Giorno 1: Paraty

All'arrivo all'aeroporto di Rio de Janeiro, verrai accolto da un autista che ti accompagnerà a Paraty, dove trascorrerai la prima notte.

Circa 4 ore di auto lungo la «Costa Verde» in direzione Parati. Questo romantico villaggio coloniale può essere meravigliosamente esplorato a piedi da solo, con i suoi vicoli romantici, le antiche chiese, i buoni ristoranti e le incantevoli isole al largo.

Consigli dagli Esperti

In alternativa, puoi anche atterrare all'aeroporto di San Paolo. Il viaggio verso Paraty è un po' più lungo.

  

Incluso

Transfer

Giorno 2: Vassouras

Dopo colazione, dirigiti verso un'area conosciuta come il Vale do Café. Ci vogliono quasi 4 ore per arrivarci, ma ne vale la pena. Vale do Café ti riporta indietro nel tempo con le sue fattorie di caffè del XIX secolo.

Siamo accolti dalla guida turistica che vuole condividere tutte le sue conoscenze su questo periodo.
Conosciamo i tempi coloniali e imperiali brasiliani, vediamo tutte le fasi della produzione e della produzione del caffè, comprendiamo di più sulla storia del caffè e abbiamo anche l'opportunità di provare l'autentico caffè brasiliano.
Visitiamo la casa principale con i suoi mobili originali, il Memoriale della schiavitù, il Museo del caffè e le piantagioni di caffè. Puoi anche comprare il caffè da portare a casa.

Incluso

Transfer
Guida

Giorno 3: Tiradentes

Dopo colazione, guida attraverso la Valle del Paraiba verso Tiradentes. Le fattorie qui sono spesso utilizzate per telenovelas romantiche.

Tiradentes è una pittoresca città brasiliana e si trova nelle montagne della Serra de São José nel Minas Gerais. La città porta l'eredità storica della corsa all'oro.

A Tiradentes visiterai le chiese più belle e riccamente decorate (chiuse il lunedì). Tiradentes si caratterizza per il suo sviluppo urbano puramente coloniale con le sue strade tortuose e le case barocche. Il passato è presente ad ogni angolo ei monumenti raccontano la storia della città. Nel 1938 è stato dichiarato patrimonio storico e artistico nazionale.

Incluso

Tranfer
Guida

Giorno 4: Ouro Preto

Dopo la colazione, lascia Tiradentes sul famoso treno a vapore Maria Fumaça e arriva a São João del Rey. Maria Fumaça è una delle poche locomotive a vapore ancora attive al mondo.

Una volta raggiunto São João del Rey, visita la città in compagnia di una guida. L'aristocratico São João Del Rey possiede il più importante complesso ferroviario storico del Brasile e del mondo. La città è sede del Centro di conservazione della storia ferroviaria, ufficialmente elencato dal Segretariato nazionale per il patrimonio storico e artistico. Il treno Maria Fumaça è un'estensione del Museo Ferroviario che collega São João Del Rey con Tiradentes, diventando così il principale biglietto da visita della città. São João Del Rey è un invito al romanticismo che si può vivere sui vecchi ponti di pietra di Cadeia e Rosário. Le ricche chiese uniscono pezzi rari, come la Cattedrale di Nostra Signora del Pilar e San Francesco d'Assisi, il cui crocifisso reca sull'altare due rubini simili a gocce di sangue.

Al termine della visita arriverete a Ouro Preto.

Incluso

Transfer
Biglietti treno
Guida

Giorno 5: Ouro Preto

Oggi visiterai la città storica più importante dello stato del Minas Gerais: Ouro Preto (Oro nero). Questa città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO ed è un'importante tappa sulla rotta dell'oro del Brasile. Ouro Preto ha anche la più preziosa collezione d'arte barocca, la più grande architettura urbana barocca coerente e il più grande complesso di edifici barocchi del mondo. Dopo il tour movimentato, si torna in hotel.

Dopo pranzo, prosegui per Mariana, che un tempo era la capitale del Minas Gerais, fondata nel 1696. Passeggiando per le pittoresche strade della città, vedrai alcune case dell'inizio del XVIII secolo, con i loro balconi in legno, ferro o addirittura pietra ollare.

Consigli dagli Esperti

Per gli amanti dell'arte contemporanea consigliamo di prolungare il viaggio di una notte per visitare il Museo Inhotim.

L'Inhotim Contemporary Art Center offre al visitatore una grande esperienza artistica su 100 ettari. Saranno mostrate circa 500 opere di oltre 100 artisti provenienti da 30 paesi. La mostra è diffusa in padiglioni appositamente costruiti e all'aperto. Oltre a sculture, installazioni, disegni, filmati e fotografie, molto spazio viene dato anche all'architettura. Il bellissimo parco è stato progettato da Roberto Burle Marx. È anche sede della più grande collezione al mondo di varie specie di palme.

