Lake Manyara National Park

Giorni 1 - 2

Situato nella regione centrosettentrionale del paese tra il lago Manyara ad est ed il Manyara Escarpment ad ovest, il the Lake Manyara National Park offre viste mozzafiato ed una grande varietà di habitat che supportano una ricca fauna. Questo piccolo parco ha una sorprendente biodiversità ed è caratterizzato da boschi di acacie, baobab, sorgenti calde, zone acquitrinose e l’omonimo lago. Qui possiamo incontrare 400 diverse specie di uccelli, giraffe, impala, zebre, gnu, facoceri e la più grande concentrazione di babbuini al mondo. Non perdete la possibilità di ammirare le migliaia di fenicotteri presso il lago e di cercare i famosi leoni che hanno imparato ad arrampicarsi sugli alberi.

Serengeti National Park

Giorni 2 - 4

Assieme al Masai Mara Game Park a nord, il Serengeti National Park forma l’area di conservazione naturale più famosa del continente. Da qui passa la Grande Migrazione di gnu e zebre, che, con oltre un milione di animali in movimento, è considerata il più grande spostamento di mammiferi terrestri al mondo. Le potenzialità di safari non si fermano, però alla migrazione, questa è anche la dimora di leoni, elefanti, giraffe e gazzelle in un territorio meglio esplorato in fuoristrada e mongolfiera.
 

Maggiori Informazioni

Serengeti National Park

Ngorongoro Crater

Giorni 4 - 5

Situato nella Tanzania settentrionale, il cratere di Ngorongoro è famoso per le sue bellezze naturali e ricca fauna che lo rendono una delle destinazioni di safari più ambite del continente. Questo sito UNESCO è considerato la più grande caldera vulcanica intatta al mondo. I visitatori posso cercare di avvistare i famosi big 5 ed una moltitudine di altre specie animali, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu e tantissime specie di uccelli. Non perdete l’opportunità di visitare anche la vicina Olduvai Gorge, un importantissimo sito archeoantropologico.
 

Maggiori Informazioni

Ngorongoro Crater

Lake Manyara National Park

Giorni 5 - 6

Come precedentemente descritto

torna in cima alla pagina