All'arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek, incontrerete il vostro rappresentante Habitas che vi trasferirà al lodge. Partite quindi per l'Habitas Lodge a circa 30 chilometri a sud-est dell'aeroporto. Effettuate il check-in e rilassatevi dopo il lungo volo. A seconda dell'arrivo del volo, avrete la possibilità di partecipare a un game drive pomeridiano.
Il giorno successivo è dedicato alle attività del lodge.



Game drives
Spa treatments
The price includes: Overnight stay, breakfast, lunch and dinner, daily safaris, daily wellness program, soft drinks, house wine and beer, VAT, conservation tax, tourist tax and internet connection
Da Habitas, attraversate il Kalahari fino al Suricate Kalahari Tented Lodge, dove arriverete verso l'ora di pranzo. Nel pomeriggio avrete la possibilità di partecipare a un fotosafari facoltativo fino a dopo il tramonto, che osserverete dalla cima di una duna mentre vino, birra e il classico Gin & Tonic saranno serviti come tramonto per celebrare il momento.



Dal Suricate Tented Lodge si prosegue verso sud fino al Sonop Lodge passando per Mariental e Maltahöhe. Lungo il percorso si visita il castello di Duwisib. L'arrivo a Sonop è previsto nel primo pomeriggio. Effettuate il check-in, rilassatevi e godetevi il tranquillo fascino del vecchio mondo del lodge per i prossimi due giorni, insieme alle numerose attività offerte dal lodge.


La tariffa comprende: alloggio, IVA, tassa di soggiorno e pensione completa, bevande, esclusi Champagne e alcolici di alta qualità, 3 capi di biancheria al giorno e una gita panoramica al tramonto non privata al giorno.
Oggi visiterete le dune rosse di Sossusvlei guidando da Sonop all'ingresso del Namib Naukluft a Sesriem. Salite sulla Duna 45 per ammirare il panorama circostante dall'alto. Camminate fino a Dead Vlei per ammirare gli alberi secolari morti che coprono il bianco brillante del fondo del lago sullo sfondo delle dune rosse e del cielo blu intenso. Al ritorno, sosta al Canyon di Sesriem, una gola di 36 metri e lunga 6 km scavata nel conglomerato calcareo circostante. Check-in al Sossusvlei Lodge. In prima serata avrete l'opportunità di fare un giro facoltativo per ammirare il tramonto da un punto panoramico mentre vengono serviti vino, birra e Gin & Tonic.



Guidate verso la costa attraverso i canyon di Ghaub e Kuiseb e le grandi pianure aperte del deserto centrale del Namib. Fermatevi a Solitaire per fare rifornimento e gustare un pezzo del famoso crumble di mele appena sfornato. Prima di arrivare a Swakopmund, visitate l'arido paesaggio lunare dello Swakop Canyon. Quindi, check-in in hotel, rinfrescata ed esplorazione della città a piedi. La cena sarà servita in un ristorante della città e non è inclusa nel prezzo del tour, ma è a vostra disposizione.
Il giorno successivo è ricco di divertimento con la possibilità di scegliere tra numerose attività facoltative. Suggeriamo il Marine Dune Day, una combinazione di una crociera marina a Walvis Bay, seguita da un'escursione in 4x4 a Sandwich Harbor, 65 km a sud di Walvis Bay, e alla cintura di dune del deserto del Namib costiero meridionale. Il rientro alla base avverrà in prima serata. Rilassatevi e preparatevi per la cena, che sarà nuovamente servita in un ristorante della città e per conto vostro.



