Trasferimento al porto.
Partenza per una crociera lungo il fiume, visitando l'incontro delle acque (Rio Negro e Rio Solimões). Segue una breve visita ad un villaggio galleggiante con 30 famiglie (è un posto molto interessante, dove potrete farvi un'idea di come vivono le persone su case galleggianti) e poi andremo al parco Janauari, per avere una vista dalla passerella delle ninfee giganti.
Dopo pranzo effettuerete un'escursione in piccole canoe nell'Igapó (foresta allagata).
Dopo cena uscirete su canoe motorizzate. Navigherete silenziosamente nella foresta allagata e nei suoi innumerevoli affluenti ricoperti di vegetazione. Con la sola torcia elettrica, la vostra guida cercherà di localizzare i caimani (alligatori). Attratti dalla luce, i loro occhi brillano di luce. La guida cercherà di catturare uno dei rettili più piccoli con le sue mani nude e lo solleverà fuori dall'acqua per mostrarlo. Illeso, il caimano verrà riposto nel suo habitat. Il brivido di catturare un caimano, oltre ai suggestivi dintorni della foresta di notte, rende questa esperienza davvero unica ed emozionante.
Partenza in barca da Janauari a Jacareubal.
Cena e pernottamento a bordo.



Cosa portare:
Uno zaino, magliette di cotone, diverse paia di calzini, pantaloni lunghi e corti, vestiti comodi, scarpe da trekking per la passeggiata nella giungla, scarpe comode e sandali, costume da bagno, asciugamano, occhiali da sole, cappello o berretto, crema solare, una piccola torcia , binocolo, repellente per zanzare, poncho impermeabile, borraccia.
Trekking nella foresta pluviale e pesca dei piranha
6:00 - partenza per il fiume Jaraqui
8:00 - Colazione a bordo. Fai un'escursione nella foresta pluviale con la tua guida e persino una guida locale del fiume Jaraquí. Durante l'escursione, il gruppo riceverà informazioni sulla flora e la fauna della zona, comprese le piante medicinali. Dopo l'escursione, il pranzo sarà servito a bordo e avrai tempo libero per nuotare nel fiume.
Pomeriggio - Pesca dei piranha e tour al tramonto alle 18:30



Tour all'alba e birdwatching in canoa
Alba e birdwatching in canoa. Dopo la colazione, passeggiata intorno alle isole dell'arcipelago Anavilhanas e alla comunità di Caboclos Acajatuba dove vivono in pace 35 famiglie di indiani Nwengatus e Toucanus per conoscere la cultura e le usanze. Visita la scuola e guarda come sono fatte le canoe. (Queste persone sono di etnia mista). Seguirà pranzo servito in crociera.
Nel pomeriggio, canoe motorizzate ti porteranno in un luogo chiamato Lago Bim, dove avrai l'opportunità di visitare una casa Cabloco e aiutare a fare la farina. Nel pomeriggio partenza in canoe motorizzate per osservare animali notturni con possibilità di avvistare alligatori. Il sito è l'habitat naturale del famoso alligatore Acu (Melanosuchus niger).



Dopo colazione, nuota con i delfini rosa e guida verso Manaus.
Alle 11:00 trasferimento in aeroporto/hotel.


