La Namibia é una nazione ricca di meraviglie naturali uniche e affascinanti, paesaggi infiniti ed etnie variegate e calorose. Il Fish River Canyon situato a sud, il deserto del Kalahari e quello del Namib che, con le dune incontaminate é globalmente riconosciuto come il deserto più antico del mondo, la selvaggia costa Atlantica, il bellissimo e ricchissimo parco Etosha, il deserto roccioso del Damaraland, la zona del Kaokoland con le sue antiche popolazioni, e la verde zona dello Zambezi ricca di fiumi e animali.
Sossusvlei é laddove si trovano le dune di sabbia piú alte al mondo che, contrastando con l`azzurro del cielo, soprattutto nelle prime ore del mattino, fanno dell`area una meraviglia naturale e un vero e proprio paradiso per i fotografi.


Swakopmund, con i suoi vialoni alberati, un clima gradevole durante l’estate e un`infinità di attività adrenaliniche a disposizione, risulta essere la principale stazione vacanziera della Namibia. I suoi edifici coloniali e la nebbia mattutina portata dalla fredda corrente oceanica del Benguela, la fanno sembrare una tipica localitá tedesca che tuttavia, inserita nel deserto del Namib, le conferiscono un fascino tutto particolare.



Twyfelfontein è un sito di antiche incisioni rupestri della regione Kunene a nord-ovest della Namibia.



La cittadina di Opuwo, che significa 'fine' in Herero, si trova nel nord ovest della regione Kunene, circondato da basse colline. La città è una base perfetta per i turisti che desiderano esplorare la zona Kaokoland e visitare la popolazione degli Himba.



La zona ovest dell`Etosha è una straordinaria aggiunta a questo parco meraviglioso ed incontaminato conosciuto in tutto il mondo. Sino a pochi anni fa era un'area riservata, accessibile tramite il Galton Gate, ad un numero limitato di visitatori mentre oggi, è aperta a tutti coloro che desiderano ammirare quest`area prettamente collinare del Parco. L'area vanta numerose pozze d'acqua che attraggono elefanti, rinoceronti, leopardi, leoni e una grande varietá di antilopi.



L'Etosha meridionale è un paradiso selvaggio ricco di un`abbondante varietá di selvaggina africana e vi si accede tramite l'Anderson’s Gate. Potreste avvistare leoni, giraffe, zebre, varie specie di antilopi, elefanti, rinoceronti bianchi e neri e tantissimi altri animali.



La zona a nord-est del parco Etosha, vanta vaste distese cosparse di vegetazione tipica della savana semi-arida, molte pozze d'acqua dove gli animali si radunano per dissetarsi, ed é prettamente costituita da un bacino di salgemma di circa 5000 km2 che può essere visto anche dallo spazio. Questa zona remota abbonda di vita selvaggia, si possono incrociare leoni, elefanti, rinoceronti, giraffe e varie specie di antilopi.



Al confine con l'Angola, sulle rive dell'Okavango River al nord della Namibia, Rundu è la capitale della regione est del Kavango. Rundu è conosciuta per il suo mercato locale di intagliatori di legno, con le loro capanne sparse lungo il ciglio della strada. La città è un importante punto di sosta per ricaricare i viaggiatori diretti a Katima Mulilo, ma anche un'ottima base per esplorare la zona circostante. I visitatori possono visitare le magnifiche cascate Popa e la riserva di caccia Mahangu. Altre attività popolari sono: osservare gli animali feroci, bird watching, kayak sullo spettacolare fiume Kavango.



Il Parco Nazionale Nkasa Rupara National Park regala ai visitatori un contatto con la natura come pochi altri posti in Africa. Incastonato tra il fiume Linyanti Kwando a sud, e le sue paludi e lagune a nord, il parco di 32000 ettari è la più grande zona umida della Namibia e fino a pochi anni fa non era aperto al turismo. Il parco viene anche chiamato piccolo Okavango in quanto,dal punto di vista faunistico e naturalistico, rispecchia in tutto il delta dell'Okavango in Botswana.



A formare il confine tra Botswana e Namibia c'è il fiume Chobe, uno dei fiumi perenni più conosciuti dell'Africa. Il fronte del fiume Chobe comprende vaste pianure alluvionali circondate da lussureggianti boschi fluviali. L'abbondante fauna selvatica che popola il fiume e le sue rive può essere osservata tramite safari in battello. Si possono avvistare elefanti, ippopotami, antilopi amanti dell'acqua tra cui il raro lechwe rosso e una varietà di altri animali come giraffe, zebre e bufali. Gli amanti della natura si diletteranno nei paesaggi naturali incredibilmente panoramici e gli amanti del birdwatching potranno ammirare l'ampia sezione di specie di uccelli che possono essere avvistate lungo le rive del fiume.



Una nazione di spettacolare bellezza naturale con una popolazione simpatica e ricca cultura, lo Zimbabwe è una delle principali destinazioni di safari in Africa ed è stato evitato per anni per la sua instabilità politica. Ora che il paese sta ritornando a uno stato di equilibrio, sta emergendo come una richiestissima meta turistica. I suoi punti di attrattiva principali sono le Cascate Vittoria, note ai locali come 'Il fumo che tuona, una delle sette meraviglie naturali del mondo che, con la loro imponente massa d`acqua che si getta nella gola del fiume Zambezi, sono una meraviglia indimenticabile, il lago Kariba, con le sue coste e le sue isole, il Parco Nazionale Hwange, noto per i suoi enormi branchi di elefanti e il Parco Nazionale di Mana Pools che si rivolge a viaggiatori piú intrepidi, offrendo incontri ravvicinati con coccodrilli, ippopotami e una miriade di altri animali selvatici.
Le cascate Vittoria, tra le più spettacolari al mondo, sono un sito UNESCO patrimonio dell´umanita. Si trovano lungo il corso del fiume Zambezi, che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. David Livingstone, il celebre esploratore scozzese, fu il primo occidentale a visitare le cascate nel 1855 dando loro il nome dell'allora Regina d'Inghilterra, la Regina Vittoria. Esse tuttavia erano già note localmente con il nome di Mosi-oa-Tunya, il fumo che tuona. Le cascate fanno parte di due parchi nazionali, il Mosi-oa-Tunya National Park in Zambia ed il Victoria Falls National Park in Zimbabwe e sono a tutt`oggi una delle attrazioni turistiche più importanti del sub continente africano.


