Immersa nella natura incontaminata del Kalahari lungo il confine nord-orientale della Central Kalahari Game Reserve, la Deception Valley Private Reserve prende il nome da un'illusione ottica. Il fenomeno è incentrato sulla sommità dell'area, un trucco visivo che rende la vasca asciutta di argilla blu simile all'acqua, creando uno spettacolo affascinante, particolarmente evidente dall'alto. Ospita una vasta gamma di animali selvatici, tra cui grandi mandrie di kudu maggiore, alcelafo rosso, springbok ed eland, oltre a predatori come caracal, volpe del Capo, leoni e ghepardi. I safari mattutini e pomeridiani offrono l'opportunità di osservare leoni, ghepardi, leopardi, licaoni, giraffe, elefanti e altro ancora. I safari notturni mostrano specie notturne come istrici, tassi da miele, genette maculate e lepri primaverili. Una ricca abbondanza di uccelli completa lo straordinario paesaggio di erba dorata, tumuli ondulati e alberi scolpiti.
Come precedentemente descritto
La piccola città di Xhumaga si trova nel Botswana centro-settentrionale e si trova sulla riva occidentale del fiume Boteti, fiancheggiando il Parco Nazionale Makgadikgadi. Il paese delle meraviglie di questo fotografo presenta ai visitatori scene suggestive di vaste pianure aperte, spettacolari sagome di alberi di acacia e branchi vaganti di fauna selvatica. Il Parco Nazionale Makgadikgadi, che comprende la più grande salina del mondo, ospita antilopi, zebre e gnu, e strumenti e manufatti dell'età della pietra punteggiano il paesaggio. Al Nxai Pan, gli appassionati della natura possono avvistare specie insolite come l'hartebeest, la volpe dalle orecchie di pipistrello, la iena bruna e il ghepardo. Qui fiorisce una ricca cultura e la città è felice di accogliere i visitatori nel loro stile di vita. Assicurati di provare alcuni dei piatti tradizionali della regione come i vermi mopane, l'agnello, lo spezzatino di carne (seswaa) e il porridge di mais (pap), oltre al dolce e gustoso cocomero (lerotse) coltivato qui.
L'area di Khwai dell'Okavango si trova lungo il confine settentrionale della riserva di caccia di Moremi. L'area comunitaria di Khwai ha confini non recintati che consentono alla fauna selvatica di muoversi liberamente tra i boschi nella stagione umida quando l'acqua è abbondante e torna a fiumi e lagune permanenti nella stagione secca. L'area di Khwai offre la stessa esperienza nella fauna selvatica della Moremi Game Reserve con il vantaggio di essere una concessione privata, il che significa la possibilità di fare safari a piedi e viaggi notturni. Non perdere l'occasione di ammirare splendide viste sul paesaggio panoramico e di avvistare una vasta gamma di fauna selvatica.
Come precedentemente descritto
Il fiume Chobe costituisce il confine settentrionale del Chobe National Park, rinomato per le sue diverse e abbondanti opportunità di visione del gioco. Questa sezione del parco è nota soprattutto per la sua fitta concentrazione di fauna selvatica, tra cui popolazioni di elefanti e ippopotami, ma le acque attraggono ogni tipo di selvaggina, tra cui grandi mandrie di bufalo e i leoni che li preda - una visita al Chobe River Front garantisce incontri ravvicinati con una serie di fauna selvatica africana. I visitatori possono attendere con impazienza una serie di attività entusiasmanti come la 4WD lungo le rive, crociere in motoscafo e rari avvistamenti della fauna degli uccelli. Per un'esperienza safari unica e lussuosa, noleggia una casa galleggiante.
Conosciute localmente come Mosi-oa-Tunya, «The Smoke That Thunders», le cascate Victoria sono uno dei più grandi monumenti naturali del mondo. A cavallo del fiume Zambezi tra Zambia e Zimbabwe, forma una vasta cortina d'acqua che riempie l'aria di nebbia e suoni. La sponda dello Zimbabwe offre i panorami più spettacolari, dove la nebbia sale come tende spettrali e gli arcobaleni si fanno strada tra gli spruzzi. Con un diametro di circa 1.708 metri, è considerato il più grande strato d'acqua in caduta continua sulla Terra. L'adiacente città di Victoria Falls offre una base conveniente per esplorare la regione, con una vasta gamma di attività, dai voli panoramici e gite in ultraleggero al rafting, al bungee jumping, al kayak e ai safari nel Parco Nazionale del Chobe.