Wilderness Little Mombo
Punti di forza
Campeggio esclusivo e intimo perfetto per gruppi e famiglie ad uso esclusivo.
Probabilmente la migliore destinazione per osservare la fauna selvatica durante tutto l'anno in Botswana, con eccezionali avvistamenti di predatori/prede.
L'inondazione annuale forma una barriera naturale che confina gli animali nell'area selvaggia privata di Mombo, mentre la notevole concentrazione di grandi felini durante l'estate, quando le specie prede hanno i loro piccoli, fa sì che Little Mombo sia giustamente conosciuta come «Il luogo dell'abbondanza» per la sua abbondanza di fauna selvatica durante tutto l'anno.
Pluripremiato campo safari di lusso responsabile nel cuore del magnifico Delta.
Destinazione: intima, esclusiva, straordinaria. Faro del turismo ambientalista, Wilderness Little Mombo lascia una leggera impronta nella selvaggia e meravigliosa Moremi Game Reserve del Botswana. Questa parte del Delta dell'Okavango è rinomata per l'eccezionale osservazione della selvaggina, in particolare in estate, quando qui si riuniscono naturalmente specie di ogni genere e il suo mix di habitat attira grandi mandrie, seguite da predatori in gran numero e varietà.
Pianure alluvionali incontaminate, canali serpeggianti e isole orlate di palme compongono l'Eden che è il Delta dell'Okavango, patrimonio mondiale dell'UNESCO dove l'acqua è così pura e limpida che puoi berla.
Esperienza: gli avvistamenti di fauna selvatica a Wilderness Little Mombo non hanno eguali. Incontra popolazioni sane di predatori, consistenti mandrie di elefanti e bufali e un'abbondanza di ungulati. Gli incontri ravvicinati con la fauna selvatica all'interno o nelle vicinanze del campo o al nascondiglio sono comuni, ma qui non c'è niente di meglio del brivido di osservare la fauna selvatica fuori dal campo, che si tratti di un veicolo o di un elicottero*.
L'esperienza nel campo è altrettanto appagante, con trattamenti termali, strutture per il fitness, un'affascinante biblioteca e un'invitante piscina condivisa con il campeggio gemello Wilderness Mombo. Il rifugio è il luogo ideale per trascorrere il pomeriggio e lasciare che la fauna selvatica venga da te. Le giornate si concludono con serate tranquille sulla terrazza e notti sotto le stelle.
Come nel campeggio gemello più grande, i pasti del Wilderness Little Mombo sono incentrati su prodotti locali freschi, deliziosi e rispettosi dell'ambiente.
[*si applicano costi aggiuntivi]
Scopo: alimentato al 100% da energia solare e con un sistema di filtraggio ad osmosi inversa in loco che riduce la plastica monouso per l'acqua in bottiglia, Wilderness Little Mombo lascia un'impronta leggera sull'ambiente naturale incontaminato. Semplicemente soggiornando da noi, gli ospiti fanno parte del nostro viaggio per contribuire a difendere, preservare ed espandere la natura selvaggia in cui operiamo, lavorando a stretto contatto con le comunità locali.
Fauna selvatica: l'area selvaggia privata di Mombo è conosciuta come «The Place of Plenty» dalla popolazione locale di Bayei. Questo tratto incontaminato del Delta dell'Okavango attira animali selvatici in numero eccezionale, da predatori come leoni e leopardi, a enormi mandrie di bufali ed elefanti e a specie più piccole e insolite. Ammira un pangolino o un tasso mellifero o i branchi di cani selvatici e coalizioni di ghepardi che di tanto in tanto si spostano nella zona.
Nel Delta dell'Okavango si trovano oltre 400 specie di uccelli, tra cui specie speciali come il gufo pescatore di Pel e la gru cannula in via di estinzione.
Wilderness Little Mombo: insieme al campo gemello Wilderness Mombo, Little Mombo è stato ricostruito nel 2018. Con solo quattro suite, Wilderness Little Mombo offre un'esperienza di safari esclusiva e intima. Idealmente posizionato come campo ad uso esclusivo per gruppi di amici e famiglie fino a otto anni, è collegato a Mombo da passerelle sopraelevate. Tuttavia, gli ospiti del Little Mombo godono del proprio salotto privato, della sala da pranzo, della cucina e del boma. Il design dà priorità al lusso pur rimanendo sostenibile, l'ospitalità non ha eguali e gli incontri con la fauna selvatica sono unici nel loro genere.