Giorno 1: Viaggio Notturno

ven. 20 set 2024

20 SETTEMBRE – venerdì – ROMA/MLANO - DUBAI

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti presso l’aeroporto prescelto in tempo utile per la partenza del volo della EMIRATES AIRLINES per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Sanur

sab. 21 set 2024

21 SETTEMBRE – Sabato – DUBAI /DENPASAR (BALI) / SANUR

Arrivo a Dubai alle ore 05.50, cambio di aeromobile e partenza sempre con volo Emirates Airlines EK398 alle ore 09.10 per Bali.                     
Arrivo a Bali alle ore 22.20 disbrigo delle formalità di sbarco e incontro con la guida che vi starà già aspettando per darvi il Benvenuto e accompagnarvi durante trasferimento al vostro hotel SEGARA VILLAGE (o similare) nella zona di Sanur per il check in e pernottamento.                                              
I pasti non sono inclusi

Giorno 3: Sanur

dom. 22 set 2024

22 SETTEMBRE – domenica – TEMPIO DI ULUWATU / KECACK DANCE /  SANUR

Colazione in hotel e mattinata libera per relax sulla spiaggia del vostro Resort, per attività balneari, possibilità’ di fare due passi sul lungomare di Sanur oppure visitare qualche mercatino tradizionale. Nel primo pomeriggio partenza con la vostra guida per una escursione di mezza giornata che inizia con la visita del Tempio di Uluwatu, un tempio marino indù balinese (Pura Segara) situato a Uluwatu nella parte sud di Bali. Il tempio è dedicato a Sang Hyang Widhi Wasa nella sua manifestazione di Rudra. Il tempio (pura in balinese) è costruito sul bordo (ulu) di una scogliera o roccia (watu) alta 70 metri che si protende nel mare. Nel folklore, questa roccia si dice che faccia parte della barca pietrificata di Dewi Danu. Sebbene si affermasse che un piccolo tempio fosse esistito in precedenza, la struttura fu notevolmente ampliata da un saggio giavanese, Empu Kuturan nell' XI secolo. Un altro saggio di Giava orientale, Dang Hyang Nirartha, è accreditato per aver costruito i santuari padmasana e si dice che qui abbia raggiunto moksha (“partire per altre dimensioni con il corpo”). al momento del tramonto ci dirigiamo verso la baia di Jimbaran dove potremo partecipare alla suggestiva danza Kecak, l’unica danza balinese senza strumenti musicali, ma soltanto musica vocale!!! Concludiamo la serata con una particolare e romantica cena sulla spiaggia nella baia di Jimbaran con grigliata di pesce ed aragosta!!! Rientriamo al vostro hotel e pernottamento.

