: Arrivo a Johannesburg
Arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg e incontro con un incaricato di lingua inglese che provvederà al trasferimento in albergo, Alla reception incontro con l’assistente di lingua italiana che consegnerà i documenti e provvederà a illustrare il viaggio nei dettagli.
Nel pomeriggio incontro con la guida italiana per l’escursione a Soweto, la più grande e famosa di tutte le township del Sudafrica. Soweto ha svolto un ruolo importante nella lotta contro l'apartheid. Il tempo è dedicato a conoscere gli anni di Nelson Mandela a Soweto, dopodiché si visita il Memoriale di Hector Pieterson. Viene effettuata una sosta in un autentico "shebeen" prima di recarsi a Sandton per il rientro in albergo.
Pernottamento presso l’hotel Michelangelo in servizio di prima colazione.
: Johannesburg
Prima colazione in albergo. Partenza per l’escursione verso nord verso l'Ann van Dyk Cheetah Center, dove gli ospiti potranno fare un ampio tour guidato. Il centro è dedicato a garantire la sopravvivenza di numerose specie in via di estinzione, in particolare ghepardi, ghepardi reali e cani selvatici africani. I visitatori possono anche osservare iene brune e serval. Il pranzo di oggi sarà deliziosamente esotico. Diretto dal pluripremiato chef Chantel Dartnall, Mosaic at the Orient è uno dei migliori ristoranti del Sudafrica. Il cibo è basato su menu degustazione che cambia su base stagionale, poiché Chantel è intrinsecamente "ispirato dalla natura". Rientro a Sandton nel tardo pomeriggio.
Il lussuoso Michelangelo è situato nel cuore di Sandton, quartiere ricreativo e degli affari di Johannesburg.
È dotato di una piscina coperta e di un centro fitness con sauna.
Le camere di questo hotel a 5 stelle sono elegantemente arredate e dotate di tutti i comfort moderni, inclusi il minibar, la TV satellitare e la connessione Wi-Fi gratuita.
Negli alloggi troverete anche un set per la preparazione di tè e caffè.
L'Hotel Michelangelo dispone di un salone aperto 24 ore su 24 che offre pasti leggeri, tapas e snack.
Il ristorante Piccolo Mondo serve classici piatti italiani accompagnati da vini locali e internazionali.
Il Michelangelo Hotel si affaccia sulla Nelson Mandela Square e dista 33 km dall'aeroporto internazionale di OR Tambo.
Pernottamento presso l’hotel Michelangelo in servizio di prima colazione.
Johannesburg
Prima colazione in albergo. Questa mattina ci dirigiamo verso la Cradle of Humankind, la culla dell'umanità. Questa area di 47.000 ettari si trova a circa 50 km a nord-ovest di Johannesburg. La Culla dell'Umanità è un patrimonio dell'umanità che è salito alla ribalta internazionale nel 1947 quando il dottor Robert Broom ha portato alla luce l'ormai famosa "Mrs. Ples", una delle più importanti scoperte paleontologiche mai fatte. Il fossile, che si stima abbia 2,3 milioni di anni, è stato scoperto nelle Grotte di Sterkfontein, il più significativo dei 13 siti. La giornata è dedicata all'esplorazione delle grotte di Sterkfontein e del Centro visitatori di Maropeng in compagnia della guida italiana. Nel tardo pomeriggio, il tour torna a Johannesburg.
Pernottamento presso l’hotel Michelangelo in servizio di prima colazione.
Johannesburg / Mpumalanga
Prima colazione in albergo. Al mattino partenza con un autista di lingua inglese e trasferimento privato nella regione del Mpumalanga.
Sistemazione presso l’Hippo Hollow Lodge ad Hazyview.
Hippo Hollow si trova fuori Hazyview sul fiume Sabi tra le montagne Drakensberg a ovest e il basso bushveld a est. È la destinazione ideale da cui accedere alle riserve del Lowveld e alle attrazioni del Mpumalanga. Tutte le camere e gli chalet dispongono di bagno privato e set per la preparazione di tè e caffè e sono arredate con tocchi di legno locale per una finitura tradizionale. I giardini ben curati, con due piscine, ospitano una meravigliosa varietà di specie di uccelli e il fiume Sabie attira ippopotami, coccodrilli, scimmie, uccelli acquatici.
Pernottamento a Hippo Hollow in un Garden Chalet, colazione inclusa.
Mpumalanga / Safari nella Riserva Naturale di Balule
Dopo la colazione incontro con la guida in lingua inglese per il tour panoramico di un'intera giornata di tutta la zona e delle sue meraviglie naturali. Pranzo incluso (bevande escluse).
Scopri la bellezza del terzo canyon più profondo del mondo, il Blyde River Canyon e visita magnifici siti che includono i Three Rondavels, Gods Window, Bourke’s Luck Potholes e la grande area di Sabie.
Al termine trasferimento al Naledi Bush Lodge in tempo utile per il fotosafari pomeridiano con veicolo 4WD scoperto e ranger di lingua inglese.
Pernottamento al Naledi Bush Lodge nella suite Marula comprensivo di game drive pomeridiano, cena e colazione (bevande escluse)
Safari – Riserva Naturale di Balule
Giornate dedicate ai safari nella riserva Naturale di Balule.
Guidati da ranger professionisti, gli ospiti si avventurano nel selvaggio bushveld al mattino presto all'alba. Emozionanti incontri con la fauna selvatica africana come branchi di elefanti che fanno il bagno, babbuini sfacciati, giraffe eleganti, gli sfuggenti leopardi e ghepardi veloci.
Un secondo game drive è previsto nel tardo pomeriggio / prima serata. Durante la sosta al tramonto nel bushveld, gli ospiti si godono un buonissimo aperitivo. Da non perdere un safari a piedi con un ranger di gioco che consente agli ospiti di conoscere gli animali più piccoli, nonché le piante, gli insetti, gli uccelli e gli alberi.
Naledi sorge su un piccolo colle che domina la pianura verso i monti della scarpata e gode di una posizione privilegiata sulle rive del fiume Olifants. Questo lodge si annida nella Riserva Naturale di Balule del Parco Nazionale Kruger.
Pernottamento al Naledi Bush Lodge nella suite Marula comprensivo di tutti i pasti e due game drive al giorno (bevande escluse)
Pernottamento al Naledi Bush Lodge nella suite Marula comprensivo di tutti i pasti e due game drive al giorno (bevande escluse)
Partenza
Dopo colazione un autista che parla inglese provvederà al vostro trasferimento all'aeroporto internazionale Kruger Mpumalanga.
Pernottamento al Naledi Bush Lodge nella suite Marula comprensivo di tutti i pasti e due game drive al giorno (bevande escluse)