Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro ed incontro con un nostro rappresentante per trasferimento in hotel. Sistemazione presso Mount Meru Hotel BB con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Prima colazione in hotel e partenza per il Lake Manyara National Park con pranzo al sacco per un fotosafari guidato all’interno del parco. Posizionato nel nord della Tanzania, il Parco ha una estensione di 330 chilometri quadrati di cui ben 220 metri quadrati diventano un lago durante la stagione delle piogge (aprile e maggio). Il livello di profondità del lago rimane sempre molto basso ed è frequentato da numerosi flamingo dalle piume rosa . Il lake Manyara Nat. Park è collegato al vicino Tarangire Nat. Park dal kwakuchinja corridor . Numerosi sono gli elefanti, gnu, giraffe, buffali , impala, zebra, antilopi di tutte le misure oltre ai piccolissimi dik dik che si possono incontrare e fotografare durante il safari . Il parco è conosciuto in tutto il mondo poichè qui i leoni
hanno l’abitudine di salire e stazionare sui tronchi degli alberi. Arrivo al lodge per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione al lodge e partenza per il Serengeti National Park. (250 km/tempo di percorrenza 5 hr escluso il tempo dedicato al safari fotografico)). ‘Il parco del Serengeti e` caratterizzato da pianure sconfinate (Siringet in lingua masai significa appunto “pianura sconfinata”) dalla maggior presenza di felini e dalla migrazione annua e circolare di 1,5 mil di gnu, zebre e gazzelle. Tutto questo ne fa il parco piu` famoso d’Africa’.
Arrivo nel tardo pomeriggio al Nieleze Camp, una gemma incastonata nelle piane del Serengeti con una vista mozzafiato. La struttura consiste di sole 7 tende immerse nella natura, 40mq ciascuna con un servizio esclusivo e totale privacy. Sosta per il pranzo con lunch box. Fotosafari in corso di viaggio e arrivo nel tardo pomeriggio nella meravigliosa zona del Serengeti. Cena e pernottamento al campo.
Il giorno successivo intera giornata dedicata a fotosafari mattutino e pomeridiano all’interno del Parco.
Prima colazione al lodge e fotosafari al mattino nel Serengeti in uscita dal parco. Trasferimento a Ngorongoro. ‘Ngorongoro, conosciuto nel mondo come un paradiso naturale, e` famoso per la sua spettacolare concentrazione animale, con ampie opportunità di avvistare “I Big Five.” Il parco e` considerato essere una delle 8 meraviglie al mondo, si tratta infatti di un vulcano imploso alcuni milioni di anni fa con la piu` vasta caldera presente sulla terra ancora intatta e al cui interno si e` straordinariamente formata nei millenni la vita vegetale e animale'. Discesa nel cratere per un emozionante fotosafari all’interno di uno dei siti più meravigliosi d’Africa (il permesso per i fotosafari all’interno del Cratere ha una validità max di 6 ore). Sosta per pranzo a picnic presso il laghetto nel cratere. Arrivo in serata presso lo Ngorongoro Sopa Lodge o similare con una splendida vista sul cratere. Cena e pernottamento.
Al mattino dopo una prima colazione ammirando lo spettacolo della caldera per l’ultima volta, partenza per il Tarangire National Park con pranzo a picnic. In posizione leggermente defilata rispetto agli altri parchi nazionali, il Tarangire National Park spicca per il suo paesaggio puntellato da baobab. Poco frequentato dale masse, e quindi si può gedere in tutta tranquillità di ottimi safari fotografici grazie anche ad una grossa quantità di elefanti (oltre 3000) soprattutto tra luglio e ottobre. Attraverso il kwakuchinja corridor il Tarangine Nat. Park è collegato al Lake Manyara National Park. Giornata intera a disposizione per il safari in questo parco chiamato la casa degli elefanti e caratterizzato da paesaggi mozzafiato dove i baobab fanno da cornice a tramonti suggestivi, i più belli del circuito. Sistemazione presso il Tarangire Sopa Lodge o similare, cena e pernottamento.
Prima colazione al lodge e fotosafari mattutino in uscita dal parco con pranzo al sacco. Trasferimento all’aeroporto di Arusha oppure di Kilimanjaro e partenza come da dettaglio voli.