Bem-vindo in Brasile! Dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale di Rio de Janeiro, sarai accolto calorosamente. Durante il trasferimento in hotel a Copacabana puoi avere una prima impressione dell'antica capitale del Brasile, che è meravigliosamente incastonata tra numerose colline e baie. Da lontano puoi certamente dare uno sguardo ai due punti di riferimento della città: la statua del Cristo e il Pan di Zucchero. Il resto della giornata può essere utilizzato come tempo libero.
Se il tuo volo arriva la mattina presto, è possibile organizzare un tour il primo giorno. Da prenotare in anticipo.



Transfer
Dopo aver trascorso la prima notte a Rio ti aspetta una gita di mezza giornata per visitare il Corcovado e il centro della città.
Dopo una deliziosa colazione, sarete prelevati dall'hotel e inizierete la giornata in una giornata emozionante. Verrai portato in cima al Monte Corcovado, da dove potrai godere di una vista mozzafiato della città. Sul Corcovado si erge la famosa statua del Cristo Redentore che circonda la città. È alto 38 metri e rappresenta la fede e la gentilezza dei Carioca, gli abitanti di Rio.
Vi sarà una sosta per visitare il Maracanà (solo esternamente) e l'opportunità di imparare un po 'sulla storia dell'ultima fase dei campionati mondiali di calcio del 1950 e del 2014.
Il tour continua fino al Sambodromo, dove durante il carnevale di Rio de Janeiro si svolgono le sfilate delle scuole di samba.
Successivamente ci si dirige verso il centro storico di Rio e si inizia a conoscere parte della storia reale della metropoli brasiliana. Attraverserai la Scala de Selarón, la scalinata più famosa del mondo, l'acquedotto Carioca nel quartiere di Lapa e la Cattedrale di Rio de Janeiro.
Pomeriggio libero a disposizione.
Facoltativo: a un costo aggiuntivo, puoi visitare lo stadio Maracanã all'interno. Prenota in anticipo.
Consigliato: La sera si può gustare una cena tipica presso la famosa churrascaria Carretão do Lido. Dopodiché parteciperai al Ginga Tropical Show. Lo spettacolo offre un tour interattivo della cultura brasiliana attraverso danza, musica e spettacoli dal vivo. Durante questo spettacolo, artisti di talento ballano lambada, samba e bossa nova, vestiti con bizzarri costumi di carnevale. Ascolta il folklore di diversi paesi, i tamburi dal vivo e l'arte marziale brasiliana: la Capoeira. Prenota in anticipo.



Tour mezza giornata - Cristo Redentore e city tour
Prima fermata al monumento del Cristo Redentore, uno dei simboli più famosi di Rio de Janerio. In seguito, visita al famoso stadio del Maracanã ed al Sambodromo, che, a Carnevale, diventa il palco scenico per l'esibizione delle migliori Scuole di Samba, frutto del duro lavoro fatto durante tutto l'anno.
Infine visita alla Cattedrale Metropolitana, dedicata a San Sebastiano, ed al quartiere di Lapa con la sua coloratissima e celebre Scalinata Selarón.
Transfer
Guida in italiano
Ingressi al Cristo
Oggi farete una gita al famoso Pan di Zucchero e al centro storico di Rio. Dopo la prima colazione sarete accolti dalla vostra guida e iniziare un altro giorno emozionante nel brasiliano mega-metropoli. Con due impianti di risalita di auto dal quartiere Urca sul Morro de Urca al Morro de Pão de Açúcar, Pan di Zucchero. Questo blocco di granito, che oggi è un punto di riferimento Rios, è stato chiamato dai nativi come "pau-NH-acuga", che significa alto, montagna appuntita. Questo divenne in portoghese "Pão de Açúcar", Pan di Zucchero. La vista panoramica a 360 ° dalla punta del pan di zucchero ad un'altezza di 395 m sopra il livello del mare, è sconcertante. Puoi guardare oltre le spiagge dorate, la foresta pluviale verde e una città fiorente.
Dopo una visita guidata del quartiere di Santa Teresa. Situato nel cuore della città, con le sue attrazioni naturali e architettoniche, il suo belvedere, i centri culturali, gli studi, le gallerie, i ristoranti, i bar, gli hotel e gli hotel - e persino i blocchi di carnevale - anima sempre più visitatori e turisti nelle vicinanze, specialmente quelli Alla ricerca di un'altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella quiete del passato, nel cuore della metropoli centrale.
Pomeriggio libero a disposizione.
Consigliato: puoi sorvolare l'intera città di Rio de Janeiro in elicottero (30 minuti) per un'esperienza unica! Prenota in anticipo.



