11 notti Namibia in self drive

Condividi:

Namibia

La Namibia é una nazione ricca di meraviglie naturali uniche e affascinanti, paesaggi infiniti ed etnie variegate e calorose. Il Fish River Canyon situato a sud, il deserto del Kalahari e quello del Namib che, con le dune incontaminate é globalmente riconosciuto come il deserto più antico del mondo, la selvaggia costa Atlantica, il bellissimo e ricchissimo parco Etosha, il deserto roccioso del Damaraland, la zona del Kaokoland con le sue antiche popolazioni, e la verde zona dello Zambezi ricca di fiumi e animali. 

Windhoek

Giorni 1 - 2

Windhoek è la capitale della Namibia. La città è pulita, sicura e ben organizzata, con un retaggio coloniale che si riflette nei suoi numerosi ristoranti e negozi tedeschi, e l'uso diffuso della lingua tedesca. Windhoek ha un interessante mix di architettura contemporanea ed edifici storici.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Windhoek

Sossusvlei

Giorni 2 - 4

Sossusvlei é laddove si trovano le dune di sabbia piú alte al mondo che, contrastando con l`azzurro del cielo, soprattutto nelle prime ore del mattino, fanno dell`area una meraviglia naturale e un vero e proprio paradiso per i fotografi.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Sossusvlei

Walvis Bay

Giorni 4 - 5

Walvis Bay è il porto principale della Namibia e uno dei centri turistici più popolari, noto per la sua laguna naturale, sito modiale Ramsar per la protezione a livello globale di zone umide e dell`avifauna che le popola. Vi si possono fare moltissime attività quali pesca, birdwatching, vela, sandboarding, nuoto, surfing e windsurfing.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Walvis Bay

Skeleton Coast

Giorni 5 - 6

La Skeleton Coast é così chiamata per la triste fine che attendeva i naufraghi che raggiungevano dal mare una terra così inospitale, e per la sua capacità di chiamare a se' quelli che sono oramai relitti di navi che vi hanno fatto naufragio. La mutevolezza del suo fondale, il mare spesso mosso, le imprevedibili correnti e la nebbia generata dalla corrente del Benguela, l’hanno resa da sempre, una zona molto ostica per  naviganti. I portoghesi furono i primi ad arrivare in questa zona tentandodi scoprire nuove rotte verso Oriente circumnavigando l'Africa.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Skeleton Coast

Palmwag

Giorni 6 - 7

Palmwag si trova in una meravigliosa posizione ombreggiata da un palmeto lungo un affluente dell'Uniab River e la scarsa presenza d`acqua nell`area attira spessissimo elefanti in questo tratto piú verdeggiante.

 

Maggiori Informazioni

Palmwag

Epupa Falls

Giorni 7 - 9

Le cascate Epupa si trovano al confine con l'Angola. In lingua Otjiherero "acqua che cade", le cascate sono create dal fiume Kunene che scende per 60 metri, formando centinaia di piscine naturali che offrono alla popolazione Himba e ai visitatori una fantastica risorsa d`acqua. Queste bellissime cascate creano uno spettacolare contrasto con l'arido deserto e le aspre montagne circostanti, in un ambiente incontaminato con  maestosi baobab e fichi selvatici che punteggiano i dintorni.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Epupa Falls

Ovest Etosha

Giorni 9 - 10

La zona ovest dell`Etosha è una straordinaria aggiunta a questo parco meraviglioso ed incontaminato conosciuto in tutto il mondo. Sino a pochi anni fa era un'area riservata, accessibile tramite il Galton Gate, ad un numero limitato di visitatori mentre oggi, è aperta a tutti coloro che desiderano ammirare quest`area prettamente collinare del Parco. L'area vanta numerose pozze d'acqua che attraggono elefanti, rinoceronti, leopardi, leoni e una grande varietá di antilopi.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Ovest Etosha

Sud Etosha

Giorni 10 - 11

L'Etosha meridionale è un paradiso selvaggio ricco di un`abbondante varietá di selvaggina africana e vi si accede tramite l'Anderson’s Gate. Potreste avvistare leoni, giraffe, zebre, varie specie di antilopi, elefanti, rinoceronti bianchi e neri e tantissimi altri animali.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Sud Etosha

Otjiwarongo

Giorni 11 - 12

Maggiori Informazioni

Otjiwarongo
torna in cima alla pagina