Tarangire National Park

Giorni 1 - 2

Il Tarangire National Park, situato nella spettacolare regione di Manyara, è un parco emozionante con creste granitiche, valli fluviali, foreste e ricca fauna. Durante la stagione secca il fiume Tarangire è una calamita per gli animali assetati con mandrie di elefanti, zebre, bufali, impala, gazzelle, gnu ed alcelafi che si riuniscono a bere seguite dai predatori. Il Tarangire è anche l’unico posto in Tanzania dove antilopi adattate ad habitat più aridi come l’orice ed il gerenuk possono essere avvistate regolarmente. Questo parco è anche famoso per i suoi spettacolari baobab.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Tarangire National Park

Lake Magadi

Giorni 2 - 3

Da non confondere con il lago keniota con lo stesso nome situato a soli cento chilometri di distanza, il lago tanzaniano Magadi è uno squisito lago di soda nel cratere di Ngororongo, chiamato la parola swahili per sale. Questa è una destinazione meravigliosa per i fotografi naturalistici, una scena che cambia squisitamente nel corso delle stagioni, passando attraverso verdi lussureggianti in sorprendenti arance e rosa acceso. Insieme ai cambiamenti arrivano gruppi accattivanti e mutevoli di animali tra cui rinoceronte, eland e leone, così come gli sciacalli dorati che vengono a cacciare i fenicotteri. Distribuito su 11,2 chilometri quadrati, il lago coltiva un ecosistema unico con le sue alghe blu-verdi, che nutrono le piante e le piccole creature qui. Il cratere circostante è pieno di altre incredibili attrazioni naturali e di una varietà molto più ampia di fauna selvatica.

Maggiori Informazioni

Lake Magadi

Ngorongoro Crater

Giorni 3 - 4

Situato nella Tanzania settentrionale, il cratere di Ngorongoro è famoso per le sue bellezze naturali e ricca fauna che lo rendono una delle destinazioni di safari più ambite del continente. Questo sito UNESCO è considerato la più grande caldera vulcanica intatta al mondo. I visitatori posso cercare di avvistare i famosi big 5 ed una moltitudine di altre specie animali, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu e tantissime specie di uccelli. Non perdete l’opportunità di visitare anche la vicina Olduvai Gorge, un importantissimo sito archeoantropologico.
 

Maggiori Informazioni

Ngorongoro Crater
torna in cima alla pagina