Giorni 1 - 2: Thyolo

Arrivo all'aeroporto internazionale Chileka di Blantyre, dopo aver passato la dogana ed effettuato le formalità di immigrazione, ed il ritiro  bagagli, dirigendovi verso l'uscita troverete ad attendervi un  autista di che vi aspetterà per trasferirvii a Huntingdon House a Thyolo per le prime 2 notti previste in programma.

Giorni 3 - 5: Liwonde National Park

 

Dopo la colazione, trasferimento per il  Liwonde National Park per iniziare l' avventura nella natura selvaggia.

Trascorrerete  i prossimi 3 giorni esplorando il parco nazionale effettuando  safari, passeggiate a piedi  o safari  in barca sul fiume.

Consigli dagli Esperti

Situato nel Parco Nazionale del Liwonde, eccellente destinazione per l'osservazione della fauna selvatica del Malawi, Mvuu Lodge è una struttura ben arredata con personale cordiale e numerose attività da svolgere. Gli ospiti possono ammirare la vista sul fiume Shire o sul paesaggio lussureggiante, l'albergo in se è situato appena oltre il fiume su una laguna. Le gite in barca al lodge, durante la stagione delle piogge, sono un ottimo modo per familiarizzare con la fauna selvatica e per  avvistare ippopotami e coccodrilli nello splendido scenario del parco nazionale.

Le sistemazioni con pavimentazione in legno, sono muniti di letti comodi. Le camere sono dotate di bagno, acqua calda 24 ore, una doccia e servizi igienici, la "Honeymoon tent" possiede anche una romantica vasca da bagno. Le camere sono spaziose, ben arredate e si aprono su una veranda con una splendida vista sulla laguna, qui, gli ospiti potranno trascorrere il tempo  tra le diverse attività nel relax di un'amaca .

Liwonde National Park è attualmente sede di un programma di reintroduzione del rinoceronte nero .

Gli ospiti possono ottenere permessi speciali per visitare il centro di riabilitazione e avvicinarsi a queste creature, oggi in pericolo di estinzione.

Le altre strutture del lodge includono un grazioso salotto, una piscina e una biblioteca, con una buona collezione di libri.

Attivitá e Servizi

Day and night game drives

Boat Safaris

Escluso

Gli ospiti possono ottenere permessi speciali per visitare il centro di riabilitazione e avvicinarsi a queste creature, oggi in pericolo di estinzione.

Giorni 6 - 8: Nkhotakota Wildlife Reserve

Dopo aver salutato lo  staff del campo, trasferimento  alla Riserva naturale di Nkhotakota.

Le prossime 3 giornate saranno sempre all'insegna delle attività immersi nella natura, per poi proseguire verso il Lago Malawi dove trascorrerete i prossimi 3 giorni imparando di più sulla natura, sugli  uccelli, la pesca, la canoa  o  semplicemente ammirando la bellissima natura selvaggia.

https://youtu.be/pljEv_UjYCk

https://youtu.be/ER7DBtJcmNc

Giorni 9 - 11: Likoma Island

Il personale del lodge confermerà l'orario di partenza dal lodge prima del trasferimento all'aeroporto internazionale di Lilongwe per il volo successivo per l'isola di Likoma, un piccolo angolo di paradiso.

Un nostro assistente vi aspetterà all'arrivo per aiutarvi con tutte le formalità di check-in.

Trascorrerete  le  ultime 3 notti prendendo il sole, camminando a piedi nudi ed esplorando il lago Malawi avventurandovi con snorkeling, passeggiate, mountain bike, kayak e paddle board, vela. O semplicemente  vi godrete la brezza, i tramonti e le storie che il personale del resort ha da condividere con gli ospiti.

Consigli dagli Esperti

Kaya Mawa sorge sull’isola di Likoma, all’interno del grande Lake Malawi. E’ un paradiso dove lasciarsi andare al dolce far niente, coccolati dai gestori di questo eco-lodge in stile rustico ma lussuoso, situato in una posizione eccezionale. 

A disposizione degli ospiti 4 splendide sistemazioni standard, da cui raggiungere il lago e la spiaggia direttamente o tramite gradini; 3 sistemazioni premium, 2 ville e altre 2 ville per famiglie.  Ogni sistemazione è equipaggiata del necessario per fare snorkeling ed è possibile praticare sport acquatici: canoa, windsurf, sci d’acqua, pesca e persino diving.

Da non perdere anche un giro in quad o mountain bike nei dintorni del lodge.

Un’escursione al villaggio offre un ritratto della vita locale e merita una visita la cattedrale di San Pietro, costruita dai missionari a inizio secolo.

Giorno 12: Fine dell'itinerario

Ultima colazione prima del  trasferimento  alla pista di atterraggio di Likoma per il volo per l'aeroporto di Lilongwe. All'arrivo in aeroporto assistenza aeroportuale ed imbarco per il  volo di rientro a casa. 

 

torna in cima alla pagina