Dopo la colazione, partenza per la colonia di foche di Cape Cross. Durante il tragitto si visita il relitto della nave Zeilah, pochi chilometri prima di Henties Bay. La riserva delle foche è la più grande colonia riproduttiva di foche del Capo di tutta la costa occidentale dell'Africa meridionale ed è facilmente accessibile perché si trova sulla costa. Dopo la visita, tornate a Henties Bay e girate verso l'interno, attraversando la città mineraria di Uis e raggiungendo il Doro Nawas Camp nel tardo pomeriggio. Effettuate il check-in, rilassatevi e godetevi un aperitivo al tramonto prima di cena.
La mattina successiva visitate le incisioni di Twyfelfontein, il primo patrimonio mondiale della Namibia, le canne d'organo e la montagna bruciata. Al ritorno, visitate il Damara Living Museum e scoprite la cultura e la tradizione del popolo Damara. Nel pomeriggio avrete la possibilità di intraprendere un'escursione facoltativa di inseguimento degli elefanti nel deserto, offerta dal lodge. Questa escursione rientra alla base dopo il tramonto, in tempo per la cena.



Un volo charter vi porterà dalla pista di atterraggio di Doro Nawas all'Hoanib Skeleton Coast Camp. Godetevi i prossimi due giorni in questo campo esclusivo con le sue esilaranti attività.



TLa tariffa comprende: alloggio, tutti i pasti, attività di campo programmate due volte al giorno, tasse per il parco, lavanderia, IVA e tassa di soggiorno, bevande locali - esclusi i marchi premium importati e lo champagne.
Ritorno alla pista di atterraggio di Doro Nawas con un volo charter e proseguimento con l'auto in direzione del Parco Nazionale Etosha via Khorixas e Outjo. Arrivo all'Ongava Tented Camp a metà pomeriggio. Effettuate il check-in, rilassatevi dal viaggio e sedetevi sulla veranda con vista sulla frequentatissima pozza d'acqua ai margini del campo.
La mattina successiva avrete la possibilità di effettuare un safari guidato facoltativo nel Parco Nazionale Etosha in veicoli aperti fino all'ora di pranzo. In alternativa, è possibile effettuare un game drive a Etosha con il proprio veicolo. Nel pomeriggio è possibile partecipare a un game drive nella Riserva di Ongava.



Ongava Tented Camp Watering Hole
La quota comprende: alloggio, tutti i pasti, attività del campo programmate due volte al giorno, tasse per il parco, lavanderia, IVA della Namibia, tassa sul turismo e sull'ambiente e bevande locali, escluse le marche pregiate importate e lo champagne.
Excludes imported premium brand drinks and champagne.
La giornata odierna è dedicata all'osservazione della selvaggina nell'Etosha, attraversando il Parco Nazionale Etosha dall'Okaukuejo Camp fino ai suoi confini orientali. Uscite dal parco attraverso il Lindequist Gate al tramonto, quando il parco chiude per la notte, e fate il check-in all'Onguma Tented Camp per le prossime due notti.
Il mattino seguente potrete scegliere se partecipare a un game drive guidato nel parco in veicoli aperti o se intraprendere un game drive con il vostro veicolo. Il pomeriggio sarà dedicato a un fotosafari guidato nella Oguma Game Reserve.


La tariffa comprende: Sistemazione, colazione, pranzo, tè pomeridiano, cena (4 portate), Bevande - Bar e Mini Bar (birre, alcolici locali, bibite, acqua e vini della casa) 2 attività per notte di soggiorno - game drive pomeridiano (nella Riserva di Onguma) e game drive mattutino a Etosha. Trasferimento da e per la pista di Onguma, IVA, tassa di sviluppo sociale e tassa turistica NTB.
Da Onguma si prosegue verso sud attraversando le città di Tsumeb, Otavi e Otjiwarongo. L'Okonjima Bush Camp sarà raggiunto verso l'ora di pranzo. Effettuate il check-in e preparatevi per l'escursione pomeridiana di inseguimento di leopardi e ghepardi. Questa attività e l'escursione notturna dopo cena sono facoltative e non sono incluse nel prezzo del tour.



Tutte le cose belle devono finire e quindi oggi vi recherete in aeroporto in tempo per il volo di ritorno in Italia.