Wilderness Bisate
Momenti
La destinazione ideale per gli incontri con i gorilla di montagna.
Rifugio sostenibile pluripremiato con viste mozzafiato su sei vulcani, adiacente al Parco Nazionale dei Vulcani.
Il primo del suo genere in Ruanda, Bisate Kwanda (sala diurna) accoglie gli arrivi anticipati e le partenze successive con comfort e stile.
Destinazione: Le sei Forest Villas di Wilderness Bisate, nascoste in una zona di foresta pluviale riabilitata del massiccio del Virunga, sono eccezionali, dentro e fuori. Arroccato sull'orlo di un cratere vulcanico eroso nel Parco Nazionale dei Vulcani, nel nord-ovest del Ruanda, il lodge offre una vista mozzafiato sulle minacciose cime vulcaniche di Bisate e Karisimbi, ed è facilmente raggiungibile in auto dalla sede del parco, dove iniziano le escursioni giornaliere con i gorilla.
Esperienza: anche se trascorrere un'ora con i gorilla di montagna è senza dubbio l'attrazione principale, ci sono molti altri incontri emozionanti che ti aspettano nel Parco Nazionale dei Vulcani e nei dintorni: dal trekking con le scimmie dorate alla scalata del Monte Bisoke, all'escursione alle rovine del centro di ricerca di Dian Fossey e al suo luogo di sepoltura, alla visita all'Ellen DeGeneres Campus del Dian Fossey Gorilla Fund.
Più vicino a casa, al Wilderness Bisate, gli ospiti scopriranno un'incredibile avifauna sui nostri percorsi naturalistici e potranno piantare un albero per il visionario progetto di riforestazione di Bisate o visitare le comunità circostanti, che sono parte integrante del nostro scopo condiviso: preservare, potenziare ed espandere queste iconiche terre selvagge.
La cucina tradizionale è altrettanto ispirata. Una cucina fresca, di provenienza locale e attenta alla salute viene servita con esuberante ospitalità, completando un'esperienza indimenticabile per gli ospiti.
Scopo: ogni momento del tuo soggiorno a Bisate ti ricorderà il nostro scopo condiviso di preservare, espandere e proteggere questa iconica natura selvaggia.
Dal nostro pionieristico progetto di riforestazione e dai programmi di sollevamento della comunità locale alle nostre iniziative di riabilitazione, ogni ospite ha l'opportunità di partecipare alla nostra visione condivisa.
Fauna selvatica: il Parco Nazionale dei Vulcani offre un rifugio a centinaia dei circa 1.000 gorilla di montagna a rischio di estinzione del mondo. Ospita anche la scimmia dorata, lo sciacallo dalle strisce laterali, il servalo, il duicco dalla fronte nera, il bufalo, l'elefante, l'irace arborea, e la mangusta egiziana. Qui si possono trovare anche geneti e scoiattoli.
Qui è possibile avvistare uccelli solari luminosi e belli come il Rwenzori dal doppio collare, insieme a oltre 200 altre specie di uccelli (13 delle quali sono endemiche dell'area del Virunga). Questi includono il pettirosso dell'arciere, il boubou nero di montagna, lo strano tessitore, l'apalo mascherato di montagna e l'apalis rwenzori (dal colletto).
A testimonianza dei nostri continui sforzi di conservazione e riforestazione, molte di queste specie possono ora essere viste nella nostra proprietà.
Wilderness Bisate: dall'apertura nel 2017, Wilderness Bisate ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo impatto visionario sulla sostenibilità e continua a ispirare superlativi. Sia l'architettura del lodge che gli interni delle sei lussuose Forest Villas con bagno privato incarnano elegantemente le tradizioni della famiglia reale ruandese. Interazioni culturali edificanti, una cucina sofisticata e attenta alla salute e un'ospitalità esuberante rendono il vostro soggiorno superiore.
L'architettura curata si ispira alle tradizioni edilizie ruandesi e incarna magnificamente il design del palazzo reale ruandese. L'uso consapevole dei materiali locali si intreccia ulteriormente in un ambiente davvero autentico.
È interessante notare che le strutture sferiche e sintetiche dal tetto di paglia riecheggiano la Terra delle Mille Colline, per cui il paesaggio ruandese è famoso.