Bintan Island

Giorni 1 - 4

Bintan è la più grande isola della provincia di Riau con una splendida costa di circa 105 km, disseminata di spiagge di sabbia bianca e vegetazione lussureggiante. La colorata città di Bintan, situata a circa un'ora di traghetto da Singapore, è una delle città più storiche dell'Indonesia, con il suo antico mercato in parte situato su palafitte nel mare. I visitatori possono godere: assaggiare il pesce locale favolosamente fresco ed estremamente conveniente, ottenere grandi occasioni con artigianato locale in legno, o semplicemente rilassarsi le giornate su una sedia a sdraio presso la principale attrazione turistica di Bintan, il Bintan Resorts, una spettacolare destinazione per le vacanze al mare nel nord del , che copre 23.000 ettari lungo tutta la costa sabbiosa bianca che si affaccia sul Mar Cinese Meridionale.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Bintan Island

Ubud

Giorni 4 - 6

Lontano dalla vivace scena delle feste in spiaggia di Kuta, nella regione centrale di questa meravigliosa isoletta, si trova Ubud, il centro culturale di Bali. Circondato da lussureggianti risaie terrazzate e templi squisiti, Ubud è ricco di attrazioni turistiche. Il suo vivace centro cittadino è fiancheggiato da numerose gallerie d'arte, caffè, negozi di artigianato e centri termali. Uno dei siti più visitati della città è il Sacred Forest Monkey Sanctuary, sede di centinaia di scimmie selvatiche e tre templi hindi. Trascorri le tue giornate passeggiando per le vivaci strade del centro di Ubud o allontanati dal trambusto pedalando lungo i fiumi costeggiati dal campo di riso dove la vita tradizionale del villaggio continua relativamente indisturbata. Le notti possono essere trascorse godendo di concerti di musica dal vivo o in una delle esibizioni serali di Kecak Fire and Dance o di marionette ombre.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Ubud

East Java

Giorni 6 - 8

East Java è una miscela inebriante di dolci montagne vulcaniche, tratti mistici di natura selvaggia, città storiche e festival vivaci. Gli amanti della cultura dovrebbero visitare le antiche rovine di Penataran, il più grande complesso di templi indù della regione, mentre gli amanti della natura potranno divertirsi in campeggio nel bellissimo lago Ranu Kumbolo o rilassarsi sull'isola Sempu con la sua laguna interna e carsici calcarei ricoperti da una lussureggiante foresta pluviale. Gli amanti del brivido possono scegliere tra una varietà di attività avventurose, tra cui surf di livello mondiale a Plengkung Beach e Red Beach Island, rafting sul fiume Pekalen e passeggiate a cavallo o escursioni sul Monte Bromo, un vulcano attivo che colpisce di più alla luce dell'alba.

Maggiori Informazioni

East Java

Surakarta

Giorni 8 - 10

Spesso messa in ombra dal suo vicino notevolmente più grande, Yogyakarta, Surakarta - nota anche come Solo - è una destinazione ideale per i viaggiatori che cercano un'esperienza più tranquilla, più tradizionale e fuori dai sentieri battuti. Questa storica città reale vanta un ambiente idilliaco sull'isola di Giava in Indonesia, con tre vulcani che presiedono la città da lontano. Gli ampi viali alberati sono un piacere da esplorare, con innumerevoli ristoranti, gallerie d'arte, centri commerciali, palazzi e musei da scoprire nel centro città relativamente compatto. Solo è particolarmente nota per le sue eccellenti opportunità di shopping con una vasta gamma di mercati, tra cui un delizioso bazar antico e un grande mercato specializzato in tessuti batik. Nonostante possieda tutte le trappole che ci si potrebbe aspettare da una città moderna, Solo è riuscita a mantenere la sua atmosfera sonnolenta da villaggio e, come la città meno occidentalizzata di Java centrale, e il suo ricco patrimonio culturale giavanese rimane evidente in tutta la città.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Surakarta

Cirebon

Giorni 10 - 11

Cirebon è una città portuale rilassata situata a circa 300 km a est di Giacarta, sulla costa settentrionale dell'isola indonesiana di Java. Questa piacevole città costiera è incentrata su numerosi palazzi storici murati, tra cui, tra gli altri, il Keraton Kasepuhan del XVI secolo, sede del Sultano di Kasepuhan, il Keraton Kanoman del XVII secolo, e il Taman Sari Gua Sunyaragi, un palazzo dell'acqua del XVIII secolo. Cirebon offre un affascinante mix di culture diverse in quanto combina i resti dell'antico regno islamico che un tempo aveva la sua base qui con un mix più contemporaneo di cultura giavanese, sundanese e cinese. Tra i luoghi da non perdere figurano la moschea di Sang Cipta Rasa, l'incantevole parco Gua Sunyaragi e le meravigliosamente rilassanti sorgenti termali della città.

Maggiori Informazioni

Cirebon

Anyer

Giorni 11 - 13

Situata lungo la magnifica costa occidentale di Giava, a soli 38 chilometri dalla città di Serang, Anyer è una famosa località balneare nella provincia di Banten. La piccola città è composta da una sola piccola strada fiancheggiata da alcuni negozi, una moschea e un'area di mercato. La spettacolare Anyer Beach, tuttavia, è fiancheggiata da ville, cottage sulla spiaggia, bancarelle di cibo e ristoranti di pesce. I visitatori possono scoprire il vecchio faro di Cikoneng, salire su una barca diretta alla vicina isola di Sanghyang per esplorare i tesori naturali dell'isola e godersi tramonti mozzafiato mentre assaggiano il meglio della cucina indonesiana locale. I visitatori possono anche godere di un'ampia varietà di fantastiche attività, tra cui jet ski, canottaggio, parasailing, immersioni, surf, visite turistiche e ciclismo.

Maggiori Informazioni

Anyer
torna in cima alla pagina