Questo esclusivo villaggio balinese è caratterizzato da alloggi di lusso, spa di fascia alta, ristoranti e bar alla moda e alcune piccole boutique incantevoli. L'atmosfera è molto più sofisticata rispetto alla vivace città di Kuta. Durante il giorno Petitenget Beach di Seminyak offre un rifugio tranquillo lontano dalle orde di turisti comuni in altre parti di questa incantevole piccola isola. Tuttavia, dopo il tramonto, una vita notturna più vivace prende il sopravvento con ristoranti e locali di intrattenimento come il Ku De Ta e il Potato Head Beach Club, tutti ottenendo riconoscimenti internazionali. Seminyak è riuscito in qualche modo a raggiungere quell'equilibrio tanto desiderato tra tranquillità e atmosfera vibey. Se stai cercando un'alternativa più elegante e rilassata a Kuta e Legian, Seminyak è la destinazione che fa per te.
Lontano dalla vivace scena delle feste in spiaggia di Kuta, nella regione centrale di questa meravigliosa isoletta, si trova Ubud, il centro culturale di Bali. Circondato da lussureggianti risaie terrazzate e templi squisiti, Ubud è ricco di attrazioni turistiche. Il suo vivace centro cittadino è fiancheggiato da numerose gallerie d'arte, caffè, negozi di artigianato e centri termali. Uno dei siti più visitati della città è il Sacred Forest Monkey Sanctuary, sede di centinaia di scimmie selvatiche e tre templi hindi. Trascorri le tue giornate passeggiando per le vivaci strade del centro di Ubud o allontanati dal trambusto pedalando lungo i fiumi costeggiati dal campo di riso dove la vita tradizionale del villaggio continua relativamente indisturbata. Le notti possono essere trascorse godendo di concerti di musica dal vivo o in una delle esibizioni serali di Kecak Fire and Dance o di marionette ombre.
Situata appena al largo della costa della bellissima Lombok, Gili Trawangan, conosciuta anche come Gili T, è la più grande e popolare delle tre isole Gili. Questo paradiso tropicale è tra le migliori destinazioni dell'Indonesia con i suoi bar sulla spiaggia bohémien, ristoranti di prim'ordine e pensioni alla moda. La fuga sull'isola vanta spiagge incontaminate di sabbia bianca bagnate da acque turchesi cristalline e spettacolari tramonti su acque tranquille punteggiate da colorate barche da pesca in legno. I visitatori possono aspettarsi una serie di attività entusiasmanti, tra cui corsi di immersione in una delle tante scuole di immersioni, lezioni di yoga e noleggiare un kayak trasparente o una canoa per scoprire un paese delle meraviglie sottomarino dalla superficie.
Come precedentemente descritto
La Repubblica di Singapore è una città-stato sovrana situata nel sud-est asiatico, al largo della penisola malese. Questa ex colonia britannica comprende 63 isole ed è famosa per la sua rapida evoluzione, che si sviluppa da un paese del terzo mondo al centro mondiale di tecnologia, istruzione, sanità e innovazione. I visitatori hanno l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le attrazioni imperdibili. L'abbagliante Merlion Park comprende una passeggiata spettacolare e l'iconica statua Merlion di 28 piedi, che rende omaggio agli umili inizi della città. Futuristico ma intrinsecamente legato alla natura, i Gardens by the Bay sono uno degli oggetti più popolari qui, con la sua accattivante passeggiata sulla cima degli alberi e la cascata di 114 piedi - al chiuso. Lo shopping arriva al culmine globale nella famosa Orchard Road.