Attivitá e Servizi

Raccomandato

Incluso

Transfer
Guida

Giorno 6: Salvador

Dopo la colazione, verrai trasferito all'aeroporto di Belo Horizonte per prendere un volo per Salvador.
Salvador de Bahia fu la prima capitale del Brasile dal 1549 al 1763 quando fu sostituita da Rio de Janeiro e poi da Brasilia. Fu costruito nel 1549 e conserva un affascinante centro storico che si distingue per la presenza di un eccezionale numero di edifici coloniali. Il centro storico di Bahia è stato molto ben curato e conservato negli anni ed è uno dei centri storici meglio conservati dell'intero continente americano. Ciò ha portato alla sua inclusione nell'elenco dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Incluso

Transfer

Giorno 7: Salvador

Il Salvador Historical Tour è un affascinante tour di quattro ore della città di Salvador, la prima capitale del Brasile, che possiede una delle culture più potenti del paese ed è influenzata dal popolo africano che ha lasciato la sua eredità culturale nella musica , cibo e cultura locale Religione. Puoi sentire tutta questa forza culturale locale nel nostro tour della città, in particolare nel Pelourinho che fa parte del centro storico della città che ora è un sito del patrimonio mondiale ed è il momento clou del tour.

Dopo la colazione, scopri come è nata la prima capitale del Brasile in questo fantastico tour storico di Salvador. Il percorso inizia presso il Forte di Santo Antônio da Barra, dove si trova il bellissimo Farol da Barra, punto di partenza del percorso più frequentato del Carnevale. Proseguiamo verso il Centro Storico e il Pelourinho per una piacevole passeggiata nel Patrimonio dell'Umanità. Visita bellissime chiese, musei, la casa e la Fondazione Jorge Amado e l'ascensore Lacerda con una vista privilegiata sulla Baia di Ognissanti.

Il pomeriggio è a tua disposizione.

Opzionale: Nel pomeriggio hai l'opportunità di fare un altro tour della città. Il tour panoramico è uno dei tour più tradizionali di Salvador. Da Farol da Barra guidiamo verso Dique do Tororó, dove visiterai l'Arena Fonte Nova e le magnifiche sculture degli Orixás in un paesaggio indimenticabile e poi esplorerai la Cidade Baixa e conoscerai la spiaggia di Ribeira. Raggiungiamo il punto più alto del tour nella chiesa di Bonfim. Non dimenticare di legare il nastro al cancello della chiesa e scattare una foto. Sulla via del ritorno ci fermiamo per una meravigliosa vista panoramica di Salvador da Ponta do Humaitá e Forte Mont Serrat, dove potrete scattare altre belle foto di questi luoghi. Infine, visiteremo il mercato di Modelo, dove avrai tempo per dedicarti allo shopping di souvenir. Prenota in anticipo.

Consigliato: spettacolo e cena al Coliseu. Uno spettacolo che riunisce manifestazioni folkloristiche da un linguaggio nuovo a quello contemporaneo, con la mitologia africana raccontata attraverso il suo universo mistico, ritmico e sensuale, concentrandosi su aspetti della religiosità e della cultura popolare che risalgono agli antenati brasiliani. Spettacolo folcloristico con 18 artisti in scena: musicisti, cantanti, ballerini e capoeiristi. Uno spettacolo elettrizzante pieno di colori e allegria che delizierà il pubblico più esigente. Prenota in anticipo.

Attivitá e Servizi

Salvador Historic Tour

Opzionale

Salvador Panoramic Tour

Incluso

Transfer
Guida

Giorno 8: Olinda

Dopo la colazione verrai trasferito all'aeroporto di Salvador per prendere un volo per Recife.

Dopo l'atterraggio, verrai accompagnato al tuo hotel e avrai il tempo di conoscere Olinda. Olinda è una delle città coloniali meglio conservate del Brasile. Circa un terzo del comune è sottoposto a sepoltura (tutela per storici, artistici e culturali) e nel 1982 Olinda è stata inserita nella lista UNESCO del patrimonio culturale mondiale per le sue numerose chiese barocche e per il suo centro storico.

Olinda era la capitale dello stato di Pernambuco ma fu incendiata dagli olandesi che in seguito trasferirono la capitale a Recife.

Incluso

Transfer

Giorno 9: Olinda

Scopri la vecchia Recife, dove ha avuto origine la città. Inizia da Armory Square e fai una piacevole passeggiata nel quartiere. Successivamente, puoi visitare uno dei 3 luoghi storici. Visita Paço do Frevo per corsi, mostre multimediali e temporanee sulla danza locale e la musica Frevo. Scopri l'Ambasciata delle Bambole Giganti di Pernambuco, uno spazio culturale dedicato alle bambole giganti della stagione del Carnevale. Visita il Museo Cais do Sertão, che ospita mostre temporanee e collezioni permanenti che illuminano la cultura brasiliana nordorientale con esperienze sensoriali e un'architettura innovativa. Quindi dirigiti verso Bom Jesus Street per visitare la sinagoga Kahal-Zur Israel, la prima sinagoga americana. Quindi, fai una sosta al Centro dell'artigianato di Pernambuco, con la sua vasta gamma di arte artigianale magistrale, e passeggia per le strade di questo affascinante quartiere per ammirare l'architettura e gli edifici antichi. Successivamente, scopri la città di Olinda nel nord della città, circondata da palme, alte palme da cocco, la foresta atlantica e l'oceano. Tra strade irregolari e acciottolate e pendii con innumerevoli case colorate, visita chiese secolari come il Monastero di São Bento, il cui altare maggiore è un importante esempio del barocco brasiliano. Passeggia lungo la bellissima Rua do Amparo con i suoi negozi di artigianato. Viaggia a Largo da Misericórdia e Alto da Sé con i loro numerosi punti panoramici. Avrai la possibilità di assaggiare la deliziosa tapioca con formaggio e conoscere le famose bambole giganti del carnevale di Olinda, nonché il significativo patrimonio culturale della città.

