Giorno 1: Himeville

Incontro in aeroporto con la guida. Partenza alla volta della zona meridionale della catena montuosa del Drakensberg. Arrivo previsto ad Himeville nel secondo pomeriggio. Serata a disposizione, con cena in uno dei pub locali.

Giorno 2: Himeville

Partenza dopo colazione per raggiungere il confine con il Lesotho. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, raggiungeremo il pub più elevato dell’Africa australe, dopo aver percorso il mitico e scenografico Sani Pass. Rientro ad Himeville in serata. Cena in un pub della zona.

Giorno 3: Hluhluwe–Imfolozi Park

Dopo colazione, lungo trasferimento verso la splendida Hluhluwe-Imfolozi Game Reserve. Pranzo lungo la strada (non compreso). Sistemazione in uno dei bush lodge della riserva, all’interno di una wilderness area non accessibile ai non residenti. Cena al campo.

Giorni 4 - 5: Hluhluwe–Imfolozi Park

Giornate di safari in questo autentico santuario naturale del rinoceronte. Uno straordinario esempio di successo nell’ambito della conservazione ambientale. Sono previsti safari a bordo di jeep aperte e a piedi, scortati da una guida locale.

Giorno 6: Sodwana Bay

Lasciamo la riserva per dirigerci verso la costa degli elefanti, che approcceremo da nord, praticamente al confine con il Mozambico. Il pranzo è previsto sulla spiaggia della Kosi mouth, spettacolare laguna separata da un braccio di sabbia dall’oceano indano. Nel pomeriggio, proseguimento per Sodwana Bay e pernottamento allo Mseni Beach Lodge, direttamente sulla spiaggia all’interno del parco marino. 

Giorno 7: Sodwana Bay

Giornata a disposizione. Chi lo desidera può rilassarsi in spiaggia. Oppure immergersi nei meravigliosi fondali di Sodwana Bay. Per gli altri invece, è prevista l’escursione alla bellissima Umkhuze Game Reserve, con le sue foreste sub-tropicali di acacie verdi, i suoi acquitrini, un’avifauna impressionante e diversi capanni fotografici. 

Giorno 8: Mkhaya Game Reserve

Partenza dopo colazione per lo Swaziland. Nel pomeriggio, primo safari nella Mkhaya Game Reserve, un santuario naturale per specie in via di estinzione (sable, antilope roana, suni, rinoceronte nero) o molto rare (gnu dalla coda bianca). Pernottamento nel caratteristico Stone Lodge, immerso nella foresta e senza porte né finestre! 

Giorno 9: Southern Kruger

Safari al mattino (probabile una combinazione tra jeep e safari a piedi) nella riserva, prima di rientrare al campo per la colazione. Check-out intorno alle 10 e proseguimento verso il Sudafrica, per entrare nel Kruger da sud. Sistemazione in bungalow in uno dei restcamp nell’area meridionale del parco.

Giorno 10: Southern Kruger

Safari dell’intera giornata nell’area meridionale del Kruger, la più ricca di animali e quella con la maggiore concentrazione di rinoceronti.

Giorno 11: Fine dell'itinerario

Safari al mattino nel Kruger, prima di dirigerci verso l’aeroporto di Nelspruit. Per chi prosegue in auto, è possibile ritirare il proprio veicolo direttamente in aeroporto. Per chi prosegue invece in aereo, considerare le partenze dalle 13:15 in poi.

torna in cima alla pagina