Intimate Camp Zebra
«Intimate Camp Zebra» prende il nome dalle zebre che seguono gli gnu durante la loro migrazione annuale di fama mondiale. Come l'animale da cui prende il nome, il campo segue gli gnu nella parte settentrionale del Parco Nazionale del Serengeti tra luglio e novembre e nella parte meridionale dell'ecosistema del Serengeti da dicembre a marzo. Il campo è chiuso da aprile fino alla fine di giugno di ogni anno.
«Intimate Camp Zebra» opera nel Serengeti da quasi due decenni. Di conseguenza, l'azienda ha instaurato rapporti di lavoro molto stretti con le autorità dei parchi e questo a sua volta ha fatto sì che al campo fossero sempre assegnati i migliori campeggi stagionali disponibili, sia a Kogatende che a Ndutu.
Il campo è composto da 10 tende di alloggio per includere due unità familiari con 2 camere da letto, ognuna delle quali può essere utilizzata per occupazione singola, doppia o tripla. Ogni tenda da letto è composta da una zona notte, una zona spogliatoio e un bagno privato con doccia e servizi igienici. Come ulteriore comodità, ogni tenda è dotata di elettricità per l'illuminazione e per la ricarica di telefoni cellulari, fotocamere, tablet, computer portatili o qualsiasi altro dispositivo elettronico che i nostri ospiti possono portare con sé. Questa elettricità viene raccolta dai raggi solari tramite un sistema solare.
Le tende da salotto e da pranzo, nuove per la stagione 2023, sono arredate in modo confortevole per riposare e rilassarsi quando gli ospiti si prendono una pausa dagli emozionanti safari. I tavolini da caffè, i giochi da tavolo, una scrivania e la connessione internet wireless sono tutti forniti per garantire che ogni loro esigenza sia soddisfatta. Le serate vengono trascorse intorno all'importantissimo falò scambiandosi storie sugli eventi della giornata e facendo piani per i giorni a venire.
'Intimate Camp Zebra' dispone di un bar ben fornito che serve una selezione di vini, liquori, birre e minerali, il cui costo è incluso nelle tariffe di alloggio. Il cordiale personale del campeggio è inoltre lieto di assistere gli ospiti con le loro esigenze di lavanderia, anche senza costi aggiuntivi.
L'enfasi principale delle attività disponibili al campo è l'osservazione della straordinaria migrazione degli gnu, una delle «Sette meraviglie naturali dell'Africa», nonché il più grande movimento di massa di animali del pianeta. Detto questo, ci sono molte altre forme di fauna selvatica e avifauna che possono essere viste durante i safari nella maggior parte del Parco Nazionale del Serengeti e queste sono ulteriormente arricchite da alcune delle più spettacolari forme di natura che si possano vedere in tutto il continente africano. A seconda della posizione del campo in un dato momento, gli ospiti possono anche partecipare ai safari in mongolfiera, anche se gli accordi per questo devono essere normalmente presi prima del loro arrivo in Tanzania.
Con quasi due decenni di esperienza nella gestione di campi nei diversi parchi nazionali che costituiscono il circuito Northern Safari della Tanzania, Intimate places ha sviluppato politiche e procedure molto rigide per quanto riguarda la protezione degli ambienti fragili in cui operiamo. Tutti questi possono essere trovati in pratica anche presso Intimate Camp Zebra.