Attivitá e Servizi

Incluso

Transfer
Guida

Giorno 10: Fernando de Noronha

Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Recife per prendere un volo per la bellissima isola di Fernando de Noronha.

L'arcipelago Fernando de Noronha, composto da 21 isole e isolotti, è un paradiso di indescrivibile bellezza ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Affinché le isole mantengano la loro natura, il numero di visitatori è limitato e devi pagare una tassa ambientale per entrare nell'isola.

Consigli dagli Esperti

La permanenza in questo arcipelago, a poco più di un'ora di volo dal continente, è limitata per motivi ambientali, il che dimostra la preoccupazione del Brasile per la sostenibilità. Quindi, conviene pianificare il tuo viaggio con largo anticipo poiché solo 700 visitatori possono rimanere sulle isole alla volta.

Incluso

Transfer

Escluso

Tasse di residenza a Fernando de Noronha e tasse di ingresso al parco nazionale marino

Giorno 11: Fernando de Noronha

Naviga attraverso l'arcipelago Fernando de Noronha e scopri la bellezza naturale delle 21 isole che compongono questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO in questo tour.

Un tour completo di tutta l'isola. Il tour è quasi obbligatorio per chi non conosce Fernando de Noronha, il tour di Ilha ti porta praticamente in ogni luogo possibile ed esplora le cose più intense.

Il primo punto è nel progetto Tamar. Sul posto, incontra il biologo di Tamar per informazioni sul progetto e sul suo lavoro sull'isola. È anche il momento ideale per acquistare quella piccola bottiglia d'acqua che sarà il tuo partner e proteggerà la tua attrezzatura subacquea. Visiterai Sancho Bay, votata come la migliore spiaggia del mondo da TripAdvisor! Troverai sabbia bianchissima e un mare di acqua cristallina. È un percorso di apnea, ideale per osservare la fauna marina con un boccaglio.

Un'altra destinazione è Praia do Porto. Lì puoi vedere il famoso Buraco da Raquel e il Museo Tubarões, una collezione completa della fauna marina di Fernando de Noronha. La sosta a Capela de São Pedro ti regalerà uno dei panorami più belli dell'isola e ti racconterà la storia dei pescatori locali.

A Baía do Sueste puoi sfruttare la ricca biodiversità del mare per avvicinarti alla natura. Durante le immersioni, la compagnia di tartarughe marine giganti e squali è molto comune, il che rende l'esperienza indimenticabile. Al belvedere di Praia do Leão, la vista è ancora una volta incantevole. Sulla strada per Cacimba do Padre incontrerai Morro Dois Irmãos, forse la formazione rocciosa più famosa del Brasile. Le onde di Cacimba attirano surfisti da tutto il mondo, rendendola una delle spiagge più famose dell'isola. All'arrivo a Baía dos Porcos, i punti salienti sono le rocce che diventano veri e propri stagni con pesci colorati e si affacciano sul Morro Dois Irmãos. Non usare lo snorkel qui è un crimine! TripAdvisor ha nominato Baía dos Porcos la quinta migliore spiaggia del Sud America.

Finalmente un tramonto che non troverai in nessun'altra parte del mondo. Questa scena indimenticabile si svolge a Mirante do Boldró. Assicurati che la tua fotocamera non sia scarica a questo punto.

Nota: il tour non include il pranzo e sebbene le nostre guide raccomandino alcuni ristoranti, puoi accettare i loro suggerimenti o scegliere il tuo ristorante.

Attivitá e Servizi

Ilha Tour Fernando de Noronha

Incluso

Tranfer
Guida in inglese

Escluso

Tasse di residenza a Fernando de Noronha e tasse di ingresso al parco nazionale marino

Giorni 12 - 13: Fernando de Noronha

Giorni liberi per organizzare altri tour o relax in spiaggia.

Escluso

Tasse di residenza a Fernando de Noronha e tasse di ingresso al parco nazionale marino

Giorno 14: Fine dell'itinerario

Dopo incredibili impressioni su uno dei paesi veramente più belli e vivaci della terra, prendi il tuo volo di casa oggi se finisci il tuo tour individuale del Brasile a questo punto. Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Sicuramente i tuoi occhi si chiuderanno sul volo di ritorno, ma magari utilizzerai il tempo per guardare le tante foto delle vacanze in aereo e ripercorrere giorni indimenticabili in Brasile!

Incluso

Transfer

torna in cima alla pagina