Il tour inizia in direzione sud-ovest per arrivare nel deserto del Namib. Le sue dune, tra le più alte al mondo, con il sorgere del sole assumono forme e colori magnifici.
Vi sveglierete all'alba per visitare le dune di sabbia più alte al mondo, che con il sorgere del sole assumono dei colori magici. Nel pomeriggio se vorrete, avrete la possibilità di effettuare diversi tipi di attività che il lodge offre.
Proseguirete oggi a nord per toccare la Skeleton Coast! Arriverete a Swakopmund, cittadina costiera fondata dai coloni tedeschi nel 1892 che con la sua atmosfera piacevole e rilassata costituisce la principale stazione di vacanze del paese. I nomi delle strade riportano ancora i nomi di personaggi e amministratori coloniali. Gli edifici storici più noti comprendono la Woermann House, la vecchia Stazione ferroviaria, Alte Kaserne (Old Fort) e il Palazzo di giustizia
Potrete dedicare la giornata di oggi a rilassarvi sulla spiaggia, a visitare la cittadina o dedicarvi al totale divertimento perché Swakopmund è famosa per le diverse attività che offre: skydiving, sandboarding, quadbiking, passeggiate a cavallo nel deserto, mongolfiera, voli panoramici! Ce n’è per tutti i gusti!
Oggi avrete la possibile di visitare Twyfelfontein, l’antico e preziosissimo sito, dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2007, in cui sono ancora visibili graffiti e incisioni rupestri lasciati dai boscimani. La Montagna Bruciata, le Canne d’Organo e la Foresta Pietrificata sono altri siti che potrete visitare.
Continuerete il vostro viaggio verso nord e, passando da Palmwag, arriverete nel Kaokoland, patria dell’affascinante etnia degli Himba ancorata amorevolmente alla sua tradizione nonostante la fortissima spinta alla occidentalizzazione. In questo tratto avrete la possibilità di godere di fantastici paesaggi mozzafiato. Vi fermerete ad Opuwo, che in lingua Herero significa “LA FINE”.
Oggi guidate verso sud per raggiungee la bellissima concessione di Hobatere che confina con il famoso parco Etosha.
Continuerete all' interno Etosha National Park dove inizierete la vostra avventura nel mondo degli animali .
Potrete dedicare ancora un po’ di tempo all’avvistamento delle numerose specie di animali che popolano l’Etosha National Park mentre vi spostate nella zona est del parco per uscire dal Von Lindequist Gate. Noterete in questo trasferimento come cambi radicalmente il paesaggio.
Oggi guiderete verso nord per raggiungere la regione del Zambesi West passando da Tsumeb e Grootfontein per arrivare a Rundu dove sarete ospiti in un lodge lungo la sponda del fiume Okavango.
Oggi proseguirete il vostro tour verso est sempre lungo la striscia che forma la regione dello Zambesi ( una volta Caprivi). Attraverserete il parco Nazionale del Bwabwata per poi svoltare a sinistra nel paesino di Kongola dove attraverserete il parco Mudumu prima di essere accolti dalla staff del Nkasa Lupala Tented Lodge che sorge su uno dei canali che formano questo paradiso terrestre che ha le stesse caratteristiche del delta del Okavango sia sotto l'aspetto ecologico che faunistico. Il lodge sorge a pochi metri dal parco nazionale Nkasa Lupala !!!
Trascorrerete la giornata di oggi ad ammirare la bellezza del parco Nkasa Lupala (conosciuto come Mamili) un vero e proprio paradiso terrestre ricco di animali ed una vegetazione che ricorda più il Botswana che la Namibia vista fino ad ora.
Oggi lascerete la Namibia per entrare in Botswana dove avrete modo di ammirare il bellissimo e ricchissimo parco Chobe.
Escursione in barca lungo il fiume Chobe
Dedicherete la vostra giornata ad ammirare le bellezze di questa ricchissima zona faunistica.
Visita di un villaggio di pescatori lungo le sponde del fiume
Escursione in barca lungo il fiume Chobe
Questa mattina, prima di entrare in Zimbabwe, potrete godere di un fotosafari all'interno del parco Chobe. Nel pomeriggio visita alle famose Cascate Vittoria!
Fotosafari all'intero del parco Chobe con mezzi e guide del lodge
Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo.