalla coda bianca. Il modo migliore di visitare la riserva è prendere parte a safari a piedi, ma il lodge offre anche più tradizionali safari a bordo di jeep aperte.

 

Maggiori Informazioni

Mkhaya Game Reserve

Southern Kruger

Giorni 9 - 11

Il Kruger meridionale è senza dubbio l'area del parco più ricca di fauna. In particolare, qui si trova la maggiore densità di rinoceronti bianchi e di grandi predatori, in particolare leoni. Il triangolo tra Crocodile Bridge, Lower Sabie e Skukuza offre bellissimi paesaggi, di grande varietà e con molta acqua, la ragione principale per una fauna così abbondante.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Southern Kruger
torna in cima alla pagina