Tour mezza giornata - Pan di Zucchero, Rio Antico e Santa Teresa
La prima tappa del tour sarà il famoso Pan di Zucchero. Salita con la famosa funivia che ti porterà in cima all'iconica Cidade Maravilhosa. Successivamente, ci dirigeremo verso il pittoresco e colorato quartiere di Santa Teresa, noto per il suo vivace treno giallo che attraversa gli archi di Lapa. L'ultima parte del tour sarà la scoperta della parte meno conosciuta, ma non per questo meno affascinante di Rio, che è la città vecchia e passerà per punti come Praça XV o l'Arco do Teles.
-
Rio Antico (centro storico di Rio de Janeiro)
Transfer
Guida in italiano
Ingressi alla funivia del Pan di Zucchero
Il viaggio avventuroso dal trambusto della città brasiliana alle cascate di Iguaçu inizia la mattina presto! Vola da Rio de Janeiro a Foz do Iguaçu.
Lo stesso giorno farete un giro alle cascate sul lato brasiliano. Lasciati incantare da una delle grandi meraviglie del mondo, le cascate di Iguazu, con oltre 270 cascate mozzafiato. Dopo aver superato il centro visitatori, continua il tuo tour verso le magnifiche cascate di Iguazu. Fai una passeggiata di 1 chilometro e ammira la bellezza della zona. Questa escursione ti offre una vista panoramica mozzafiato delle cascate e una vista ravvicinata della cascata della gola del diavolo.
Il tuo tour termina in cima alle cascate di Iguazu, accessibili tramite scale o ascensore panoramico. Quindi segui la passerella fino allo spazio di Porto Canoas, dove puoi vedere il fiume Iguazu. Al termine del tour, il tuo autista ti aspetterà per riportarti al tuo hotel.
Successivamente visita il parco degli uccelli di Foz do Iguazu con più di 150 specie diverse. In enormi voliere hai l'opportunità di sperimentare e osservare da vicino are, pappagalli, tucani ecc. Aves Parque è un centro riconosciuto a livello internazionale per la ricreazione e la protezione degli uccelli nella lussureggiante foresta pluviale atlantica.
Opzionale: chiunque ne abbia voglia può prendere un motoscafo per avvicinarsi molto alle masse d'acqua. Oppure puoi volare in elicottero per un'esperienza unica! Prenota in anticipo.



Transfer
Entrate al Parco Nazionale di Iguaçu
Entrate al Parque das Aves
Guida in italiano
Dopo la nostra colazione guidiamo verso il confine argentino - brasiliano, verso le imponenti cascate di Iguazu. Oltre 275 cascate si tuffano in profondità su un'estensione di 2,7 km. Insieme alla nostra guida di lingua tedesca, prendiamo un trenino per il miglior punto di vista delle cascate, la "Garganta del Diablo". 80 m, le fragorose masse d'acqua si tuffano negli abissi direttamente sul bordo di fronte a noi. Come suggerisce il nome, questa è la parte più alta delle cascate di Iguazu: un gigantesco spettacolo d'acqua, il fragore, gli spruzzi e la potenza di questo spettacolo naturale ci lasceranno un'impressione indelebile. Vari punti di vista lungo le passerelle offrono prospettive diverse.
Opzionale: chiunque ne abbia voglia può prendere un motoscafo per avvicinarsi molto alle masse d'acqua. Prenota in anticipo.
Consigliato: Goditi un'indimenticabile vista panoramica delle Cascate dell'Iguaçu dall'alto con questo giro in elicottero: un'esperienza indimenticabile! Considerate una delle sette meraviglie naturali del mondo, le cascate di Iguaçu sono uno dei luoghi più visitati di tutto il Brasile e scoprirai perché! Riesci a pensare a un modo migliore per vederli in tutta la loro gloria che a bordo di un elicottero? Durante questo giro di 10 minuti, godrai di viste impareggiabili del Parco nazionale dell'Iguaçu e delle sue iconiche cascate dal cielo. Avrai anche l'opportunità di vedere la Garganta del Diablo (Gola del diavolo) da una prospettiva molto privilegiata. Se vedere questa cascata di 80 metri è impressionante da terra, immagina come sarà dall'alto. Ti toglierà il fiato! Per prenotare in anticipo.



