Giorni 1 - 2: Solitaire

Trasferimento dall'aeroporto di Windhoek in città per il ritiro del proprio veicolo fuoristrada. Partenza alla volta del deserto del Namib, dove l'intera giornata successiva potrà essere dedicata alla scoperta delle perle del Namib Naukluft Park: il Sossusvlei, il Deadvlei e la leggendaria Duna 45.

Consigli dagli Esperti

Tra Windhoek e la regione di Sesriem ci sono almeno 5 ore di auto, soste escluse. Qualora l'arrivo a Windhoek non fosse di primo mattino, è consigliabile trascorrere la prima notte in città. 

Da non mancare assolutamente la sosta a Solitaire, lungo la strada per Sesriem, per gustare la crostata di mele più famosa di tutta l'Africa.

Per raggiungere il Sossusvlei occorre percorrere 5 km di piste di sabbia. Si consiglia di mantenere la pressione dei pneumatici non oltre i 2 bar. Questo consente un miglior comfort di marcia anche sulle piste sterrate. Ricordarsi però di mantenere una velocità massima non oltre gli 80-100 km/h e di riportare la pressione dei pneumatici a 2,5 bar non appena si ritorna su strade asfaltate.

Escluso

- pasti

- park fees

- attività

- carburante

Giorni 3 - 4: Swakopmund

Swakopmund è una deliziosa cittadina dall'aspetto bavarese, quasi un miraggio incastonato tra oceano e deserto. Da non mancare l'escursione in 4x4 (rigorosamente guidata) al'oasi di Sandwich Harbour, eventualmente in combinazione con un'escursione in barca in mare aperto (possibilità di incontrare foche, delfini, diversi uccelli pelagici e, occasionalmente, balene).

 

Consigli dagli Esperti

Se avanza tempo nella giornata di trasferimento dal Namib, prenotate un'escursione in quad bike da Walvis Bay, lungo la strada per Swakpmund. Potrete ammirare il tramonto sull'oceano dalle dune del deserto.

Incluso

- prima colazione

Escluso

- pasti (pranzi e cene)

- attività

- carburante

Giorni 5 - 6: Damaraland

Le highlights del Damaraland, oltre ai paesaggi strepitosi, sono gli elefanti del deserto e i millenari graffiti rupestri di Twyfelfontein.

Consigli dagli Esperti

Per massimizzare le possibilità di incontrare gli elusivi elefanti del deserto, prenotate un safari guidato presso il Twyfelvontein Country Lodge, a pochi km dal campo.

Escluso

- pasti

- park fees

- attività

- carburante

Giorni 7 - 9: Etosha National Park

Giornate di safari all'interno del più grande e famoso parco nazionale della Namibia. 

Consigli dagli Esperti

Cercate di prenotare almeno un safari notturno, presso la reception del campo.

Escluso

- pasti

- park fees

- attività

- carburante

Giorni 10 - 11: Okonjima Nature Reserve

Splendida riserva privata, nel cuore del Waterberg, tra savana bruciata dal sole, terra rossa, montagne e plateau. Terra di grandi felini, come ghepardi e leopardi. Una bellissima esperienza, soprattutto se si prende parte alle molteplici attività offerte dal lodge.

Consigli dagli Esperti

Okonjima è anche sede della famosa AfriCat Foundation, associazione che da moltissimi anni si occupa della riabilitazione di grandi felini alla vita selvatica.

Giorno 12: Windhoek

Dopo tanto campeggio, vi attende finalmente un letto vero in una boutique guesthouse in un'elegante area residenziale della capitale. 

Consigli dagli Esperti

Windhoek offre numerosi ristoranti, alcuni davvero eccellenti, soprattutto per chi ama la carne alla brace.

Incluso

- prima colazione

Escluso

- pasti (pranzo e cena)

- park fees

- attività

- carburante

Giorno 13: Fine dell'itinerario

Trasferimento in aeroporto per la riconsegna del veicolo. 

torna in cima alla pagina