Giorno 1: Canoa Quebrada

Da Fortaleza partenza lungo la Costa del Sol Levante del Ceara con destino a Morro Branco: breve passeggiata all ́interno al Monumento delle Falesie (conformazioni sabbiose colorate a picco sul mare) dalle quali si estraggono le sabbie usate nell ́artigianato della regione; proseguimento sino la famosa località di Canoa Quebrada: visita agli artigiani dei disegni di sabbia in vetro e trasferimento in hotel/pousada. Passeggiata serale lungo l ́animata via pedonale della cittadina.

Consigli dagli Esperti

Periodo consigliato: da febbraio a metà dicembre

Esclusi: Capodanno, Carnevale, Pasqua e festività nazionali o locali.

Incluso

Trasporto

Guida in italiano

Giorno 2: Ponta do Mel

Mattinata libera in spiaggia e partenza per Ponta Grossa, nota localitá conosciuta per i ristoranti con prelibati piatti a base di pesce e aragosta. Dopo pranzo (non incluso) si riparte di direzione allo stato del Rio Grande do Norte: dopo aver attraversato il grande Rio Mossorò raggiungeremo la Costa Branca (la regione con le maggiori riserve saline della nazione) e Ponta do Mel dove, dall’alto delle Dune Rosa, assisteremo un spettacolare tramonto.
 

Incluso

Trasporto

Guida in italiano

Giorno 3: Galinhos

Dopo colazione si riprende il cammino attraversando il Deserto di Alagamar” (formato da antiche saline disattivate) e proseguendo lungo la strada del Petrolio (così chiamata per gli innumerevoli cavallini di estrazione), sino a raggiungere la penisola di Galinhos (un piccolo villaggio sulla sabbia dove il tempo sembra essersi fermato negli anni): escursione in una tipica imbarcazione locale, per raggiungere la Laguna del Capim e le grandi dune a picco sul mare (tempo per il bagno). Prima del rientro in hotel, verrà preparato un delizioso pranzetto che potrá essere degustato su un tavolo fluttuante, immersi sulle dolci acque della laguna; A fine giornata si consiglia la breve escursione (non inclusa) in carrozza trainata da un asinello, sino alla Punta del faro, dalla quale si potrá assistere ad un meraviglioso tramonto sul mare.
Cena in Pousada (non inclusa) e serata libera.

Giorno 4: Sâo Miguel do Gostoso

In mattinata, dopo aver attraversato un braccio di mare che ci separa dalla costa (20 min con imbarcazione), partenza, lungo una strada, per la maggior parte sterrata, passando dalle incantevoli baie di São Bento e Tourinhos (tempo per i bagni e relax) sino a raggiungere la famosa localitá turistica di São Miguel do Gostoso.
Sistemazione in hotel/pousada e serata libera

Incluso

Trasporto

Guida in italiano

Giorno 5: Natal

In mattinata partenza per il faro del “Calcanhar”, la curva del Brasile (il punto più vicino all’Europa di tutto il Sud America) e proseguimento lungo il Litorale Nord dello stato passando dalle spiagge di Touros e Perobas, dove si potrá fare l ́escursione in motoscafo (solamente durante la bassa marea, facoltativa e non compresa) alle barriere coralline, per immergersi in trasparenti acque, abitate da varie specie di pesci tropicali. Dopo pranzo (non incluso) si riprende il cammino per raggiungere la suggestiva laguna di Pitangui’ e la spiaggia di Genipabù, dove, dalla cima della grande duna (breve camminata), potremmo ammirare, con le luci del tramonto, la città di Natal: arrivo alla famosa località turistica di Ponta Negra e sistemazione in hotel. 
Serata libera.

Incluso

Trasporto

Guida in italiano

Giorno 6: Natal

Giornata libera di mare e relax sulla spiaggia di Ponta Negra: in serata cena in una tipica churrascaria.

Incluso

Trasporto

Guida in italiano

Cena

Escluso

Bevande

Giorno 7: Pipa

In mattinata partenza lungo il Litorale Sud dello stato (bella strada panoramica) sino ad arrivare alla Baia dei Delfini (dove è facile l’avvistamento dei cetacei) e successivamente alla paradisiaca laguna di Arituba (tempo per il bagno in acqua dolce e cristallina); si prosegue per una zona rurale dell’interno sino a raggiungere l ́incantevole spiaggia della laguna di Guarairas e dopo pranzo (non incluso) la famosa località turistica di Pipa dove si pernotta; pasti liberi e fine programmazione.

Incluso

Trasporto

Guida in italiano

Escluso

Bevande escluse

Giorno 8: Fine dell'itinerario

Colazione in hotel e, dipendendo dall'orario del volo, trasferimento all'aeroporto di Natal.

Incluso

Transfer

torna in cima alla pagina