Giorno 1: Central Namibia

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek incontrerete il nostro rappresentante che vi assisterà nelle procedure di noleggio dell'auto, vi informerà sul vostro tour e vi consegnerà tutta la documentazione di viaggio pertinente. Partite quindi per il Naankuse Lodge, a circa 45 chilometri a nord-ovest dell'aeroporto. Effettuate il check-in e rilassatevi dopo il lungo volo. A seconda dell'arrivo del volo, avrete la possibilità di partecipare a un game drive pomeridiano facoltativo o al tour di alimentazione dei carnivori.

Opzionale

Game drives

Spa treatments

Giorno 2: Intu Afrika Kalahari Game Reserve

Da Naankuse Lodgedrive attraverso il Kalahari fino al Suricate Kalahari Tented Lodge, dove arriverete verso l'ora di pranzo. Nel pomeriggio avrete la possibilità di partecipare a un fotosafari facoltativo fino a dopo il tramonto, che osserverete dalla cima di una duna mentre vino, birra e il classico Gin & Tonic saranno serviti come tramonto per celebrare il momento.

Giorni 3 - 4: Sossusvlei

È possibile partecipare a una passeggiata mattutina dei Boscimani di circa un'ora. Poi, dopo la colazione, preparate la macchina e partite in direzione di Sosssuvlei, dove arriverete nel pomeriggio. Rilassatevi dopo il lungo viaggio in auto e godetevi il tradizionale sundowner sulla veranda.

Il giorno successivo visiterete le dune rosse di Sossusvlei. Salite sulla Duna 45 per ammirare il panorama circostante dalla cima. Camminate fino a Dead Vlei per ammirare gli alberi secolari morti che ricoprono il fondo bianco brillante del lago sullo sfondo delle dune rosse e del cielo blu intenso. Al ritorno, sosta al canyon di Sesriem, una gola di 36 metri e lunga 6 km scavata nel conglomerato calcareo circostante. La sera presto avrete l'opportunità di fare un giro al tramonto per ammirare il tramonto da un punto panoramico mentre vengono serviti vino, birra e Gin & Tonic.

Red Dunes

Giorni 5 - 6: Swakopmund

Guidate verso la costa attraversando i canyon di Ghaub e Kuiseb e le grandi pianure aperte del deserto centrale del Namib. Fermatevi a Solitaire per fare rifornimento e gustare un pezzo della famosa torta di mele appena sfornata. Prima di arrivare a Swakopmund, visitate l'arido paesaggio lunare del canyon di Swakop. Quindi, check-in presso la vostra gguesthouse, rinfrescatevi ed esplorate la città a piedi. La cena sarà servita in un ristorante della città e non è inclusa nel prezzo del tour, ma è a carico del cliente. 

Il giorno successivo è all'insegna del divertimento con la possibilità di scegliere tra numerose attività facoltative. Suggeriamo il Marine Dune Day, una combinazione di una crociera marina nella baia di Walvis Bay, seguita da un'escursione in 4x4 a Sandwich Harbour, 65 km a sud di Walvis Bay, e sopra la dunebelt del deserto costiero meridionale del Namib. Il ritorno alla guesthouse è previsto in prima serata. Rilassatevi e preparatevi per la cena, che sarà nuovamente servita in un ristorante della città e sarà a vostro carico. 

Mola Mola Crystal Kayaks Mola Mola Marine Dolphin Cruise MOLA MOLA Beach Barbecue

Giorni 7 - 8: Twyfelfontein

Dopo la colazione si parte in direzione della colonia di foche Cape Cross. Durante il tragitto si visita il relitto della nave Zeilah, pochi chilometri prima di Henties Bay. La riserva delle foche è la più grande colonia riproduttiva della Foca del Capo su tutta la costa occidentale dell'Africa meridionale ed è facilmente accessibile perché si trova sulla costa. Dopo la visita, tornate a Henties Bay e svoltate verso l'interno e, passando per la città mineraria di Uis, raggiungete il Doro Nawas Camp nel tardo pomeriggio. Effettuate il check-in, rilassatevi e godetevi un aperitivo al tramonto prima di cena.

La mattina successiva visitate le incisioni di Twyfelfontein, il primo Sito Patrimonio dell'Umanità della Namibia, le Canne d'Organo e la Montagna Bruciata. Al ritorno, visitate il Damara Living Museum e scoprite la cultura e la tradizione del popolo Damara. Nel pomeriggio avrete l'opportunità di partecipare a un'escursione facoltativa di inseguimento degli elefanti nel deserto, offerta dal lodge. Questa escursione rientra alla base dopo il tramonto, in tempo per la cena.

Giorno 9: Epacha Private Game Reserve

Proseguimento in direzione del Parco Nazionale Etosha via Khorixas e Outjo. Arrivo all'Eagle Tented Lodge nel primo pomeriggio.  Effettuate il check-in e rilassatevi dopo il viaggio in auto, sedendovi sulla veranda che si affaccia sulla frequentatissima pozza d'acqua ai margini del campo.  A seconda dell'orario di arrivo, avrete la possibilità di partecipare a un game drive opzionale nella Epacha Game Reserve.

Opzionale

Epacha afternoon game drive

Giorno 10: Etosha National Park

Da Epacha si raggiunge Okaukuejo e si inizia il primo fotosafari della giornata. Nel primo pomeriggio fate il check-in all'Okaukuejo Rest Camp e continuate le vostre attività di osservazione della selvaggina fino al tramonto, quando i cancelli si chiudono. È possibile partecipare al fotosafari pomeridiano in veicoli aperti offerto dal campo. Questa attività è facoltativa. Dopo una cena anticipata, sedetevi alla pozza d'acqua illuminata e osservate i rinoceronti neri e gli elefanti che scendono per bere.

Attivitá e Servizi

Game drive in own vehicle

Giorni 11 - 12: Onguma Nature Reserve

La giornata odierna è dedicata all'osservazione della selvaggina nell'Etosha, attraversando il Parco Nazionale Etosha dall'Okaukuejo Camp fino ai suoi confini orientali. Uscite dal parco attraverso il Lindequist Gate al tramonto, quando il parco chiude per la notte, e fate il check-in all'Onguma Tented Camp per le prossime due notti. 

La mattina successiva si può scegliere di partecipare a un fotosafari guidato facoltativo all'interno del parco in veicoli aperti, oppure di intraprendere un fotosafari con il proprio veicolo. Il pomeriggio può essere trascorso con un fotosafari guidato nella Oguma Game Reserve. Questa attività è facoltativa e non è inclusa nel prezzo del tour.

Giorno 13: Erongo Mountains

Da Onguma si prosegue verso sud passando per le città di Tsumeb, Otavi, Otjiwarongo e Omaruru. L'Erongo Wild viene raggiunto nel primo pomeriggio. Check-in e preparazione per l'escursione al tramonto. Questa attività è facoltativa e non è inclusa nel prezzo del tour.

Opzionale

Sundowner excursion

Giorno 14: Partenza da casa

Tutte le cose belle devono finire e quindi oggi vi recherete in aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno in Italia.

torna in cima alla pagina