Rio de Janeiro

Giorni 1 - 4

Rio De Janeiro è il cuore pulsante di vita di tutto il Brasile.
Vetrina delle contraddizioni che attraversano l’intero paese, Rio si è ritrovata ad essere oggi una megalopoli che conta quasi 6 milioni di abitanti, e capitale dello Stato omonimo.
Si trova sulla riva occidentale della baia di Guanabara, che si apre sull’oceano Atlantico, dominata dal picco del Pao Açúcar.
La città si allunga sulla fascia costiera e si addentra nelle valli fra le alture interne delle Serre de Carioca e do Mar.
Vi sono anche centri residenziali fuori della baia.
Famosa per le celebri spiagge, Rio de Janeiro è il posto giusto per scoprire le tradizioni carioca, per sentire l’aria che si respira nel Brasile contemporaneo e per divertirsi tutta la notte.

Foz do Iguacu

Giorni 4 - 6

Foz do Iguaçu è un'importante città brasiliana nello stato del Paranà, situata vicino al confine a tre vie tra Brasile, Argentina e Paraguay. Esplora le incredibili meraviglie naturali del Parco Nazionale dell'Iguazú, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che offre la possibilità di vedere non solo le enormi cascate a cascata (una delle più grandi al mondo) ma anche numerose piante e animali rari e in via di estinzione. Al Bird Park, ammira specie alate luminose e belle. Lasciati stupire dall'architettura, dall'atmosfera e dalle cerimonie sacre del tempio buddista e della moschea di Omar Ibn Al-Khattab. Entra nel patrimonio locale partecipando all'ipnotizzante Ipora Show, una celebrazione della cultura attraverso la storia, il canto e la danza. Altri punti salienti includono il Three Borders Landmark, la diga di Itaipu e il Dreamland Wax Museum.

Sistemazioni

Viale Cataratas Hotel

Maggiori Informazioni

Foz do Iguacu

Manaus

Giorni 6 - 7

Manaus potrebbe essere sorprendente per coloro che si aspettano di vedere solo densa vegetazione amazzonica. La capitale dell'Amazzonia, la città più grande e centro turistico per eccellenza, è un centro urbano permeato da coloratissime case residenziali, edifici moderni. Localizzata lungo le sponde del Rio Negro, a pochi kilometri dal punto in cui si getta nel Rio delle Amazzoni, la confluenza conosciuta come "l'Incontro delle Acque", accessibile in barca da Manaus. I due fiumi scorrono fianco a fianco per 6 kilometri senza mescolarsi, infatti, è possibile sentire la differenza di temperature dei due corsi d'acqua immergendo una mano nell'acqua dai due lati dell'imbarcazione.

Sistemazioni

Hotel Saint Paul

Maggiori Informazioni

Manaus

State of Amazonas

Giorni 7 - 10

Situato nel nord-ovest del Brasile, dove i possenti fiumi Solimoes, Negro e Madeira convergono per formare il grande Rio Amazonas, lo Stato Amazonas è il più grande del Brasile ed è coperto quasi interamente dalla foresta pluviale amazzonica. I fiumi si uniscono nella capitale portuale di Manaus, che funge da base ideale per esplorare la zona e offre alcuni interessanti tour nella foresta e punti di riferimento propri. I visitatori possono aspettarsi di fare un giro in barca dell'arcipelago Anavilhanas del Rio Negro e delle sue centinaia di isole, occupate da un certo numero di villaggi indigeni. Altre attrazioni popolari includono il Jardim Botânico Adolpho Ducke a Manaus, la più grande foresta urbana del mondo, e, sempre a Manaus, lo splendido teatro dell'opera del Teatro Amazonas, costruito all'altezza del braccio di gomma.

Sistemazioni

Amazon Turtle Lodge

Maggiori Informazioni

State of Amazonas

Salvador

Giorni 10 - 12

Prima capitale del Brasile e città incantata, Salvador conosciuta anche come Salvador Bahia strega i visitatori con la sua storia, la cultura e le spiagge.
Affacciata all’Oceano Atlantico e scoperta nel 1501 da Amerigo Vespucci, l’attuale capitale dello Stato di Bahia sorge all’ingresso della Baia di Todos Santos e si divide in città alta, la parte vecchia, e città bassa, area dedicata al commercio e alla finanza.
Nei secoli Salvador ha assunto un ruolo importante nel comparto industriale e ha sempre mantenuto una leadeship in ambito portuale.
La terza città più popolosa del Brasile si ricongiunge con l’Oceano attraverso un’alternanza di spiagge dorate e basse scogliere scure.

Sistemazioni

Bahiacafé Hotel

Maggiori Informazioni

Salvador

Praia do Forte

Giorni 12 - 14

Situata ad 80 km dalla città di Salvador di Bahia nel Nord-Est del Brasile , Praia do Forte è un villaggio calmo che presenta una lunga e magnifica spiaggia che prende lo stesso nome della località, con spiagge costeggiate da file di palme e di sabbia bianchissima. Praia di Forte è una destinazione turistica popolare con visitatori provenienti da tutto il mondo. I Visitatori possono passeggiare lungo l'Alameda do Sol, una strada pedestre costellata da vivaci ristoranti e negozi, alla scoperta della pittoresca piccola chiesa di mare di San Francesco che presenta un'architettura Coloniale Portoghese e possono visitare il Progetto Tamar, una riserva di tartarughe marine. Non potete perdere la visita alla vicina riserva forestale Sapiranga e alle rovine del Castello di Garcia D'Avila appena fuori dal villaggio.

Sistemazioni

Porto da Lua

Maggiori Informazioni

Praia do Forte
torna in cima alla pagina