Partenza da Milano Malpensa.
Arrivo a Bali, dopo il disbrigo delle formalità, incontro con il nostro incaricato e trasferimento presso la struttura prescelta.
Resto della giornata a disposizione per attività individuali.
Pernottamento.
Dopo la colazione in hotel:
Incontro di primissima mattina nel vostro hotel con il driver (senza guida) e trasferimento privato verso Sanur in tempo per imbarcarsi verso Nusa Penida, un’isola ancora quasi selvaggia, da poco diventata famosa grazie alle sue stupende spiagge. Check-in a Sanur ore 7.30 mentre alle ore 08.00/08.30 partenza da Sanur con barca veloce (condivisa con altri turisti) verso la stupenda Nusa Penida (45 minuti di trasferimento). Arrivati a Nusa Penida, incontro con il driver che sarà la vostra guida durante la permanenza sull’isola. Oggi visiteremo: Kelingking cliff, la spiaggia con una roccia a forma di dinosauro che ha reso famosa Nusa Penida; poi raggiungiamo la spiaggia ‘’Broken beach’’ e la popolare‘’Angels billabong’’. Pranzo semplice in un ristorante basico. Dopo ci dirigiamo verso le spiagge di Gamat e Wall Bay per immergersi nelle sue acque trasparenti per un piacevole snorkeling; maschera, boccaglio e pinne sono fornite in loco. Dopo di che, trasferimento al porticciolo di Nusa Penida in tempo per la partenza in barca veloce alle ore 15:45 circa con arrivo a Sanur alle ore 17:00 circa. Dopo di che, trasferimento privato solo con driver verso Seminyak / Ubud / Jimbaran / Sanur.
Note:
1. Escursione suggerita da Aprile a metà Novembre
2. Partenza da: Nusa Dua alle ore 06:30 / Seminyak-Ubud-Canggu alle ore 06:00
3. Le spiagge non sono attrezzate; si suggerisce di portare con sé costume da bagno, telo mare dall’hotel e tanta crema protettiva.
4. L’accesso alle spiagge consiste in un percorso in discesa con scalini percorribile in circa 1 ora e privo di protezioni; suggeriamo portare con sé scarpe da ginnastica.
incluso:
● Trasferimenti a Bali in veicoli privati solo con driver
● Barca veloce andata/ritorno (condiviso con altri ospiti)
● Escursioni con driver locale parlante inglese come guida
● Pranzo semplice
● Tutti i biglietti di ingressi per le le escursioni indicate nell'itinerario
non incluso:
● Biglietto di ingresso a Nusa Penida IDR 25.000/persona da pagare in loco
● Ombrellone e lettino in spiaggia
● Pasti diversi da quelli sopra menzionati.
● Spese per usare fotocamere e/o videocamere ove previsto
● Spese personali (bevande, lavanderia, telefono, mance, ecc.).
● Altri servizi non specificati nella sezione "Le quote includono".
Pernottamento
BALI- UBUD
Dopo la colazione in hotel, trasferimento a Ubud, circa 1 ora e 30 minuti. Giornata libera per rilassarsi e scoprire in autonomia i dintorni di Ubud.
Pernottamento in hotel a Ubud.
BELIMBING E NORD DI BALI (KM TOTALI. 186) (B/L)
Partenza 08:00 dall'hotel. Tour di un'intera giornata che raggiunge la costa nord. Dopo circa 2 ore dalla partenza, si arriva nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi. Proseguiremo poi verso la costa nord fino alla spiaggia di Lovina per pranzare al ristorante sulla spiaggia, da dove si può vedere la sabbia nera della costa settentrionale. Dopo pranzo, andremo a sud per ammirare la cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, che si raggiunge con una breve passeggiata attraversando la verde foresta tropicale. Sulla via del ritorno si visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan. L'immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di Bali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Pernottamento in hotel a Ubud.
FORESTA DELLE SCIMMIE IN UBUD, TAMAN AYUN E TANAH LOT (KM 70) (B)
Colazione in hotel e tempo per il rilassarsi con un massaggio o nuotare nella piscina immersa nelle verdi risaie. Pranzo libero.
Partenza alle ore 13:00 dall'hotel.
La prima visita e’ presso la foresta delle scimmie di Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda che amano farsi fotografare!
Si prosegue per la visita al tempio di "Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all'anno 1.600 ed e' usato per cerimonie importanti. Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tutt’ora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in Hotel.
Pernottamento in hotel a Ubud.
KINTAMANI E BESAKIH (KM 112, CIRCA 9 ORE) (B/L)
Dopo la colazione in hotel, partenza alle 08:00. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo le splendide terrazze di riso di Tegalalang. Effettueremo una piacevole passeggiata di 20 minuti circa in un’area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”. Poi procediamo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani con una vista stupenda sul Monte Batur e sull'omonimo lago sottostante. Altitudine 1.100m. Pranzo presso un ristorante locale con vista panoramica. Nel pomeriggio proseguiamo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi "l'ombelico del mondo". Sulla via del ritorno a Ubud visitiamo l'antico tribunale di giustizia "Kertha Gosa" a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Rientro in Hotel.
Pernottamento in hotel a Ubud.
PARTENZA PER LA PROSSIMA DESTINAZIONE (B)
Dopo la colazione in hotel, trasferimento al porto per imbarcarsi verso Gili Trawangan.
Arrivati a destinazione, check-in presso la struttura prescelta e resto della giornata a disposizione per attività individuali.
Pernottamento.
Dopo la colazione, resto della giornata a disposizione per attività individuali.
Pernottamento.
Dopo la colazione, resto della giornata a disposizione per attività individuali.
Pernottamento.
Dopo la colazione, resto della giornata a disposizione per attività individuali.
Pernottamento.
Dopo la colazione, trasferimento al porto per il rientro a Bali, check-in presso la struttura prescelta e resto della giornata a disposizione per attività individuali.
Pernottamento.
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo verso Singapore, arrivati a destinazione, dopo il disbrigo delle formalità, incontro con il nostro incaricato e trasferimento presso l'hotel Studio M, resto della giornata a disposizione per attività individuali.
Pernottamento.
Dopo la colazione, resto della giornata a disposizione per attività individuali.
Pernottamento.
Dopo la colazione, tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Nessun Late check-out inserito.
Arrivo in Italia.