Pranzo non incluso

Giorno 4: Sanur

lun. 23 set 2024

23 SETTEMBRE  – lunedì – BALI: SANUR -TANAH LOT – BATUKARU – JATILUWIH – BEDUGUL - UBUD

Al mattino partenza dal Vostro hotel dopo la colazione per un interessantissimo tour di intera giornata, e come prima tappa visita al famoso Tempio di Tanah Lot costruito su una roccia nel mezzo alle acque dell'oceano Indiano. La principale divinità del tempio è Bhatara Segara, nella sua manifestazione del mare e della potenza marina e nell’antichità anche Nirartha stesso veniva qui venerato. Il tempio è parte della mitologia balinese da secoli. E’ uno dei sette templi balinesi del mare (pura segara), posti sulla costa dell'isola a vista d'occhio in modo da formare una catena immaginaria lungo tutta la costa sud-ovest. In una grotta davanti al tempio, i monaci tengono imprigionati dei serpenti marini velenosi che si crede proteggano il tempio dagli spiriti maligni e dagli intrusi. Sotto alla formazione rocciosa, sgorga la sorgente di acqua sacra (air suci) utilizzata per riti di purificazione ai quali chiunque puo’ partecipare facendo una donazione al tempio. L'accesso alla parte interna del tempio è permesso solo agli induisti. Continuiamo con il secondo Tempio, il Tempio di Batukaru. Il Tempio di Batukaru (meglio conosciuto dai balinesi come Pura Luhur Batukaru) è uno dei nove templi direzionali dell'isola, chiamato Khayangan Jagat, che protegge l'isola e i suoi abitanti dagli spiriti maligni. Il tempio si trova sul versante meridionale del Monte Batukaru, a un'altezza di circa 1300 metri sul livello del mare, ed è circondato da una foresta natural. Il tempio di Batukaru è un luogo molto sacro per i balinesi e uno dei motivi, insieme alla sua età, è il meru a 7 livelli che si trova all'interno del tempio. Questo meru, un santuario a più tetti comune nella costruzione di templi indù̀, è stato costruito in onore del Dio del monte Batukaru, noto come Mehadewa..Proseguiamo immergendoci in una Bali ancora verde e naturale, qui veramente si può essere a contatto con la vita quotidiana dei balinesi allo stato naturale........e con una natura intatta!!! Subak Jatiluwih ( Sistema Balinese di irrigazione tradizionale) e’ il Sistema tradizionale di irrigazione dei campi di riso (chiamato Subak). Il villaggio di Jatiluwih è diventato più popolare dopo essere stato indicato come uno dei patrimoni mondiali dell'umanità̀ dall'UNESCO nel luglio 2012. Il pranzo sarà servito lungo il percorso in un ristorante locale prossima destinazione il villaggio di Bedugul per la visita al lago di Beratan, un lago formatosi in un cratere, per visitare il suggestivo tempio di Ulun Danu proprio sul lago. Al termine trasferimento presso il villaggio di Ubud e check in presso l’hotel WAKANDA RESORT e pernottamento.         
Cena non inclusa

Facilities Room Facilities

Giorno 5: Ubud

mar. 24 set 2024

24 SETTEMBRE  martedì -  UBUD

PURIFICAZIONE : Prima di iniziare il nostro programma è d’ obbligo il processo “Melukat”. L’ acqua e’ il simbolo per eccellenza della vita, della fertilità, della rinascita e della purificazione. La purificazione o Melukat (in balinese) viene effettuata con lo scopo di purificare tutto ciò che è sporco o negativo, sia fisicamente che spiritualmente. Melukat è una cerimonia di purificazione spirituale della mente e dell'anima negli esseri umani. Questa cerimonia è stata eseguita di generazione in generazione dagli indù̀, cattolici e tante altre religioni fino ad oggi con lo scopo di purificarsi prima di iniziare qualsiasi tipo di attività.

YOGA : Oggi inizieremo a capire e praticare in modo dettagliato la terminologia della parola yoga ed I suoi benefici. Inizieremo a praticare le cose più semplici ma essenziali per raggiungere la piena consapevolezza del Sè per vivere una vita più̀ equilibrata e più̀ consona alle proprie esigenze. Iniziamo un viaggio meraviglioso alla scoperta del nostro corpo, che molto spesso viene dimenticato e maltrattato. Lo Yoga ci insegna a essere gentili e amorevoli con esso, in quanto Tempio della nostra coscienza, della nostra anima.

MEDITAZIONE : La meditazione e’ una pratica fondamentale per imparare a “controllare” il proprio se’, ovvero l’originalità di chi veramente siamo senza Farci disturbare dalle chiacchere della nostra mente. Attraverso la meditazione impariamo a conoscere la nostra mente e a controllarla. Impariamo a non identificarci con i nostri pensieri, essendo questi dei prodotti della nostra mente. Una volta che il corpo è alleggerito da tensioni muscolari, reso più̀ forte, disintossicato e la mente è stabile, purificata dai condizionamenti sociali, troviamo la felicità che percepiamo come una sensazione di pace profonda ed eterna!       
Incluso pranzo vegetariano

Giorno 6: Ubud

mer. 25 set 2024

25 SETTEMBRE – mercoledì – UBUD

YOGA : Continuiamo la pratica dello yoga con esercizi di respirazione, contrazioni neuromuscolari e i mudra (gesti fatti con le mani) che ci mettono in contatto con le energie più sottili del nostro corpo: diventiamo consapevoli di nuove dimensioni dentro di noi. Non esiste solo più la materia (il corpo), ma energie diverse che fluiscono dentro di noi.