Transfer
Entrata al Parco Nazionale di Iguaçu
Pranzo
Guida in italiano
Bevande
Dopo la prima colazione in hotel sarete trasferiti all'aeroporto e volerete a Manaus. Lì verrete prelevati dall'aeroporto, portati al vostro hotel e avrai del tempo libero a disposizione. Potrete dare uno sguardo alla "Porta dell'Amazzonia", che viene anche spesso definita la "Parigi dei tropici". Il centro storico è costituito da edifici antichi, che sono stati costruiti in stile "Art Noveau" all'inizio del 20 ° secolo da parti provenienti da navi provenienti dall'Europa.



Transfer
Partenza alle 08:00. Trasferimento in auto al porto di Ceasa, circa 20 minuti. Con un motoscafo vi dirigerete verso l'incontro delle acque ed effettuerete una sosta per scattare foto e sarà una buona occasione per osservare i delfini rosa. Continueremo il viaggio per una trentina di minuti per raggiungere un villaggio chiamato Vila do Careiro. Nel villaggio, una breve visita al mercato della frutta della regione. Seguirà un ulteriore viaggio di circa 50 minuti con un minibus. Lungo la strada si potranno fotografare le ninfee. Prenderete un’ulteriore barca che vi porterà a scorrere lungo da numerosi laghi, corsi d'acqua e le comunità costiere. Lungo il fiume si possono osservare molti uccelli. Questa parte del viaggio è una vera avventura e impiegherete circa 50 minuti per raggiungere il Lodge. Arrivo previsto alle 12:00 circa. Dopo il check-in verrrà servito il pranzo.
Alle 15:00 uscita per una gita in canoa in questa regione, che è un luogo ideale per osservare gli animali come scimmie, bradipi e una buona varietà di uccelli.
Alle 19:00 la cena sarà servita nel ristorante.



COSA PORTARE:
- Vestiti: pantaloni lunghi, magliette, maglie a maniche lunghe, shorts/bermuda, scarpe comode, calzini di cotone, costume da bagno, cappello o berretto, k-way, qualcosa per il fresco - evitare colori scuri a causa degli insetti e del calore
- Protezione solare
- Cappello o berretto
- Repellente per gli insetti
- Contanti per spese extra
CONSIGLIATO: Occhiali da sole, binocolo, torcia, macchina fotografica
N.B. Bagaglio limitato a 10kg per persona
Trasferimenti da/per Amazon Turtle Lodge, Hotel o Airport pick-up, pasti, acqua minerale.
Alle 5:30 del mattino sveglia per ammirare l'alba e fare del bird watching. Colazione alle 08:00
Dalle 08:30, trekking nella giungla con una guida esperta in cui riceverai istruzioni su come sopravvivere nella foresta pluviale amazzonica. Dopo questa passeggiata, rientro per il pranzo. Dopo una meritata siesta, continueremo la nostra avventura.
Nel pomeriggio alle 15:00, uscita in barca a remi per l’osservazione di uccelli e animali come bradipi e scimmie guariba.
Più tardi, dopo cena, uscita notturna per l’osservazione degli animali e alligatori con le torce elettriche.



Alle 08:00, dopo colazione, visita alla casa dei caboclos, possibilità di conoscere le loro usanze e la loro cultura e via di sussistenza. Rientro per pranzo.
Nel pomeriggio pesca dei piranha vicino alla locanda. Dopo questo tour, rientro al lodge.
Cena alle 19:00 e la notte sarà l'occasione ideale per godersi i suoni della giungla.



