Giorno 1: Dolphin Coast, Durban

Arrivo a Durban ed incontro con la guida in aeroporto. Partenza per la Dolphin Coast, a nord di Durban e sistemazione in hotel. Serata a disposizione e cena libera.

Consigli dagli Esperti

In alternativa alla Dolphin Coast, è possibile pernottare a Durban. Questa ipotesi è consigliata soprattutto se interessati a partecipare alle attività del mattino a bordo dei natanti del Natal Shark Board, per monitorare le reti antisqualo a protezione delle spiagge della città. Salvo aggiungere 1 notte al termine del viaggio.

Incluso

- trasferimento dall'aeroporto di Durban

- 1 notte in hotel / B&B con prima colazione inclusa

 

Escluso

- voli per/da Durban

- pasti

Giorno 2: KwaZulu Natal Game Reserves, Pongola Game Reserve

Partenza verso il KwaZulu Natal settentrionale, praticamente al confine con Eswatini (ex Swaziland). Sistemazione in un caratteristico lodge di pescatori, alle porte della Pongola Game Reserve e del lago Jozini. Safari in barca il pomeriggio del giorno d'arrivo o la mattina del giorno seguente; nel primo caso si possono apprezzare le luci del tramonto, nel secondo ci sono forse maggiori probabilità di vedere animali.

Consigli dagli Esperti

L'ideale sarebbe estendere di almeno 1 notte il proprio soggiorno a Shayamoya. Questo soprattutto nel caso in cui si volesse provare l'emozione della pesca sportiva al tiger fish. Oppure quella di incontri ravvicinati (a piedi) con il rinoceronte. Quest'ultima attività, essendo fornita da terzi, può essere prenotata solo in loco, previa disponibilità.

Incluso

- 1 notte in lodge in mezza pensione

- 1 safari in barca

Escluso

- pranzo

- attività opzionali (es. rhino tracking, tiger fishing, game drive, visita villaggio zulu, ecc.)

Giorni 3 - 5: Kosi Bay

Giornate alla scoperta della regione del Maputaland e della leggendaria Elephant Coast. La base è Kosi Bay, praticamente al confine con il Mozambico. Dal campo si può accedere alla spettacolare laguna di Kosi Mouth percorrendo piste di sabbia in 4x4. Le spiagge della zona, da novembre a febbraio, sono meta delle gigantesche tartarughe liuto e caretta-caretta. Di notte, scortati da guide locali, si può assistere allo spettacolo della deposizione delle uova o alla schiusa delle stesse; quest'ultima è ancor più emozionante perché vede l'inizio della lotta per la sopravvivenza dei neonati nel tentativo di raggiungere l'oceano, cercando di scampare ai granchi in attesa.

Consigli dagli Esperti

In caso di maltempo le escursioni previste sono soggette a cancellazione. In alternativa è possibile visitare il vicino Tembe Elephant Park, noto per gli elefanti dalle zanne più grandi di tutto il Sudafrica.

Le quote per l'upgrade presso il Kosi Forest Lodge, senza dubbio la sistemazione più esclusiva della zona, sono valide per un minimo di 4 persone.

Incluso

- 3 pernottamenti in lodge (tusker suite) in pensione completa

- escursione a Kosi Mouth

- escursione in canoa nella raffia forest

- escursione in barca tra i canali dei pescatori Tonga

- escursione notturna di turtle tracking

- permessi di accesso a Kosi Mouth

 

Escluso

- attrezzatura da snorkeling (può essere noleggiata in loco)

Giorni 6 - 7: Hluhluwe–Imfolozi Park

Giornate di safari in questa bellissima Big 5 reserve, autentico santuario naturalistico del rinoceronte ed uno dei progetti di conservazione ambientale di maggior successo mai riuscito nel continente africano. Sistemazione in bungalow nel campo di Mpila o in bushlodge (min 6 partecipanti) in specifiche wilderness areas della riserva. 

Consigli dagli Esperti

Nel caso di sistemazione in bushlodge, sono previsti safari a piedi (età minima 13 anni) e a bordo di veicoli aperti. I bushlodge sono prenotabili solo ad uso esclusivo. Trovandosi in aree particolarmente selvagge e prive di recinzioni, non sono consigliate nel caso di presenza di bambini piccoli, anche se non esistono limiti di età.

Le quote per la sistemazione in bush lodge sono valide per un minimo di 4 persone. Esse includono tuttavia anche 2 safari guidati a bordo di jeep aperte e 1 safari a piedi (non consentito ai minori di 13 anni).

Incluso

- 2 notti in chalet / bushlodge in pensione completa (self-catering)

Escluso

- park fees

- attività opzionali

Giorno 8: Fine dell'itinerario, Southern Drakensberg

Lasciamo il parco per dirigerci verso l'aeroporto internazionale di Durban dove il viaggio avrà termine.

Consigli dagli Esperti

Se non prevista all'inizio del viaggio, in alternativa alla Dolphin Coast, è possibile se non consigliabile di concludere la propria esperienza con una sosta a Durban, che permetterà di apprezzarne l'offerta culinaria, l'atmosfera dei suoi locali sul lungomare, i mercatini indiani ed eventualmente le attività offerte dal Natal Shark Board: escursioni in mare di primo mattino (lun-ven), assistere alla dissezione di uno squalo nel primo pomeriggio (mar-gio). Queste attività vanno necessariamente prenotate con largo anticipo. Verificare inoltre che siano compatibili con l'orario del proprio volo di ritorno da Durban.

Incluso

- trasferimento per l'aeroporto di Durban

Escluso

- volo da Durban

- pasti

- attività opzionali

- eventuale pernottamento a Durban

 

torna in cima alla pagina