






Sulla Costa Verde, circondata sa silenziose spiagge e penisole, troverete l'accattivante località di Paraty, Famosa per la sua eccezionale architettura coloniale, il distretto storico è una meraviglia da esplorare, con strade di pietra che si districano tra i bianchi edifici e le chiese barocche. L'offerta culturale, comunque, non si limita a quella storica: Paraty è la casa di molti spiriti creativi ed imprenditori da tutto il mondo, i cui ristoranti, gallerie e negozi danno alla città un tocco cosmopolita. Gli amanti della natura ameranno le riserve nei dintorni, i parchi e le montagne che circondano questa destinazione così allettante.
Vassouras (portoghese: [vˈsowˈs], lit. Brooms è un comune del Brasile nello Stato di Rio de Janeiro. La sua popolazione era di 34.439 (2010) e la sua superficie è di 552 km ².
Vassouras è conosciuta per le sue fattorie di caffè di epoca coloniale e le significative strutture reali della famiglia imperiale brasiliana.










Tiradentes è un pittoresco villaggio coloniale nella provincia di Minas in Brasile, tra Rio de Janiero e Belo Horizonte. La città vanta case storiche orlate di fiori abbondanti, sullo sfondo di bellissime montagne blu. I visitatori possono scegliere di recarsi a Tiradentes a bordo del treno a vapore «Smoking Mary» da São João del Rei e, una volta arrivati nel villaggio, fare gite in carrozza trainata da cavalli per le strade e esplorare la vasta gamma di pittoresche boutique e negozi di antiquariato. Gli amanti della natura apprezzeranno la varietà di escursioni nell'affascinante ambiente naturale e gli appassionati di storia rimarranno incuriositi dalla vecchia miniera d'oro di Paracatu appena fuori dalla città.
Localizzata nelle remote montagne Serra do Espinhaco nell'Est del Brasile, la storica e coloniale località di Ouro Preto è stata preservata come monumento nazionale ed è patrimonio dell'unesco. È una vivace città universitaria ed una popolarissima destinazione turistica. Questa incredibilmente pittoresca località è conosciuta per le sue antiche chiese, tortuose strade di pietra, affascinanti piazze, tetti di tegole rosse, fontane e bellissime architetture barocche. I visitatori possono esplorare la Chiesa di San Francesco di Assisi del diciottesimo secolo, passeggiare lungo le antiche strade e scoprire le numerose piazze come Praça Tiradentes, la piazza pincipale della città circondata da una serie di negozi e bar.
















Prima capitale del Brasile e città incantata, Salvador conosciuta anche come Salvador Bahia strega i visitatori con la sua storia, la cultura e le spiagge.
Affacciata all’Oceano Atlantico e scoperta nel 1501 da Amerigo Vespucci, l’attuale capitale dello Stato di Bahia sorge all’ingresso della Baia di Todos Santos e si divide in città alta, la parte vecchia, e città bassa, area dedicata al commercio e alla finanza.
Nei secoli Salvador ha assunto un ruolo importante nel comparto industriale e ha sempre mantenuto una leadeship in ambito portuale.
La terza città più popolosa del Brasile si ricongiunge con l’Oceano attraverso un’alternanza di spiagge dorate e basse scogliere scure.
Situata appena a nord della città di Recife, sulla costa nord-orientale del Brasile, la storica città di Olinda è una delle città coloniali meglio conservate e pittoresche del Brasile. Conosciuto da molti per essere il centro culturale del paese, è famoso soprattutto per i suoi straordinari edifici storici, i paesaggi urbani panoramici e la ricca cultura. Oltre a questo, Olinda ha sviluppato una reputazione come vivace colonia di artisti con molte gallerie e laboratori di artigiani. I visitatori non vedono l'ora di esplorare il centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con strade orlate da una serie di affascinanti musei, antiche chiese in stile barocco e colorata architettura coloniale del XVIII secolo ovunque si guardi. Olinda ospita anche il miglior Carnevale del Brasile, dove centinaia di sfilate brulicano per le strade in modalità festiva.












Visitare l'isola di Fernando do Noronha, al largo della costa nord-orientale del Brasile, è un'esperienza davvero speciale. L'area è stata dichiarata parco nazionale marittimo nel 1988 e solo 420 visitatori sono ammessi in qualsiasi momento. Si trova in un arcipelago vulcanico di 21 isole che offre aspri paesaggi di roccia scolpita, cascate impetuose e piscine naturali. Un'ulteriore esplorazione rivelerà spiagge bianche incontaminate e acque ricche di pesci colorati, delfini e tartarughe. Scoperto nei primi anni del 1500, la sua storia include l'essere un covo di pirati e il sito di una prigione politica. Al giorno d'oggi, la sua lontananza e la ricca vita oceanica si uniscono per renderlo un rifugio perfetto per le meraviglie marine.