








Manaus potrebbe essere sorprendente per coloro che si aspettano di vedere solo densa vegetazione amazzonica. La capitale dell'Amazzonia, la città più grande e centro turistico per eccellenza, è un centro urbano permeato da coloratissime case residenziali, edifici moderni. Localizzata lungo le sponde del Rio Negro, a pochi kilometri dal punto in cui si getta nel Rio delle Amazzoni, la confluenza conosciuta come "l'Incontro delle Acque", accessibile in barca da Manaus. I due fiumi scorrono fianco a fianco per 6 kilometri senza mescolarsi, infatti, è possibile sentire la differenza di temperature dei due corsi d'acqua immergendo una mano nell'acqua dai due lati dell'imbarcazione.
Abbracciato dalla giungla amazzonica e circondato dalle splendide spiagge sabbiose dei Tapajos, Alter do Chão, situato nello stato brasiliano del Pará, viene spesso definito «Caraibi brasiliani». La città ospita quella che è stata definita la più bella spiaggia d'acqua dolce del mondo: la polverosa penisola Ilha do Amor. I visitatori possono godersi il nuoto, prendere il sole, una varietà di sport acquatici e ottimi aperitivi serali a base di pesce fresco e birra. La Praia do Cajueiro è un'altra fantastica opzione sostenuta da un bel lungomare. Assicurati di trascorrere un pomeriggio a Ponta do Cururú per avvistare i delfini. Questa città rilassata e ben attrezzata è una base eccellente per esplorare i numerosi parchi naturali e i dintorni della giungla. È anche noto per il suo sublime negozio d'arte indigeno.













Situata nello stato brasiliano di Para, la città di Belem funge da capitale dello stato. Fornisce un eccellente punto di partenza da cui esplorare il maestoso Rio delle Amazzoni del Brasile. Questa vivace metropoli è circondata da una selvaggia foresta pluviale tropicale, è nota per il suo fascino storico e presenta strade fiancheggiate da alberi di mango. I visitatori non vedono l'ora di esplorare la Cidade Velha, il centro storico sul lungofiume che vanta un'architettura di epoca coloniale perfettamente conservata; passeggiare per il giardino botanico Rodrigues Alves Wood; e visitare il vivace mercato di Ver-o-Peso. Altre attrazioni includono parchi lussureggianti, affascinanti musei e ristoranti che servono deliziosi piatti della cucina indiana.
Soure è un comune del Brasile nello Stato del Pará, parte della mesoregione di Marajó e della microregione di Arari.









Come precedentemente descritto