Dopo colazione trasferimento in aeroporto e volo per Salvador.
All'arrivo a Salvador, trasferimento alla struttura prescelta e pernottamento.



Transfer
Il Salvador Historical Tour è un affascinante tour di quattro ore della città di Salvador, la prima capitale del Brasile, che possiede una delle culture più potenti del paese ed è influenzata dal popolo africano che ha lasciato la sua eredità culturale nella musica , cibo e cultura locale Religione. Puoi sentire tutta questa forza culturale locale nel nostro tour della città, specialmente nel Pelourinho che fa parte del centro storico della città che ora è un sito del patrimonio mondiale ed è il momento clou del tour.
Dopo la colazione, scopri come è nata la prima capitale del Brasile in questo fantastico tour storico di Salvador. Il percorso inizia presso il Forte di Santo Antônio da Barra, dove si trova il bellissimo Farol da Barra, punto di partenza del percorso più frequentato del Carnevale. Proseguiamo verso il Centro Storico e il Pelourinho per una piacevole passeggiata nel Patrimonio dell'Umanità. Visita bellissime chiese, musei, la casa e la Fondazione Jorge Amado e l'ascensore Lacerda con una vista privilegiata sulla Baia di Ognissanti.
Il pomeriggio è a tua disposizione.
Opzionale: Nel pomeriggio hai l'opportunità di fare un altro tour della città. Il tour panoramico è uno dei tour più tradizionali di Salvador. Da Farol da Barra guidiamo verso Dique do Tororó, dove visiterai l'Arena Fonte Nova e le magnifiche sculture degli Orixás in un paesaggio indimenticabile e poi esplorerai la Cidade Baixa e conoscerai la spiaggia di Ribeira. Raggiungiamo il punto più alto del tour nella chiesa di Bonfim. Non dimenticare di legare il nastro al cancello della chiesa e scattare una foto. Sulla via del ritorno ci fermiamo per una splendida vista panoramica di Salvador da Ponta do Humaitá e Forte Mont Serrat, dove potrete scattare altre belle foto di questi luoghi. Infine, visiteremo il mercato di Modelo, dove avrai tempo per dedicarti allo shopping di souvenir. Prenota in anticipo.
Consigliato: spettacolo e cena al Coliseu. Uno spettacolo che riunisce manifestazioni folkloristiche da un linguaggio nuovo a quello contemporaneo, con la mitologia africana raccontata attraverso il suo universo mistico, ritmico e sensuale, concentrandosi su aspetti della religiosità e della cultura popolare che risalgono agli antenati brasiliani. Spettacolo folcloristico con 18 artisti in scena: musicisti, cantanti, ballerini e capoeiristi. Uno spettacolo elettrizzante pieno di colori e allegria che delizierà il pubblico più esigente. Prenota in anticipo.



Al mattino verrai prelevato dal tuo autista e andrai a Praia do Forte dove potrai rilassarti per i prossimi 2 giorni. Il viaggio si snoda lungo la costa di cocco orlata di palme. La spiaggia si estende per diversi chilometri ed è ideale per passeggiate sulla spiaggia. Ci sono bar più piccoli sulla spiaggia dove vengono serviti drink e piccoli snack. Nel centro del paese ci sono vari ristoranti dove si può cenare.



Transfer
Oggi goditi una giornata libera in spiaggia dopo aver fatto colazione in hotel.
Coloro che desiderano fare qualcos'altro possono visitare il "Projeto Tamar" nella vicina città di Praia do Forte. L'obiettivo del Progetto Tamar è proteggere le tartarughe marine della costa di Bahia.



Dopo incredibili impressioni su uno dei paesi veramente più belli e vivaci della terra, prendi il tuo volo verso casa oggi, se finisci il tuo viaggio in Brasile a questo punto. Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Sicuramente una o due volte i tuoi occhi si chiuderanno sul volo di ritorno, ma magari utilizzerai il tempo per guardare le tante foto delle vacanze in aereo e rivivere i tuoi giorni indimenticabili in Brasile!
Transfer