MEDITAZIONE PROFONDA: Continuiamo la pratica della meditazione per imparare a “Vedere le cose in profondità” come realmente sono. La migliore medicina e’ rilassarsi totalmente senza usare la mente ed aprire il nostro cuore per prendersi cura di noi stessi.           
Incluso pranzo vegetariano.     
Oggi trascorreremo un pomeriggio speciale, un’esperienza unica in un vero villaggio Balinese, il villaggio di Pejen nella contea di Gianyar dove e’ possibile poter unirsi con la gente del posto e sperimentare la vita balinese locale. Una volta raggiunto il villaggio di Pejeng, avremo l'opportunità di imparare a fare una serie di offerte tradizionali con foglie di palma da portare poi al tempio balinese, impareremo a fare la famosa bevanda “Jamu”, bevanda a base di erbe tradizionale indonesiana ottima per la salute!!! In serata rientriamo al vostro hotel.

Giorno 7: Ubud

gio. 26 set 2024

26 SETTEMBRE – giovedì – UBUD

YOGA : Continuiamo la pratica dello yoga con esercizi di respirazione, contrazioni neuromuscolari e i mudra (gesti fatti con le mani) che ci mettono in contatto con le energie più sottili del nostro corpo: diventiamo consapevoli di nuove dimensioni dentro di noi. Non esiste solo più la materia (il corpo), ma energie diverse che fluiscono dentro di noi.

MEDITAZIONE PROFONDA: Continuiamo la pratica della meditazione per imparare a “Vedere le cose in profondità” come realmente sono. La migliore medicina è rilassarsi totalmente senza usare la mente ed aprire il nostro cuore per prendersi cura di noi stessi.

Giorno 8: Ubud

ven. 27 set 2024

27 SETTEMBRE – venerdì – UBUD

YOGA: Continuiamo la pratica della meditazione per imparare a “Vedere le cose in profondita’” come realmente sono. La migliore medicina e’ rilassarsi totalmente senza usare la mente ed aprire il nostro cuore per prendersi cura di noi stessi.

Nel pomeriggio un’ora di massaggio tradizionale Balinese per rilassare la mente ed il corpo….

MEDITAZIONE IN UN TEMPIO BALINESE: Opportunità di meditare in un tempio hindu Balinese alle ore 00.00 seguendo le procedure locali, vestendo abiti da cerimonia locali e con offerte ed incensi in un posto speciale indimenticabile… è qui dove sentiremo una energia molto forte, e’ qui dove saremo in contatto con l’intero universo!        
Incluso Pranzo e cena vegetariani

Giorno 9: Ubud

sab. 28 set 2024

28 SETTEMBRE – sabato – UBUD

Prima colazione in albergo. Oggi trascorreremo una giornata particolare in un villaggio artistico nel villaggio di Batuan: possiamo vedere la comunità di bambini che imparano la pittura locale, bambini che imparano a danzare e se abbiamo fortuna possiamo incontrare qualche danzatore famoso di danze e teatro balinese che ci farà una dimostrazione dal vivo....      
Intera giornata in un villaggio d’arte balinese.  
Pranzo al ristorante Alam padi  
Dopo pranzo rientriamo in hotel per una doccia e relax….

Alla sera cena speciale con il Famoso “babi guling” il maialino arrosto tipico della tradizione Balinese.
Rientro in hotel e pernottamento

Giorno 10: Viaggio Notturno

dom. 29 set 2024

29 SETTEMBRE – domenica - UBUD/DENPASAR - DUBAI

Prima colazione in albergo. mattinata libera per relax al vostro Resort e possibilità di fare due passi nel centro di Ubud per gli ultimi acquisti.... nel primo pomeriggio ci prepariamo per il trasferimento verso l’aeroporto internazionale dove il vostro assistente vi aiuterà a svolgere le pratiche di imbarco.

Giorno 11: Fine dell'itinerario

lun. 30 set 2024

30 SETTEMBRE – lunedì – DENPASAR -  DUBAI -  ROMA/MILANO

Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo Emirates Airlines EK399 delle ore 00.05. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Dubai alle ore 05.05, ora locale, cambio di aeromobile e partenza con volo EMIRATES AIRLINES per la città di rientro in Italia prescelta..

torna in cima alla pagina