Arrivo a all'aeroporto di Windhoek dove verremo accolti dal referente locale e dall'accompagnatore del Tour in Namibia( la lingua della guida sarà l'Inglese) indipendentemente dall'ora di arrivo.
Ritiro delle auto e assegnazione, di qui si partirà subito per l'albergo dove faremo il primo briefing e poi si andrà a vistare la Capitale tempo permettendo.
Per tutta la durata del viaggio saranno presenti Alessandra e Gian Maria come fotografi (lingua italiana).
Visita della Capitale
Il tour riprende verso sud-ovest per arrivare nel deserto del Namib. L’attrazione principale di questa zona è la spettacolare Sossusvlei, una conca d’argilla formatasi quando le dune migranti del Namib bloccarono il percorso del fiume Tsauchab. Circondata da dune maestose a forma di stella e con linee ondulate, il bacino e le dune circostanti offrono uno spettacolo assolutamente mozzafiato nelle prime ore del mattino. Il bacino può restare asciutto anche per un decennio, ma dopo le inondazioni di maggiore portata può conservare l’acqua per quasi un anno. Nei dintorni si trova il Dead Vlei, con il suo terreno di pura argilla e i tronchi morti di acacia rivolti verso il cielo. Il Sesriem poi, riceve il suo nome da dei canyon profondi 30 metri scavato nei detriti del fiume Tsauchab.
-
Vi sveglierete all'alba per visitare le dune di sabbia più alte al mondo, che con il sorgere del sole assumono dei colori magici. Nel pomeriggio se vorrete, avrete la possibilità di effettuare diversi tipi di attività che il lodge offre.
Escursine all'interno del parco del Namib per osservare le dune di sabbia sia all'alba che al tramonto
Proseguirete oggi a nord per toccare la costa del oceano Atlantico passando per il tropico del capricorno, il passo Kuiseb e Ghoub e la zona di Hoxas e tutto il resto dei paesaggi del Naukluft.
Oggi deicate la gioranta alle escursioni per poi fare rientro in serata nella cittadina di Swakopmund
Visita delle laguna di Walvis Bay al mattino presto ( ottimo per fotografare fenicotteri e altri uccelli marini)
In tarda mattinata partenza per l'escursione in 4x4 sulle dune di sabbia per andare a visitare la baia di Sandwich harbour
Partenza in direzione nord lungo la costa degli scheletri per andare a visitare la colonia di otarie di Cape Cross, con possibilita di fotografare dei relitti lungo il tragitto. Nel pomeriggio vi dirigete verso entroterra nella zona del Damaraland per raggiungere la zona di Palmwag che offre dei paesaggi mozzafiato.
Visita alla colonia di Otarie di Cape Cross
Continuerete il Vostro viaggio verso nord arriverete nel Kaokoland, patria dell’affascinante etnia degli Himba ancorata amorevolmente alla sua tradizione nonostante la fortissima spinta alla occidentalizzazione. In questo tratto avrete la possibilità di godere di fantastici paesaggi mozzafiato. Passando da Opuwo, che in lingua Herero significa “LA FINE” per poi arrivare alle cascate Epupa in tardo pomeriggio.
passate la giornata visitando quest’angolo di paradiso della Namibia! Andando ad visitare i villaggi delle popolazione Himba ed Herero ad altre etine per poi concludera la gioranta con la visita alle Cascate
Visita ai villaggio di diverse entine e vista delle Cascate Epupa
Continuerete verso sud per raggiungere l'entrata ovest del Etosha National Park dove inizierete la Vostra avventura nel mondo degli animali.
Fotosafari notturno con mezzi e guide del lodge
Dedicate la tutta la giornata al fotosafari all'interno del parco Etosha spostandovi nella zona di Okaukuejo.
Fotosafari all'interno del parco con il proprio mezzo
In tarda mattinata lasciate il parco Etosha per dirigervi verso sud dove raggiungete una bellissima riserva privata
Fotosafari al mattino in Etosha con i vostri mezzi e fotosafari nel tardo pomeriggio all'interno della riserva privata
Ritorno a Windhoek, dove avrete la possibilità di fare gli ultimi acquisti prima di dirigervi all'aeroporto per il volo di ritorno.