WeTu Analytics

Wilderness Toka Leya

In evidenza

  • Tranquillo campo safari sul possente fiume Zambesi, situato in posizione ottimale per esplorare le Cascate Vittoria e il centro di attività adrenaliniche di Livingstone.
  • Esplorate il Mosi-oa-Tunya National Park con crociere in barca e safari; andate a pesca con cattura e rilascio; fate un affascinante tour nel retro della casa per saperne di più sulle nostre pionieristiche iniziative di sostenibilità; concedetevi un sublime trattamento rilassante presso la suggestiva spa sul fiume del campo.
  • Seguire i rinoceronti bianchi a piedi è un incontro indimenticabile con la fauna selvatica in questo parco nazionale più piccolo dello Zambia.
  • Avvista ippopotami, coccodrilli, elefanti e bufali e un'incredibile varietà di uccelli, tra cui specialità come la pinfoot africana e lo skimmer africano.

Destinazione: Wilderness Toka Leya è un elegante campeggio lungo il fiume che invita al relax totale e all'avventura, in egual misura. Affacciato sull'imponente fiume Zambesi e su alcune delle sue isole, è un tranquillo santuario della fauna selvatica e una base eccellente per gli ospiti per esplorare la ricca fauna selvatica in e sull'acqua e sulla terraferma. Si trova inoltre a breve distanza in auto da una delle sette meraviglie naturali del mondo: le Cascate Vittoria. Con quasi 2 chilometri di larghezza, le Cascate Vittoria sono il più grande specchio d'acqua cadente al mondo. Il fiume si tuffa drammaticamente per più di 100 metri nella gola di Batoka, sollevando una nebbia iridescente che può essere vista fino a 20 chilometri di distanza, da cui il nome locale, Mosi-oa-Tunya, The Smoke that Thunders.

Luogo: Affacciato sul possente fiume Zambesi e su alcune delle sue isole, Wilderness Toka Leya è la combinazione ideale di relax e avventura. I safari e le crociere fluviali possono essere seguiti da un trattamento terapeutico presso la nostra spa; le visite a Victoria Falls, a un vicino villaggio rurale e alla città di Livingstone aggiungono diversità culturale e storica. La pesca, il monitoraggio dei rinoceronti a piedi e numerose attività adrenaliniche aggiungono emozioni all'esperienza.

Esperienza: gli ospiti hanno l'imbarazzo della scelta in questo delizioso campo safari. La giornata potrebbe iniziare con un game drive mattutino con una delle nostre guide esperte, per avvistare elefanti, bufali e un numero incredibile di uccelli. Tornate al campo per una splendida nuotata nella piscina a sfioro con vista sul fiume, rilassatevi con un delizioso pranzo in riva al fiume seguito da una siesta pomeridiana o da un trattamento terapeutico presso la spa. Più tardi, parti per una crociera pomeridiana sul fiume alla ricerca di ippopotami e coccodrilli e di una straordinaria varietà di uccelli.

Un tour nel retro della casa è imperdibile: visita il vivaio e il wormery, poi pianta un albero per contribuire all'importante iniziativa di riforestazione di Toka Leya.

Seguire a piedi i rinoceronti bianchi* del Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya e pescare con cattura e rilascia* alla ricerca di emozionanti pesci tigre e altre specialità dello Zambesi sono solo altre due delle attività offerte dal campo.

Tour di un giorno alle maestose Cascate Vittoria, nonché un'introduzione alla cultura dello Zambia attraverso una visita al villaggio rurale e l'esplorazione dell'area di Livingstone. Bungee jumping, rafting, zipline e voli in elicottero sulle Cascate Vittoria completano queste indimenticabili esperienze in Zambesi.

* Si prega di notare che queste attività sono a pagamento.

Scopo: grazie al nostro progetto di piantumazione di alberi, ai sistemi pionieristici di risparmio energetico e alle iniziative di riciclaggio, questo sito precedentemente degradato è stato riabilitato per diventare ancora una volta un rigoglioso bosco fluviale. Noi (anche ospiti) continuiamo a piantare alberi, inclusa la donazione di alberelli per rinnovare altri siti in Zambia. Siamo molto orgogliosi delle partnership comunitarie che abbiamo creato qui.

Fauna selvatica: la natura selvaggia Toka Leya si affaccia sul possente fiume Zambesi, dove si vedono regolarmente ippopotami, coccodrilli ed elefanti, oltre a un'impressionante diversità di avifauna. Grazie alla sua posizione centrale nel parco Mosi-oa-Tunya, gli ospiti non vedono l'ora di avvistare animali africani iconici come bufali, giraffe, zebre, gnu e rinoceronti bianchi. Si possono vedere anche piccoli predatori occasionali. Si trovano diverse specie di uccelli ricercate, tra cui pinfoot africano, martin pescatore mezzocollare, schiumatoio africano (stagionale), turaco di Schalow e pratincole di roccia (stagionale).

Wilderness Toka Leya: Il campo è il luogo perfetto per iniziare o terminare il tuo safari africano. Il design degli interni trae ispirazione dalle acque, dalla fauna selvatica e dalla tranquillità dello Zambesi, come si evince dal design e dagli arredi. La palette di colori e i numerosi elementi decorativi sono stati scelti appositamente per abbracciare il patrimonio naturale e culturale di Wilderness Toka Leya.

In tutto il campo si possono trovare pezzi di arredamento su misura influenzati dalla bellezza naturale dello Zambesi, che rendono omaggio alla comunità locale. Questi includono le lampade a forma di cesto dello Zambia, audacemente presenti nelle tranquille sale da pranzo e nel salotto. Il bar è rivestito in tessuto vivace con un design su misura a base di pesci dello Zambesi ed è il luogo ideale per guardare il tramonto in una gloriosa fiammata riflessa nel fiume.

I pouf aggiungono un tocco di colore e divertimento sulla spiaggia lungo il fiume e offrono il posto ideale per rilassarsi, proprio in riva al mare.

La scintillante piscina a sfioro di Toka Leya invita a un profondo relax, mentre la spaziosa terrazza solarium funge anche da romantica sala da pranzo privata. La conviviale terrazza antincendio per riunioni notturne completa l'esperienza degli ospiti a tutto tondo.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Wilderness Toka Leya

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande