Giorno 1: Deception Valley Private Reserve

Il safari inizia a Maun, dove la guida vi incontrerà alle 14.30 all'aeroporto di Maun. Viaggerete per 160 km fino alla Deception Valley Private Reserve, al confine settentrionale della Central Kalahari Game Reserve. All'arrivo vi verrà fornito un briefing sul safari. La notte trascorrete nel confortevole Deception Valley Lodge.

Maun – Deception Valley Private Reserve (northern border Central Kalahari Game Reserve): 160km, 4h

Giorno 2: Deception Valley Private Reserve

Oggi esplorerete l'area con fotosafari e parteciperete a un'escursione naturalistica guidata da un tracker San locale. Questi condivideranno la loro conoscenza del bush e vi daranno un'idea della loro cultura unica e intrigante. I fotosafari vi permetteranno di scoprire questa splendida area che ospita un'affascinante varietà di animali selvatici specializzati nel deserto, come l'orice, e predatori come il leone, la iena e il ghepardo. Assaporate i vasti spazi aperti, i cieli notturni limpidi e la bellezza ininterrotta. 

Attivitá e Servizi

Giorno 3: Xhumaga

Vi sveglierete al sorgere del sole e farete un breve fotosafari prima di dirigervi verso l'area del Makgadikgadi. Trascorrerete una notte Boteti River Camp ai margini del Parco Nazionale Makgadikgadi, affacciato sul fiume Boteti nel villaggio di Khumaga. Arrivati al campo per il pranzo, avrete tempo per una breve siesta e poi godrete di un game drive lungo il fiume Boteti nel tardo pomeriggio.

Deception Valley Private Reserve - Boteti River Camp: 120 km, 4-5 ore (incluso game drive)

Giorno 4: Khwai Community Area

Dopo la prima colazione, vi dirigerete verso ovest e farete una sosta a Maun, dove pranzerete (a vostre spese) in un ristorante locale. La vostra avventura prosegue poi verso Khwai, dove attraverserete bellissime aree selvagge, con la possibilità di osservare la selvaggina durante il percorso. Nel pomeriggio avrete la possibilità di effettuare un trasferimento in elicottero a Khwai (45 minuti, tariffa stabilita dalla guida - da prenotare durante il safari, pagamento in USD). Il viaggio è verso l'area del fiume Khwai, al confine con la Moremi Game Reserve, una delle migliori aree selvagge del Botswana. Sistemazione presso la Khwai Guesthouse nel villaggio di Khwai.

Boteti River Camp - Khwai: 340 km, ±6 ore (esclusa la sosta per il pranzo)

Giorni 5 - 6: Khwai Community Area

I due giorni successivi saranno dedicati alla ricerca dell'ampia varietà di fauna e uccelli per cui quest'area è rinomata, assorbendo al contempo i suoni e la bellezza di questa regione. I fotosafari esploreranno la regione che circonda il fiume Khwai (Moremi nord-orientale / Concessione Khwai) e avrete anche l'opportunità di fare un'escursione in mokoro (canoa scavata) su un affluente del fiume Khwai. Il vostro mokoro poler/guida condividerà con voi i segreti nascosti di questo sistema idrico. Sistemazione presso la Khwai Guesthouse nel villaggio di Khwai.

Giorni 7 - 8: Chobe River Front

Il safari si dirige a nord verso un campo rustico ai margini del Parco Nazionale del Chobe, dove pernotterete 2 notti per esplorare la parte settentrionale del parco. Questa giornata sarà un'attività a tutto tondo, in quanto si effettuerà un game drive di un'intera giornata attraverso l'area di Savuti del Parco Nazionale Chobe verso le pianure alluvionali del Chobe. Durante il tragitto farete una pausa pranzo al sacco e arriverete nel tardo pomeriggio al vostro lodge.

Il tempo viene trascorso nel nord del Chobe, un parco incredibilmente ricco di selvaggina grazie al fiume Chobe che fornisce acqua tutto l'anno. Si vedono spesso grandi mandrie di elefanti e bufali. A causa dell'alta densità di erbivori in quest'area si possono trovare molti predatori, come leoni e leopardi. Durante il soggiorno al Chobe Elephant Camp si effettueranno fotosafari e una crociera in barca all'interno del Parco Nazionale Chobe. 

Khwai - Chobe: 200 km, 10 ore (compresi i fotosafari)

Giorni 9 - 10: Victoria Falls (Zimbabwe)

Oggi il viaggio vi porterà alle Cascate Vittoria in Zimbabwe, dove trascorrerete due notti in un confortevole lodge. La guida vi condurrà al confine di Kazungula dove incontrerete il veicolo di trasferimento per il vostro lodge a Victoria Falls, Zimbabwe (è richiesto il visto).  Il team del lodge vi assisterà nell'organizzazione di attività a vostra scelta da svolgere durante il vostro soggiorno. soggiorno (a proprie spese). Trascorrete il pomeriggio a disposizione, visitando le maestose cascate o facendo acquisti di curiosità.

Chobe - Cascate Vittoria:  160 km, ±3,5 ore di guida (più passaggio di frontiera)

2° Giorno: Il lodge dispone di un banco di attività dove è possibile effettuare prenotazioni per la giornata alla scoperta della città di Vic Falls. Le attività a Victoria Falls includono il rafting lungo la gola dello Zambesi, la canoa sullo Zambesi superiore e i voli in elicottero sulle cascate Vittoria; se non avete prenotato, chiedete alla reception del lodge ulteriori dettagli.

Giorno 11: Partenza da casa

Saremo lieti di organizzare, a un costo aggiuntivo, il trasferimento post-tour all'aeroporto per il vostro volo di rientro.

Fine servizi.

torna in cima alla pagina